TUTTE LE QUOTE DELLA FINALE DI COPPA DI FRANCIA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

La Coppa di Francia ci ha abituati negli anni a numerose sorprese, a partire dai dopolavoristi del Calais, formazione di quarta divisione, che nel 2000 raggiunsero la finale, dopo aver eliminato per 3-1 il super Bordeaux con tutte e quattro le reti realizzate nei tempi supplementari, perdendola contro il Nantes e passando per il Quevilly che, dalla terza divisione, arrivò all’atto conclusivo contro il Lione.

Stasera in campo al Parco dei Principi, a sfidare la corazzata miliardaria del Paris Saint Germain, c’è il Vendée Les Herbiers Football, conosciuto semplicemente come Les Herbiers, formazione dell’omonima cittadina della Vandea, con poco più di 15.000 abitanti, che milita nella terza divisione: in palio la Coupe de France 2017-18.

Il tecnico del Les Herbiers. Stephane Masala, di origini sarde, ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia della finale: «Battere il Paris Saint Germain è impossibile. Il vero successo sarà resistere il più a lungo possibile. Ci sono tecnici dieci volte più esperti di me che non hanno mai messo piede allo 'Stade de France'. Farò un discorso che sorprenderà i ragazzi, dirò qualcosa che non hanno mai sentito in vita loro - ha detto alla vigilia - Il vero successo sarà quello di resistere il più a lungo possibile. Secondi? Minuti? Un'ora? Non lo so. L'importante non è il risultato: voglio solo vedere Parigi negli occhi».

Probabili formazioni

Queste le probabili formazioni in campo martedì 8 maggio allo Stadio Parco dei Principi di Parigi:

LES HERBIERS (4-4-2): Costil; Hery, Fofana, Dequaire, Pagerié; Bongongui, Eickmayer, Flochon, Rocheteau; Dabasse, David. Allenatore: Stephane Masala.

PSG (4-2-3-1): Areola; Alves, Thiago Silva, Kimpembe, Berchiche; Lo Celso, Rabiot; Mbappé, Pastore, Draxler; Cavani. Allenatore: Unai Emery.

Le quote su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DELLA FINALE DI COPPA DI FRANCIA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Ovviamente, per i bookmakers di 888sport.it il pronostico della finale, viste le categorie di differenza e lo strapotere dei parigini nella Ligue1, è più che scontato. La quota del segno 2, che rappresenta la vittoria del Paris Saint Germain nei novanta minuti regolamentari, è di 1.01; il pareggio è quotato a 17.00, mentre il segno 1 in favore del Les Herbiers si può giocare addirittura a 41.00. Considerando le quote per il vincitore del trofeo, quella del Les Herbiers scende a 34.00, mentre quella del Paris Saint Germain rimane ferma a 1.01.

La doppia chance del risultato positivo per la formazione di terza divisione, sintetizzabile con un 1X, è in lavagna su 888sport.it a 13.00. Più semplice e plausibile il pronostico di una larga vittoria della squadra della capitale, con l’Over 3.5 a 1.34 e l’Over 4.5 a 1.79; da non sottovalutare la quota del No Gol a 1.52, visto che sarà difficile che i volenterosi giocatori della Vandea riescano a mettere a segno una rete.

Se prendiamo in considerazione le parole del tecnico Masala, che ha parlato di cercare di resistere più a lungo possibile, potremmo prenderci il rischio di puntare su un primo tempo ancora sullo 0-0, con il Les Herbiers che riesce per 45 minuti a resistere agli assedi di Cavani, Mbappé e Neymar: la quota della X nella prima frazione si può giocare su 888sport.it a 5.40.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.