TUTTE LE QUOTE DI LAZIO-MILAN PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Lazio e Milan si affrontano domenica alle 18.00 allo Stadio Olimpico per la tredicesima giornata di Serie A con il comune obiettivo di un posto in Champions League. Attualmente i biancocelesti sono quarti in classifica con 22 punti raccolti nelle prime 12 giornate, mentre i rossoneri si trovano al quinto posto, staccati di una lunghezza.

La Lazio arriva a quello che è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto, con la rosa quasi al completo, eccezion fatta per Lucas Leiva che non sarà a disposizione di Simone Inzaghi. Situazione diametralmente opposta nel Milan, con Gattuso che dovrà ricorrere a equilibrismi tattici per ovviare alle numerose (e pesanti) assenze, in particolare in difesa. Il tecnico rossonero, infatti, non potrà contare sullo squalificato Higuain, che paga il cartellino rosso ricevuto contro la Juventus, e sugli infortunati Caldara, Strinic, Bonaventura, Biglia, Musacchio e Romagnoli.

Il principale dubbio per il tecnico dei biancocelesti è relativo al sostituto di Lucas Leiva, con Badelj in vantaggio su Cataldi per il posto in cabina di regia; Immobile, di ritorno dal doppio impegno con la maglia azzurra, confermato in attacco, con Correa e Luis Alberto che si giocano il posto alle sue spalle. Ballottaggio in difesa tra Wallace e Luiz Felipe. 

Nel Milan, viste le numerose assenze già menzionate, possibile ricorso, davanti a Donnarumma, alla difesa a tre vista la penuria di difensori centrali: disponibili solo Zapata e Simic. Abate e Rodriguez, quindi, dovrebbero affiancare il colombiano nel pacchetto arretrato, con Calabria e Laxalt esterni nel centrocampo a quattro, con un occhio attento a quanto accade alle loro spalle. In assenza del Pipita, maglia da titolare per Patrick Cutrone, mentre Conti potrebbe trovare posto in panchina. Un’alternativa può essere il ricorso al 4-3-3, con uno tra Abate e Calabria in panchina, Laxalt terzino, Rodriguez difensore centrale e Castillejo nel tridente offensivo. Nel video, alcune immagini del baby portierone rossonero all'Olimpico.

I precedenti e le statistiche

In totale sono 150 i precedenti in Serie A tra Lazio e Milan: 28 successi biancocelesti, 58 pareggi e ben 64 vittorie per i rossoneri. In tutte le ultime 6 sfide all’Olimpico in Serie A tra Lazio e Milan, entrambe le squadre hanno trovato con costanza la via del gol (22 reti in totale, 3.7 di media a partita).

La Lazio ha vinto 4 delle ultime 5 partite casalinghe di Serie A, tanti successi quanti nelle precedenti 11 gare interne.

Il Milan ha vinto solo una delle ultime 16 gare di Serie A contro le squadre attualmente nelle prime quattro posizioni in classifica, proprio contro la Lazio nello scorso gennaio.

La parola a… Parolo


Con l’assenza di Lucas Leiva, saranno ancora maggiori le incombenze riservate a Marco Parolo, vero fedelissimo del tecnico biancoceleste che lo ha schierato in tutte le precedenti 12 gare di campionato, sempre e solo dal primo minuto. E il Milan è la sua vittima preferita, come dimostrano i 5 gol segnati in carriera ai rossoneri: “E pensare che da piccolo tifavo Milan grazie a mio nonno – racconta sorridendo ai microfoni di Sky Sport – giocare contro i rossoneri è sempre stato bello, perché mi ha dato ogni volta uno stimolo in più. Forse questo mi ha portato fortuna. Ho dei bei ricordi e spero di potermi ripetere e di portare a casa la vittoria. Vogliamo i tre punti, che ci permetterebbero di conservare il quarto posto”.

Parolo, poi, spiega che tipo di partita si aspetta: “Il Milan ha tutto per fare una grande gara, anche se gli infortuni ci sono e sono pesanti. In panchina può comunque vantare giocatori importanti, che vorranno dare ancora di più rispetto ai titolari. Andremo ad affrontare una grandissima squadra, quindi. Tutti avranno quella cattiveria in più che ha trasmesso Gattuso. Non troveremo un Milan remissivo, non bisogna nemmeno pensarlo”.

Probabili formazioni 

Lazio-Milan (domenica ore 18.00)
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi S.
Milan (3-4-3): Donnarumma G.; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
Le quote di Lazio-Milan su 888sport.it


TUTTE LE QUOTE DI LAZIO-MILAN PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Per i nuovi utenti registrati, 888sport offre due clamorose Super Quote: con un massimo di 5 euro di puntata, la vittoria della Lazio vale 9 volte la posta e quella dei rossoneri moltiplicherebbe i 5 euro per ben 26 volte!!!

Senza Higuain in campo, si alza la quota del Gol, comunque interessante @1.71, mentre il No Gol è @2.08; l’Over 2.5, di conseguenza, è @1.81, con il relativo Under 2 quotato @2.00. La doppia chance X2 in favore del Milan, con i rossoneri che escono imbattuti dallo Stadio Olimpico, è @2.04.
Si prevede comunque una partita equilibrata e, in questo senso, è emblematico come la quota più bassa, per quanto riguarda il risultato del Primo tempo, sia quella del pareggio @2.25, mentre la Lazio in vantaggio nei primi 45 minuti di gioco si può giocare @2.33; il segno 2 in favore del Milan, relativamente alla prima frazione di gioco, è quotato @4.50. Una quota, quest’ultima, più alta di quella della vittoria dei rossoneri al termine della partita.

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.