Sabato 3 marzo
Lazio-Juventus (ore 18:00)
La Lazio è uscita dalla Coppa Italia ai calci di rigore contro il Milan, altrimenti la partita di domenica sarebbe potuta essere una finale anticipata; in realtà, la sfida dell’Olimpico assume un importante significato per la definizione delle posizioni che contano in campionato, con i biancocelesti impegnati nella caccia a un posto in Champions League e i bianconeri che braccano il Napoli, pronti a sfruttare un eventuale passo falso dei partenopei all’Olimpico contro la Roma.
Nella Lazio Dusan Basta prenderà il posto dello squalificato Marusic sulla corsia destra. Tornano in formazione dal primo minuto in campionato De Vrij(dopo le polemiche delle scorse settimane relative al contratto) e Parolo. Luis Alberto dovrebbe essere confermato titolare, ma occhio a Felipe Anderson che scalpita per un posto in campo. In casa Juventus torna disponibile Higuain, ma sono da valutare le sue condizioni: Dybala probabile titolare in attacco; Matuidi a centrocampo accanto a Pjanic e Khedira nel 4-3-3 di Allegri.
Scommessa consigliata: Lazio-Juventus X @3.30
Napoli-Roma (ore 20:45)
Napoli e Roma si affrontano sabato sera con due stati d’animo diametralmente opposti. I partenopei stanno vivendo un momento di euforia, sono primi in classifica a 12 giornate dal termine e hanno vinto 5-0 in trasferta contro il Cagliari nell’ultima giornata; i giallorossi, invece, sono usciti con le ossa rotte dalla partita in casa contro il Milan e la sconfitta per 2-0, arrivata dopo tre vittorie consecutive che parevano aver rasserenato l’ambiente, ha rimesso in moto le polemiche e creato nuovamente un clima difficile a Trigoria, con la qualificazione in Champions League che diventa l’unica ancora di salvezza di una stagione che, altrimenti, sarebbe fallimentare.
Formazione tipo per Maurizio Sarri, con il tridente leggero formato da Callejon, Mertens e Insigne, con Miliksempre più vicino al rientro. In mediana, Jorginho avrà le chiavi della regia, con Hamsik in dubbio per influenza: in caso di indisponibilità, pronto Zielinski. Nella Roma di Di Francesco torna De Rossi ad affiancare Strootman nel mezzo, con Florenzi terzino destro e Dzeko centravanti. Ballottaggio tra Perotti ed El Shaarawy sulla sinistra.
Scommessa consigliata: Napoli-Roma Over 2.5 @1.75
Domenica 4 marzo
Atalanta-Sampdoria (ore 15:00)
In palio nella sfida di Bergamo c’è l’Europa League, quella stessa Europa League svanita nel sogno atalantino in una notte contro il Borussia Dortmund che Gasperini e la sua Atalanta vogliono afferrare nuovamente per vivere un’altra magica stagione. La Sampdoria di Giampaolo quella magia la sta vivendo già, con un sesto posto (alla pari con il Milan) che già ha del sorprendente, considerando le premesse di inizio stagione.
Nell’Atalanta, problemi alla coscia destra per Petagna: pronto Cornelius. Toloi torna al centro della difesa con Caldara e Masiello; Sampdoria priva degli infortunati Ramirez e Bereszynski, con Caprari pronto a supportare Zapata e Quagliarella.
Scommessa consigliata: Atalanta-Sampdoria 1 @1.75