TUTTE LE QUOTE DEL CAMPIONATO SPAGNOLO CON 888SPORT.IT 

LEVANTE-SIVIGLIA (ore 12)

Il lunch match della quinta giornata della Liga vedrà il Siviglia di Pablo Machin andare all'Estadi Ciutat de València. Il Levante dopo la bella vittoria contro il Betis nell'esordio stagionale viene da tre risultati negativi, così come gli andalusi che vogliono riprendersi dopo due sconfitte consecutive. La delusione nel derby contro il Betis è stata subito digerita grazie al bel successo in Europa League per 5-1 contro lo Standard Liegi. 

Machin dovrà rinunciare agli infortunati Gonalons e Mercado, da vedere se deciderà di dare spazio a Wissam Ben Yedder dopo la bella doppietta in Europa. Il Levante, dal canto suo, si affiderà al duo Morales-Roger che ha garantito sei gol nei primi quattro turni in Liga (tre reti a testa). Il successo ospite è quotato @2.10 da 888sport.it.

VILLARREAL-VALENCIA (ore 16)

Il match più interessante di giornata si giocherà a Villarreal dove il Submarino Amarillo ospita il Valencia, reduce dalla pesante sconfitta interna contro la Juve in Champions. I padroni di casa hanno trovato la prima vittoria stagionale in Liga settimana scorsa sul campo del Leganes, subito cancellata dal deludente 2-2 contro i Rangers in Europa League. Guedes e compagni invece devono ancora trovare il primo successo stagionale e sono alla ricerca di conferme dopo la splendida annata appena vissuta. Sarà la sfida tra due centravanti a caccia di rilancio. Per i padroni di casa Carlos Bacca ha già trovato la rete e vuole ritrovarsi definitivamente dopo le difficili stagioni al Milan. Il Valencia invece in questa stagione ha deciso di puntare tutto su Michy Batshuayi che, però, non ha ancora trovato la via del gol in Spagna. L'over 2.5 vale 1.94 nella lavagna di 888sport.it.

BETIS-ATHLETIC BILBAO (ore 20)

Dopo il bel pareggio casalingo contro il Real Madrid, l'Athletic Bilbao va a Siviglia per mantenere la sua imbattibilità stagionale in casa di un Betis ancora convalescente. Dopo la grande annata conclusasi con la qualificazione in Europa League, i padroni di casa sono partiti lentamente e hanno trovato solo un gol in cinque sfide ufficiali. Per il Bilbao, curiosamente, si tratta solamente della prima trasferta stagionale alla quarta sfida di campionato (è stata rinviata la trasferta di Madrid contro il Rayo Vallecano). In questo inizio di stagione sembra, finalmente, esser esploso il talento di Iker Muniain che ha già trovato due gol tra cui la rete che ha portato in vantaggio i baschi contro il Real settimana scorsa. Il Betis finora ha avuto un contributo offensivo solo dall'eterno Joaquin e aspetta i gol del talento paraguaiano Sanabria. Entrambe le squadre segnano si gioca @1.75 su 888sport.it.

BARCELLONA-GIRONA (ore 20.45)

La domenica si chiude con il derby catalano tra Barcellona e Girona. Al Camp Nou arriva una squadra in gran forma, che viene da sei punti prestigiosi ottenuti sul campo del Villarreal e in casa contro il Celta Vigo. Il Barça però non ha alcuna intenzione di rallentare dopo le cinque vittorie consecutive con cui ha iniziato la stagione tra Liga e Champions League. Tre sfide giocate in casa, nove punti e 15 gol realizzati contro Alaves, Huesca e PSV Eindhoven. Per il Girona sarà durissima tenere a bada il trio delle meraviglie dei blaugrana, con Messi-Suarez-Dembele già a quota dieci reti dopo quattro giornate in Liga. Eusebio Sacristan cercherà di ripartire e creare occasioni per Christian Stuani, con l'ex Reggina che dopo i 21 gol della passata stagione è già a quota tre centri in questo campionato. Un gol dei padroni di casa realizzato su calcio di rigore è quotato 3.20 da 888sport.it.

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.