Ultimo incontro della quarta giornata di campionato 2018-19 di A: l’analisi del match di Ferrara e le migliori quote pubblicate da 888sport.it
TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT
Il posticipo della quarta giornata di Serie A è Spal-Atalanta. In B a Livorno si disputa un interessante Livorno-Crotone. Analizziamo ogni singolo incontro.

Lo stadio Mazza ospiterà stasera il Monday Night della Serie A. Nel turno precedente la pausa del campionato, la Spal ha perso nell’interminabile trasferta di Torino. I ragazzi di Mister Semplici sono stati comunque protagonisti di un importante avvio stagionale: i sei punti ottenuti nelle prime due giornate, rappresentano un ottimo bottino di classifica che Antenucci e compagni proveranno ad ampliare davanti al numeroso pubblico amico.
Nel primo mese di competizioni dell’Atalanta, invece, non possono non essere considerate le fatiche dei preliminari di Europa League e la delusione per l’eliminazione ai calci di rigore in Danimarca: dopo il convincente esordio contro il Frosinone, infatti, a cavallo della partita di ritorno di Copenaghen, gli orobici hanno ottenuto un solo punto tra Roma, nonostante il doppio vantaggio, e Cagliari, allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia.
C’è grande curiosità per le scelte di Gasperini di questa sera: il tecnico, che ha appena superato il record di numero di successi sulla panchina nerazzurra nei primi 100 incontri disputati, ha problemi di abbondanza, visto che le scelte in relazione alla rosa erano state effettuate anche nell’ottica di un doppio impegno, Serie A ed Europa League, ormai sfumata. 
Spal in campo con il tradizionale modulo di gioco 3-5-2. Tra i pali Gomis ancora preferito al fratello d’arte Milinkovic Savic, Vicari guiderà i movimenti dei 3 centrali difensivi. Come regista basso, Valdifiori, subentrato nel corso della ripresa contro il Toro, dovrebbe partire dall’inizio. Sulla destra, tutta da seguire la prova di Lazzari, fresco dell’esordio da titolare in Nazionale. La coppia di attacco sarà composta da Petagna ed Antenucci. 
In attesa della migliore condizione di Ilicic e Rigoni, Gasperini dovrebbe partire con un 3-4-1-2. In porta Gollini titolare in luogo di Berisha. Il terzetto difensivo, orfano di Caldara, sarà composto da Toloi, Palomino e Masiello. Dubbi su entrambe le corsie laterali, mentre la diga centrale in mezzo al campo dovrebbe essere composta dal tandem di sicuro affidamento de Roon e Freuler. In attacco, alle spalle di Zapata e Gomez agirà Pasalic: proprio dal talentuoso centrocampista croato, in prestito dal Chelsea, ci si aspetta un cambio di marcia, finalmente decisivo.
FORMAZIONI UFFICIALI

 

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Kurtic, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci.

ATALANTA (3-4-3). Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Rigoni, Zapata, Gomez.
Scommessa consigliata: Spal-Atalanta entrambe le squadre a segno @1.85
In B si chiude il terzo turno di campionato: a Livorno, i padroni di casa ospitano il Crotone. Gli amaranto sono alla prima stagionale allo Stadio Armando Picchi e tutti i flash saranno per il nuovo allenatore Cristiano Lucarelli che, con il club della sua città, vinse, addirittura, un titolo di capocannoniere in Serie A nel 2004/2005. Insieme all’ex Bomber, la dirigenza ha riportata a casa, anche Alino Diamanti: il sinistro liftato dell’ex giocatore della Nazionale sarà indispensabile per mettere in azione la testa di Kozac nell’area di rigore avversaria.   
Giovanni Stroppa è ancora in cerca di soluzioni alla guida del Crotone. Il gruppo di giocatori che ha a disposizione l’ex tecnico del Foggia è chiaramente superiore a quello dei rivali di stasera. La rosa è un mix di giovani e calciatori più esperti che non hanno sfigurato neanche in A. I primi due risultati sono stati davvero altalenati e stasera Budimir e compagni cercheranno i 3 punti necessari per collocarsi nella parte alta della classifica. 
Scommessa consigliata: Livorno-Crotone totale gol squadra ospite over 1.5@2.25

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.