TUTTE LE QUOTE DELLA UEFA NATIONS LEAGUE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Portogallo 6 punti, Polonia e Italia 1: questa è la situazione del gruppo 3 di Lega A della prima edizione della Nations League alla vigilia della partita di Chorzow che vedrà di fronte la due formazioni fanalino di coda del raggruppamento. Il risultato della partita di domenica sera determinerà il futuro della nazionale di Roberto Mancini nella neonata competizione e, di riflesso, anche nel cammino verso il prossimo Campionato Europeo del 2020. Clamorosa Super Quota per i nuovi registrati sul sito 888port.it: giocando 5 euro sulla vittoria degli Azzurri, se ne vincono 65!

In caso di sconfitta contro Lewa e soci, l’Italia sarebbe retrocessa in Lega B; in caso di vittoria, invece, rimane nella Lega A (la massima divisione) e in linea puramente teorica, sarebbe ancora in lizza per conquistare il primo posto e accedere, così, alla Final Four che vale l’assegnazione del trofeo che si disputerà nel prossimo giugno. C’è ancora, infatti, un impegno che attende l’Italia, contro il Portogallo il 17 novembre a San Siro; in caso di pareggio, la sfida di Milano diventerebbe determinante per la permanenza nella massima serie. Prima di quell’impegno, però, l’imperativo per la formazione azzurra è vincere contro la Polonia.


Le parole di Roberto Mancini

Il commissario tecnico della nazionale butta acqua sul fuoco e cerca di scaricare di significato e tensione la sfida che attende la sua Italia in Polonia: “Ma cosa cambia se dovessimo perdere? – ha dichiarato Mancini -. Non è che non giocheremmo più, non è che non andremmo agli Europei. Lo stesso destino potrebbe accadere anche alla Germania, alla Croazia o all'Inghilterra. È stata fatta questa Nations League per non prendere sottogamba le amichevoli. Non vedo drammi, domani sarà solo una partita di calcio”.
Alla domanda sul suo futuro, se si senta o meno sotto esame, l’ex numero 10 della Sampdoria dello scudetto del 1991 targato Vujadin Boskov ha risposto così: “Mi trovo benissimo con chi sta in Federazione, il rapporto è sempre stato perfetto. Ho iniziato questo percorso poco fa e il primo obiettivo che ci siamo posti sono i campionati europei. Bisogna cercare di fare risultato, trovando una squadra più velocemente possibile”.


L’Italia non vince da cinque mesi (l’ultima vittoria risale al 28 maggio 2018 contro l’Arabia Saudita per 2-1) e il peso di questa serie negativa inizia a pesare, come una scimmia sulle spalle dei giocatori azzurri. “Non vinciamo da cinque mesi? Per costruire una Nazionale serve tempo, non bastano cinque partite – ha spiegato il commissario tecnico -. Così come per vincere serve un centravanti che fa gol e delle soluzioni che vanno cercate. E se l'attaccante non fa gol, si possono trovare dei rimedi come ha fatto il Napoli. Contro l'Ucraina abbiamo fatto una bella prestazione per 60', poi siamo calati avendo cambiato anche qualcosa. Noi dobbiamo soltanto continuare sulla nostra strada. Domani lo stadio sarà pieno e sarà bello giocarci”.
Il capitano della nazionale italiana, Giorgio Chiellini, ha spiegato come il gruppo vede l’impegno imminente contro la Polonia: “No, non è una finale. Semmai uno spareggio, che ci darebbe una spinta importante per l'Europeo. La strada però è ancora lunga, a prescindere da domani”.


Polonia-Italia: i precedenti

Le nazionali di Italia e Polonia si sono sfidate complessivamente 15 volte: il bilancio è favorevole agli Azzurri, con 5 successi contro i 3 dei polacchi. In particolare, nella memoria dei tifosi italiani rimane scolpita, naturalmente, la vittoria della semifinale di Spagna ‘82 al Camp Nou, quando 2 reti messe a segno da Paolo Rossi regalarono all’Italia di Enzo Bearzot la finale contro la Germania Ovest che ci porterà il terzo titolo mondiale (vedi il video). In quella stessa manifestazione, Italia e Polonia si incontrarono nella fase a gironi e la partita si concluse a reti inviolate.

Le probabili formazioni di Polonia-Italia

Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Zielinski, Krychowiak, Klich, Kurzawa; Lewandowski, Piatek. All.: Brzeczek.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. All. Mancini.
 

TUTTE LE QUOTE DI ITALIA-POLONIA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT


Equilibrio nelle quote dei bookmakers di 888sport.it, con l’Italia leggermente favorita @2.63 contro la Polonia @2.85; il pareggio è in lavagna @3.15. La doppia chance X2 in favore degli azzurri, un’opzione che vale la pena di essere presa in considerazione per chi ama scommettere con 888sport.it, è in lavagna @1.45, con quella in favore della Polonia (che condannerebbe l’Italia alla retrocessione) @1.50.
Nonostante la presenza di un Piatek in stato di grazia, la quota del No Gol @1.80 è più bassa di quella del Gol @1.97; l’Under 2.5, di conseguenza, si può giocare @1.58, contro il relativo Over @2.38. La X al termine dei primi 45 minuti di gioco, eventualità plausibile vista la posta in palio della sfida, è @1.97.
 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.