SAMPDORIA-SPAL (20.30)

Il Monday Night della settima giornata di Serie A vedrà affrontarsi la Sampdoria di Marco Giampaolo e la SPAL di Leonardo Semplici. Due squadre intriganti, che hanno iniziato alla grande la stagione e che stasera cercheranno di tornare alla vittoria dopo un periodo non straordinario. I ferraresi vengono da due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Sassuolo, la squadra di Semplici aveva stupito tutti nelle prime giornate e ora vuole ritrovare i tre punti e l’entusiasmo. La Samp invece dopo il successo pirotecnico a Frosinone ha trovato solo due pareggi e la sconfitta nel finale di gara contro l’Inter. L’undici di Giampaolo vuole la vittoria per rimanere agganciata al treno europeo e si affiderà al duo offensivo Defrel-Quagliarella, entrambi a caccia di un gol che manca proprio dalla trasferta di Frosinone. 

FORMAZIONI UFFICIALI:

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Ekdal, Barreto, Linetty; Praet; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo

SPAL (4-4-2): Gomis; Cionek, Djourou, Felipe, Costa; Lazzari, Schiattarella, Everton, Valoti; Petagna, Paloschi. All. Semplici

Ottima la quota dell'Over 2.5 @1.95.

PADOVA-PESCARA

Posticipo di lunedì anche in Serie B, con la sorpresa Pescara che va a far visita al Padova neopromosso. Undici punti dopo cinque giornate per gli abruzzesi, che sono alla caccia di riscatto dopo un paio di stagioni tutt’altro che positive. Sotto la guida di Giuseppe Pillon, il Pescara ha trovato solidità difensiva e conta sui gol di Cocco e Mancuso, quest’ultimo decisivo nell’ultimo successo con una doppietta contro il Crotone. Il Padova invece dopo aver iniziato con 4 punti nelle prime due giornate ha trovato solo un pareggio negli ultimi tre match e ha bisogno di un successo per ritrovare fiducia. Bisoli aspetta i gol di Federico Bonazzoli e punterà sul talento di Luca Clemenza, giovane scuola Juve già autore di un gol e due assist in questo inizio di stagione, dopo aver disputato un prestigioso precampionato agli ordini di Max Allegri. Il sito 888sport.it offre l'opzione "Entrambe le squadre segnano" @1.82.

BOURNEMOUTH-CRYSTAL PALACE

Si chiude a Bournemouth la settima giornata della Premier League, dove le Cherries ospiteranno il Crystal Palace di Roy Hodgson. Al Vitality Stadium si affrontano due squadre con caratteristiche opposte, come dimostra anche il loro ruolino di marcia in casa e in trasferta. Il Bournemouth ha, infatti, trovato due vittorie e un pareggio in tre partite giocate davanti ai propri tifosi. Al contrario il Palace è una delle migliori squadre della Premier in trasferta, con le uniche due vittorie stagionali ottenute entrambe lontano da Selhurst Park contro Fulham e Huddersfield. Tra le numerose scelte pubblicate da 888sport.it, è da tenere in considerazione l'Over 4.5 dei tiri in porta del Crystal Palace @1.90.

CELTA VIGO-GETAFE

Occasione ghiotta per Celta Vigo e Getafe nel posticipo della settima giornata di Liga. La classifica in Spagna è cortissima ed entrambe hanno la possibilità di entrare in zona Europa League con una vittoria. Il Celta era partito fortissimo con sette punti nelle prime tre giornate, battendo anche l’Atletico Madrid in casa, poi la sosta per le nazionali ha rotto il ritmo della squadra di Antonio Mohamed. Solo due pareggi nelle ultime tre giornate, ma l’ultimo 1-1 in casa del Valencia lascia ben sperare i tifosi del Celta. Il Getafe ha già ottenuto una vittoria prestigiosa in trasferta quest’anno sul campo del Siviglia e vuole ripetersi anche stasera contro il Celta Vigo. Affascinante infine la sfida dei bomber spagnoli tra Iago Aspas e Angel, partiti già forte rispettivamente con cinque e tre gol in Liga. Sul sito 888sport.it, l'Over 1.5 dei padroni di casa vale 2.28.

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.