TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Sabato 14 aprile

Atalanta-Inter (ore 20:45)

Derby cromatico tra le due formazioni nerazzurre, oltretutto entrambe lombarde, che lottano per l’Europa, ma per competizioni diverse. L’Atalanta di Gasperini, infatti, è alla ricerca di un nuovo piazzamento in Europa League, dopo l’ottima figura di quest’anno nel torneo; l’Inter di Spalletti, invece, sta cercando di tornare in Champions League, preferibilmente dalla porta principale. Il che significa senza passare dai preliminari.

Gasperini fa di necessità virtù e, vista la squalifica di Petagna, schiera Cornelius in attacco a fianco del Papu Gomez. Palomino, Rizzo, Ilicic e Spinazzola, non faranno parte dei convocati e stanno ancora svolgendo allenamento differenziato. Brozovic è squalificato nell’Inter, con Rafinha che tornerà quindi in campo dal primo minuto. Vecino non convocato; se Miranda e Candreva non dovessero farcela, sono pronti ai loro posti Ranocchia e Karamoh.

Scommessa consigliata: Atalanta-Inter Gol @1.76

Domenica 15 aprile

Milan-Napoli (ore 15:00)

Sfida che inizia a diventare decisiva in chiave scudetto per il Napoli che non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole ancora mantenere viva la speranza di riprendere la Juventus che, al momento, pare inarrestabile. Ma San Siro, soprattutto sponda Milan, è storicamente un campo ostico per i partenopei che domenica dovranno faticare per avere la meglio sui rossoneri, che coltivano un sogno europeo e non vogliono lasciarlo svanire proprio adesso che è a un passo.

Gattuso deve affrontare una vera e propria emergenza in difesa, con due titolari fuori dai giochi: squalificato Bonucci e fermo Romagnoli per una lesione muscolare, sono pronti a sostituirli Musacchio e Zapata. In attacco potrebbe essere schierato Andrè Silva dall'inizio, ma Kalinic è in un ottimo momento di forma, senza dimenticare il giovane bomber di stagione, Patrick Cutrone. Nel Napoli di Sarri è squalificato Mario Rui: avanti, quindi, con Maggio a destra e l’albanese Hysaj dirottato a sinistra. Si rivedono Albiol e Jorginho nell’undici di partenza; in attacco un ritrovato Milik insidia il posto di Mertens.

Scommessa consigliata: Milan-Napoli 1X @2.02

Juventus-Sampdoria (ore 18:00)

Più che l’avversario, la Juventus domenica dovrà temere sé stessa e la sua reazione emotiva alla beffa del Bernabeu. Mantenere la giusta mentalità e il non lasciarsi demoralizzare, saranno fattori determinanti per continuare a mantenere invariato (o aumentare) il vantaggio sul Napoli secondo in classifica che, in questo momento, è di 4 punti. Il 22 aprile, oltretutto, le due squadre si affronteranno nello scontro diretto che, molto probabilmente, deciderà le sorti del campionato.

Massimiliano Allegri è intenzionato a rilanciare Buffon dal primo minuto in campionato, con Chiellini, Khedira e Higuain. Maglia sicura anche per Dybala, che non ha giocato in Champions League poiché squalificato. Bernardeschi e Barzagli sembrano recuperabili, mentre De Sciglio rimarrà fuori. Nella Sampdoria, i problemi maggiori sono sulle fasce, dove Murru è infortunato e Bereszynski squalificato: pronti Regini e Sala a sostituirli. Ramirez potrebbe tornare titolare alle spalle di Quagliarella e Zapata.

Scommessa consigliata: Juventus-Sampdoria Over2.5 @1.50

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.