TUTTE LE QUOTE DI LAZIO-ROMA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT
Due formazioni a pari punti in classifica, sessanta, con entrambe l’ambizione di conquistare un posto in Champions League, ma due stati d’animo opposti alla vigilia di una sfida che vale moltissimo, sotto molteplici punti di vista. La Roma è fresca dell’impresa compiuta in casa contro il Barcellona in Champions League e della conseguente qualificazione, dopo 34 anni, alle semifinali della massima competizione continentale: ad attendere la squadra di Eusebio Di Francesco, nel doppio confronto, ci sarà il Liverpool dell’ex Mohamed Salah. La Lazio, invece, è reduce dalla rocambolesca sconfitta per 4-1 subita dal Salisburgo nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, dopo che l’andata si era conclusa con un 4-2 per i biancocelesti che sembrava garantire loro un’agevole qualificazione da formalizzare in Austria.
Probabili formazioni
I padroni di casa della Lazio recuperano Lulic dalla contusione al ginocchio rimediata a Udine, con Marusicpronto a riprendersi la fascia a destra. Ritorna Parolo in mediana, mentre in attacco possibile staffetta tra Luis Alberto e Felipe Anderson. Nella Roma, recuperato il turco Under che proverà ad esserci nel derby, quantomeno dalla panchina, pronto a subentrare come nella partita di ritorno contro il Barcellona.Florenzi e Kolarov titolari in campionato, con Perotti sulla via della guarigione.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Radu; Luis Alberto; Immobile. All: Simone Inzagh
Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manola, Juan Jesus; Lorenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Schick, Dzeko.
Le parole della vigilia
Questo è quanto ha dichiarato Daniele De Rossi durante un’intervista a Roma TV parlando dell’imminente sfida contro la Lazio di Inzaghi: “Il derby è importante quanto la Champions, anche perché se non facciamo bene in queste ultime partite la Champions non la rigiochiamo. Abbiamo visto quanto è bello giocarla e dobbiamo conquistarcela. Non hanno bisogno del capitano che li bacchetti, hanno giocato tutte le partite con grande testa e attenzione, abbiamo avuto dei passi falsi soprattutto in casa ma vogliamo invertire la rotta. Non c’è bisogno di stimolare nessuno, sono tutti grandi professionisti”.
Le statistiche del derby
Quello di domenica sera sarà il derby numero 148 in Serie A tra Lazio e Roma. La stracittadina della capitale è anche la sfida tra il miglior attacco e la seconda miglior difesa esterna del campionato. I numeri delle precedenti stracittadine vedono la Roma avanti con 53-37, con 57 pareggi. E non va meglio in casa della Lazio, con i giallorossi che restano avanti per vittorie, 25-23, mentre stavolta i pareggi toccano quota 25. Per quanto riguarda gli allenatori delle due formazioni, sono solo 3 i precedenti tra Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco, col tecnico della Lazio che ha vinto i due match dello scorso campionato: Lazio-Sassuolo 2-1 e Sassuolo-Lazio 1-2.
Le quote su 888sport.it
TUTTE LE QUOTE DI LAZIO-ROMA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT
Per i bookmakers di 888sport.it la Roma, pur essendo in trasferta, è la favorita per la vittoria del derby di domenica sera. La vittoria dei giallorossi, con il segno 2, è infatti quotata a 2.55; i tre punti per la Lazio, invece, si giocano a 2.80, mentre l’ipotesi pareggio è data a 3.45.
L’Over 2.5 ha quota 1.70, con il relativo Under a 2.18; più probabile che entrambe le squadre vadano a segno almeno una volta, nonostante l’ottimo rendimento della difesa della Roma, con il Gol che si può giocare a 1.53 e il No Gol a 2.45.
Scommessa consigliata: Lazio-Roma 2 @2.55