Sabato 17 febbraio

Udinese-Roma (ore 15:00)

L’anticipo di sabato 17 mette di fronte l’Udinese di Massimo Oddo e la Roma di Eusebio Di Francesco. La formazione friulana è reduce dalla sconfitta per 2-0 a Torino contro i granata e attualmente si trova al decimo posto in classifica: con 16 punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, a questo punto del campionato l’Udinese può permettersi di provare a strizzare un’occhio all’Europa League piuttosto che guardarsi alle spalle. Il maggior pericolo per la Roma, invece, in una trasferta insidiosa come quella alla Dacia Arena, sarà quello di scendere in campo distratta dall’imminente andata degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.

Brutte notizie per Massimo Oddo che, dopo la lesione muscolare subita in settimana, dovrà fare a meno di Kevin Lasagna fino almeno a metà marzo: in allenamento ha provato il tandem offensivo formato da De Paul e Perica, con Maxi Lopez pronto a insidiare il posto del croato. I rientranti Pellegrini e Nainggolan troveranno posto nell’undici iniziale della Roma, con Strootman che affiancherà l’ex Sassuolo a centrocampo e il belga che giocherà al centro nel terzetto alle spalle di Dzeko.

Scommessa consigliata: Udinese-Roma 2 @1.84

Genoa-Inter (ore 20:45)

Un Genoa in forma smagliante, reduce da due importanti vittorie consecutive che l’hanno proiettata in una zona di classifica più adatta al livello tecnico della squadra, ospita nell’anticipo serale del sabato l’Inter di Luciano Spalletti, tornata al successo dopo una serie record di 5 pareggi consecutivi (uno 0-0 e quattro 1-1) e bisognosa di proseguire nel trend positivo per continuare ad alimentare le ambizioni di qualificazione alla prossima Champions League.

La lista degli indisponibili tra le fila del Genoa è lunga: Ballardini non avrà a disposizione Giuseppe Rossi, Izzo e Veloso; in difesa torna tra i convocati Rossettini, ma la linea a tre sarà guidata ancora da Spolli, affiancato da Biraschi e Zukanovic; Taarabt e Rosi tornano in squadra, con il primo che affiancherà Pandev in attacco. Per quanto riguarda l’Inter, Lisandro Lopez partirà dal primo minuto per sostituire l’infortunato Miranda. Eder pronto a sostituire Icardi al centro dell’attacco, mentre Perisic dovrebbe essere in campo, nonostante i problemi alla spalla. Karamoh verso la conferma da titolare, con Candreva in panchina.

Scommessa consigliata: Genoa-Inter Gol @1.95

Domenica 18 febbraio

Torino-Juventus (ore 12:30)

Per il derby della Mole abbiamo pubblicato un articolo a parte, con gli aggiornamenti e tutte le possibili scommesse presenti in lavagna su 888sport.it. Potete leggerlo qui.

TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE SUL DERBY TORINO-JUVENTUS SU 888SPORT.IT  

Benevento-Crotone (ore 15:00)

È arrivato il momento per il Crotone di far fruttare gli investimenti fatti durante la sessione invernale del calciomercato per rinforzare la squadra verso un obiettivo sempre più simile a un’utopia: la salvezza. Ironia della sorte, lo scorso anno a questo punto del campionato, proprio il Crotone si trovava nei panni dei sanniti, con una retrocessione che ormai era data quasi per scontata. Davide Nicola e i suoi ragazzi, però, con un finale di stagione incredibile, portarono a casa una salvezza che definire insperata sarebbe un eufemismo.

La partita di domenica, insomma, per la squadra di De Zerbi ha il sapore della last call per il treno della salvezza. Potrebbe essere arrivato il momento di vedere schierato dal primo minuto Sagna con la maglia del Benevento; Cataldi in dubbio in mediana, con Viola o Memushaj pronti per sostituirlo. In attacco Brignola favorito su Coda. Per il Crotone, Ricci tornerà nel tridente d’attacco a fianco di Budimir e Trotta, con Faraoni e Martella confermati sulle fasce. 

Scommessa consigliata: Benevento-Crotone 1X @1.42

Milan-Sampdoria (ore 20.45)

Può sicuramente essere definito uno scontro diretto la partita in programma nel posticipo serale della domenica, tra il Milan di Gattuso, settimo in classifica con 38 punti in 24 partite, e la Sampdoria di Giampaolo che, con tre punti in più dei rossoneri, si trova a occupare l’ultima piazza utile per l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League.

Le condizioni del Milan andranno valutate dopo la trasferta in Bulgaria di Europa League, dove affronteranno il Ludogorets nell’andata dei sedicesimi di finale. Kessie è squalificato in campionato, quindi non sarà della partita: contro i doriani ballottaggio a centrocampo tra Montolivo e Locatelli. Calabria, al rientro dopo la squalifica, favorito su Abate per occupare il posto sulla fascia destra nel 4-3-3 di Gattuso; la presenza di Kalinic è in dubbio, per un problema di pubalgia, con Patrick Cutrone pronto a prendere il suo posto dal primo minuto al centro dell’attacco. Tra i blucerchiati, Ramirez rientra sulla trequarti, con Caprari che insidia Duvan Zapata per affiancare Quagliarella in attacco e Murru che potrebbe di nuovo essere preferito a Strinic (prossimo milanista) sulla fascia sinistra.

Scommessa consigliata: Milan-Sampdoria 1 @1.72

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.