Domenica 3 dicembre

Hertha Berlino – Eintracht Francoforte (ore 15:30)

Nonostante la stagione in altalena, tra alti e bassi sia in campionato, sia in Europa League, l’Hertha Berlino è tradizionalmente una delle formazioni più ostiche da affrontare quando gioca in casa propria: infatti, a dispetto dell’undicesimo posto in classifica, la squadra della capitale ha perso all’Olympiastadion solamente contro Schalke 04 e Borussia Mönchengladbach. L’Eintracht si trova due lunghezze sopra i berlinesi, con 19 punti in tredici partite ed è reduce da un pareggio e una sconfitta casalinga.

La difesa dell’Hertha beneficerà senza alcun dubbio del ritorno in campo di Niklas Stark dopo il lungo infortunio, ancor più gradito visto l’infortunio patito da Sebastian Langkamp nella vittoria 2-0 contro il Colonia nella scorsa giornata, ottenuta grazie a una doppietta di Vedad Ibisevic, in stato di grazia. Niko Kovac, invece, non ha nuovi infortuni ed è intenzionato a schierare il suo Eintracht con lo stesso undici iniziale della sconfitta contro il Bayer Leverkusen.

Scommessa consigliata: Hertha Berlino – Eintracht Francoforte 1X @1.48

Caen – Lione (ore 17:00)

Il Lione è una formazione che negli ultimi anni sta ottenendo spesso buoni risultati: non ci meravigliamo, perciò, di trovarlo terzo nella classifica della Ligue 1, alla pari con una delle favorite per il titolo come il Monaco, anche se già a dodici lunghezze di distanza dagli extraterrestri del PSG.

Chi sorprende davvero, invece, per il suo rendimento di questo inizio di stagione è il Caen: la formazione allenata da Patrice Garande si trova al sesto posto con 23 punti e nelle ultime cinque giornate ha ottenuto due vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta, un pesante 5-0 a Marsiglia.  Scegliamo però di puntare sulla maggior qualità ed esperienza della squadra di Bruno Genesio, che vuole riscattarsi dopo il pesante 2-1 subito in casa dal Lilla.

Scommessa consigliata: Caen – Lione 2 @1.81

Wolfsburg – Borussia Mönchengladbach (ore 18:00)

Il Wolfsburg era imbattuto da ben otto partite, prima della sconfitta subita nella scorsa giornata di Bundesliga contro l’Augusta: un rendimento particolare quello della formazione in cui milita Mario Gomez, che nonostante abbia perso solamente tre partite (come il Lipsia secondo in classifica) si trova solamente tre punti sopra la zona retrocessione, colpa dei troppi pareggi.

Il Borussia Mönchengladbach è una delle formazioni che sta attraversando il miglior periodo di forma in campionato: è attualmente terzo, alla pari con lo Schalke 04, ed è reduce dalla clamorosa vittoria per 2-1 contro il Bayern Monaco. I padroni di casa non potranno contare sull’infortunato Ignacio Camacho e sullo squalificato Maximilian Arnold; assenze importanti anche nel Borussia che, oltre ai lungodegenti, ha perso anche Tony Jantschke e Patrick Hermann.

 

Scommessa consigliata: Wolfsburg – Borussia Mönchengladbach X2 @1.50

Las Palmas – Betis Siviglia (ore 20:45)

Triste e sconsolato, il Las Palmas langue nei bassifondi della Liga, con 7 punti dopo tredici partite, alla pari con il Malaga, una lunghezza sopra dell’Alaves, al quale nemmeno la cura De Biasi ha portato alcun beneficio. Il ruolino di marcia di Aquilani e dei i suoi compagni parla di un punto nelle ultime nove partite, ottenuto nella scorsa giornata grazie a un pareggio 2-2 contro la Real Sociedad che ha interrotto una serie di otto sconfitte consecutive.

 Il Betis sta disputando un discreto campionato e si trova attualmente all’ottavo posto in graduatoria con 18 punti, anche se il rendimento recente non è dei migliori: due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite e una vittoria che manca da più di un mese non sono ancora un campanello d’allarme, ma richiedono una svolta immediata. E cosa c’è di meglio di tre punti in trasferta?

Scommessa consigliata: Las Palmas – Betis Siviglia 2 @3.05

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.