TUTTE LE QUOTE DELLA CHAMPIONS LEAGUE PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Mercoledì 21 febbraio ore 20:45

Siviglia-Manchester United

Dopo una partenza difficile in seguito al suo arrivo sulla panchina andalusa dove ha sostituito Eduardo Berizzo, Vincenzo Montella sembra aver trovato la giusta ricetta per il suo Siviglia. Nelle ultime cinque giornate della Liga la squadra guidata dall’ex tecnico del Milan ha raccolto tre vittorie (delle quali due consecutive nelle ultime giornate), un pareggio e una sconfitta, ponendosi saldamente al quinto posto in classifica, alle spalle del Real Madrid e davanti al Villarreal. Il Manchester United di Mourinho, invece, si trova saldamente al secondo posto in Premier League anche se, al momento, la distanza con il City sembra incolmabile.

I punti di forza del Siviglia, che viene da tre vittorie consecutive considerando anche la Coppa del Re, in questo momento sono Wissam Ben Yedder e, soprattutto, Pablo Sarabia, che è andato in rete in quattro delle ultime cinque partite. Mourinho ha confermato che Marcos Rojo e Phil Jones non saranno disponibili per la partita di mercoledì, ma spera di recuperare Marcus Rashford, Antonio Valencia e Ander Herrera. Dovrebbe essere della partita anche Paul Pogba, che ha saltato la partita contro l’Huddersfield per problemi di salute che sembrano in via di guarigione.

Scommessa consigliata: Siviglia-Manchester United 2 @2.55

Shakhtar Donetsk-Roma

Come ogni grande appuntamento che si rispetti, partiamo dalla location: la partita tra Shakhtar e Roma non si disputerà a Donetsk, ma al Metalist Stadium di Kharkiv. La Donbass Arena di Donetsk, infatti, è inutilizzabile dal 2014, dopo essere stata danneggiata dai colpi sparati nella città dopo le rivolte e lo scoppio del conflitto del Donbass, tra le forze separatiste filorusse e le milizie filogovernative. Lo Shakhtar è da poco tornato a disputare partite ufficiali, vincendo 5-0 contro il Chornomorets Odessa alla ripresa del campionato ucraino dopo la lunga sosta invernale: la lotta al vertice con la Dinamo Kiev è avvincente e combattuta punto a punto. La Roma di Eusebio Di Francesco è tornata a sorridere e, dopo un gennaio difficile e ricco di polemiche, ha vinto le ultime tre partite in Serie A, portandosi al terzo posto in classifica, con due lunghezze di vantaggio sull’Inter di Spalletti.

Giocare in Ucraina non è mai facile per le squadre italiane, soprattutto in questo periodo dell’anno e contro un’avversaria di livello come lo Shakhtar che, nella fase a gruppi, ha sconfitto a Kharkiv il Napoli di Sarri e il City di Guardiola con lo stesso identico punteggio di 2-1. Confidiamo che la Roma, però, possa portare a casa almeno un punto da questa trasferta per guardare con ottimismo al ritorno allo Stadio Olimpico e alla qualificazione ai quarti di finale.

Scommessa consigliata: Shakhtar Donetsk-Roma X2 @1.58

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.