Per la venticinquesima giornata della Liga spagnola, sabato alle 16.15 all’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán il Siviglia di Pablo Machin ospita il Barcellona di Ernesto Valverde.

I padroni di casa si trovano attualmente al quarto posto con 37 punti all’attivo, ma nelle ultime giornate hanno avuto un rendimento deludente in campionato, al contrario di quanto avvenuto in Europa League. Se, infatti, nella Liga il Siviglia ha raccolto solamente un punto nelle ultime tre partite, grazie al 2-2 casalingo contro l’Eibar, nella competizione europea la squadra andalusa ha eliminato la Lazio nel doppio confronto dei sedicesimi di finale. Negli ottavi di Europa League, il Siviglia è stato sorteggiato contro lo Slavia Praga. 


Il Barcellona è uno schiacciasassi in campionato: Leo Messi e i suoi compagni sono imbattuti da ben 12 giornate e, complessivamente, hanno raccolto 54 punti in ventiquattro giornate, grazie a 16 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte, l’ultima delle quali per 4-3 in casa contro il Real Betis, l’altra squadra della città di Siviglia. 

Le ultime notizie e le probabili formazioni

Nel Siviglia, fuori Nolito, Aleix Vidal, Roque Mesa e Gnagnon; il solito ballottaggio tra Escudero e Promes sulla fascia sinistra, con Jesus Navas a destra e il terzetto difensivo formato da Mercado, Gomez e una vecchia conoscenza del calcio italiano come Kjaer a protezione del portiere ceco Vaclik. Gonalons torna disponibile a centrocampo, dove l’ex napoletano Rog scalpita per una maglia: titolari probabili Banega e Vazquez con Pablo Sarabia. In attacco la coppia formata da Andrè Silva e Ben Yedder, che tanto bene sta facendo, è confermata. 

Ernesto Valverde avrà il consueto problema di abbondanza per le scelte, ma non avrà a disposizione Rafinha, Arthur, Vermaelen e Cillessen. Sergi Roberto rientra sulla fascia destra, anche se le buone prestazioni recenti potrebbero far guadagnare la conferma a Nelson Semedo insieme a Lenglet, Piquè e Jordi Alba davanti a ter-Stegen. Vidal potrebbe tornare in mediana con Sergi Busquets e Rakitic; Coutinho e Dembelè in concorrenza per una maglia nel tridente d'attacco accanto a Messi e Suarez.

Siviglia (3-4-1-2): Vaclik; Mercado, Gomez, Kjaer; Jesus Navas, Banega, Vazquez, Promes; Pablo Sarabia; Andrè Silva, Ben Yedder. Allenatore: Pablo Machin.

Barcellona (4-3-3): ter-Stegen; Sergi Roberto, Lenglet, Piquè, Jordi Alba; Vidal, Sergi Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde.

TUTTE LE QUOTE DI SIVIGLIA-BARCELLONA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Barcellona favorito nella sfida di sabato pomeriggio: la vittoria dei catalani a Siviglia, infatti, è quotata @1.94 su 888sport.it, quota davvero interessante visto anche il momento di forma delle due squadre. La quota in favore del Siviglia, invece, è @3.60, mentre il pareggio è in lavagna @3.70. 


I bookmakers prevedono una partita ricca di gol, come evidente dalla quota del Gol @1.43, ma anche dell’Over 2.5 @1.50; al contrario, l’opzione No Gol è quotata @2.75, mentre l’Under 2.5 si può giocare su 888sport.it @2.63.
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.