TUTTE LE QUOTE DELLA FINALE DI EUROPA LEAGUE SU 888SPORT.IT

A Lione mercoledì 16 maggio alle ore 20:45 si sfideranno l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia e l’Atletico Madrid di Diego Simeone nella finale che assegnerà l’Europa League edizione 2017-18. Se gli spagnoli, da quando sono entrati nella competizione dopo il terzo posto raggiunto nel loro girone di Champions League, sono sempre stati tra i favoriti per la vittoria della coppa, la stessa cosa non si può dire del Marsiglia che, però, ha scalato posizioni su posizioni nei pronostici e nei consensi man mano che il suo cammino nel torneo andava avanti.

Il Marsiglia si troverà a disputare la terza finale della sua storia nella seconda competizione UEFA per prestigio, ma è sempre stata sconfitta nei due precedenti. Nel 1999 la formazione francese si arrese al Parma di Alberto Malesani, capace di vincere 3-0 allo Stadio Luzniki di Mosca, grazie alle reti di Crespo, Vanoli e Chiesa; nel 2004, invece, la formazione guidata da José Anigo perse 2-0 allo Stadio Ullevi di Goteborg contro il Valencia di Rafa Benitez, in un match arbitrato dall’italiano Pierluigi Collina. Le reti per i valenciani furono messe a segno da Vicente su rigore e da Mista. Il bilancio dell’OM nell’Europa League di quest’anno è di 9 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte in 17 partite disputate.

Anche per l’Atletico Madrid sarà la terza finale in Europa League, ma, a differenza del Marsiglia, i colchoneros hanno vinto il trofeo in entrambe le sfide precedenti. Nel 2010 l’Atletico superò 2-1 il Fulham dopo i tempi supplementari, grazie a Diego Forlan che decise l’incontro con un gol quando l’inerzia dell’incontro sembrava portare ai calci di rigore. Due anni dopo, all’Arena Nationala di Bucarest, la coppa fu contesa in un derby iberico tra l’Atletico Madrid, con anche allora in panchina Diego Pablo Simeone, e l’Athletic Bilbao: la vittoria dei colchonerso fu netta, con un 3-0 firmato da Radamel Falcao, autore di una doppietta, e Diego. Otto partite disputate in Europa League dai madrileni quest’anno, provenienti dalla Champions, con 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, contro lo Sporting Lisbona.

Le quote su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DELLA FINALE DI EUROPA LEAGUE SU 888SPORT.IT

L’Atletico Madrid di Simeone è favorito, nei novanta minuti regolamentari, per i bookmakers di 888sport, con il segno 2 in lavagna a 1.70, mentre il Marsiglia di Garcia, con il segno 1, si gioca a 5.80. Il pareggio, invece, che porterebbe la sfida ai tempi supplementari (ed eventualmente ai calci di rigore) è quotato a 3.50. Under 2.5 a quota 1.66, Over 2.5 a 2.28.

Per quanto riguarda la scommessa su chi conquisterà l’Europa League, con o senza ricorso a tempi supplementari o calci di rigore, la quota del favorito Atletico Madrid è di 1.30, mentre quella dell’Olympique Marsiglia è di 3.55.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.