TUTTE LE QUOTE DI GERMANIA-OLANDA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

“Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince”: chissà se Gary Lineker, glorioso attaccante della nazionale inglese a cavallo tra gli anni Ottanta e i Novanta, avrebbe mai immaginato che nel secondo decennio del nuovo secolo la sua definizione di football sarebbe stata clamorosamente rovesciata. Ma tant’è.

La formazione tedesca è uscita, da campione del mondo in carica, al primo turno di Russia 2018 e nella neonata Nations League ha già subito l’onta della retrocessione in Lega B, con una partita d’anticipo. Fatale è stata, per la squadra di Joachim Löw, la sconfitta per 2-1 in Francia, dopo il sonoro 3-0 subito contro l’Olanda a Rotterdam. Nel video le immagini dell'incontro di andata.

La nazionale Oranje è la vera rivelazione del gruppo 1 di Lega A: con la vittoria 2-0 nell’ultimo turno contro la Francia, infatti, la squadra di Koeman può superare proprio i campioni del mondo in classifica e guadagnare l’accesso alla Final Four del prossimo giugno. Di fronte, stasera all’Auf Schalke Arena di Gelsenkirchen, troverà proprio la Germania: all’Olanda basterà un punto per agganciare la Francia e passare il turno in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti. I tedeschi hanno un duplice obiettivo, dopo la matematica retrocessione: evitare l’esonero di Löw e, soprattutto, salvare l’onore di una squadra che sembra davvero aver toccato il fondo, dopo i fasti di quattro anni fa in Brasile.

Le probabili formazioni di Germania-Olanda (lunedì ore 20.45)

Germania (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Süle; Kehrer, Kroos, Kimmich, Schulz; Gnabry, Werner, Sané. C.T. Löw.
Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, Van Dijk, De Ligt, Blind; F. De Jong, Wijnaldum, De Roon; Bergwijn, Depay, Babel. C.T. Koeman.


TUTTE LE QUOTE DI GERMANIA-OLANDA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

L’Olanda dovrà fare molta attenzione a non sottovalutare una Germania, sì retrocessa, ma ferita e arrabbiata. Ne sa qualcosa la Russia che è stata travolta con un netto 3-0 nell’amichevole disputata giovedì scorso alla Red Bull Arena di Lipsia. D’altra parte, è vero che alla squadra di Koeman basta un pareggio per strappare il biglietto per la fase finale; ma l’Olanda non è tradizionalmente una squadra che sa speculare e, quindi, giocherà comunque per vincere. 

Germania-Olanda è, quindi, una sfida che promette spettacolo, come evidente dalle quote di 888sport.it: la quota del Gol è @1.63 (con il No Gol @2.20) ed è, secondo noi, un’opzione di scommessa da tenere in considerazione; l’Over 2.5 è quotato @1.76, con il relativo Under @2.08.

Per quanto riguarda le scommesse sull’esito finale, Germania favorita @1.89, con il pareggio @3.60 e la vittoria dell’Olanda @4.10. La doppia chance X2 che combina i due risultati che porterebbero gli olandesi alla fase finale è quotata @1.93 su 888sport.it
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.