TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE B PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Palermo-Venezia (venerdì ore 21.00)

L'incontro a giugno valeva una semifinale di play-off. All’inizio della stagione, viste le premesse, il Venezia sembrava destinato a un campionato di alta classifica. Il responso del campo però, con il trascorrere delle giornate, si è rivelato impietoso: quella dei lagunari sarà una stagione di sofferenza, nella quale la squadra del presidente Tacopina dovrà lottare con le unghie e con i denti per evitare di rimanere impelagata nella lotta per non retrocedere. L’esonero di Vecchi e l’arrivo di Zenga sono state le mosse che la società ha deciso di intraprendere per dare uno scossone a una squadra che sembra aver perso la bussola.

Il Palermo, invece, ha ben chiaro qual è il nord su cui punta il suo ago: si chiama Serie A. E i rosanero stanno, tutto sommato, rispettando le attese: con 7 partite disputate (una in meno della capolista Pescara) sono al secondo posto con 14 punti e un ruolino che parla di 4 vittorie e una sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato. Con due attaccanti come Puscas e, soprattutto, Nestorovski, la vita a questi livelli è più semplice. Nel video il meraviglioso spettacolo dei tifosi rosanero lo scorso giugno.

Probabili formazioni
Palermo (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci, Struna, Szyminski; Salvi, Jajalo, Haas, Aleesami; Trajkovski; Puscas, Nestorovski. Allenatore: Stellone.
Venezia (4-3-3): Vicario; Zampano, Andelkovic, Domizzi, Bruscagin; Segre, Bentivoglio, Schiavone; Di Mariano, Litteri, Falzerano. Allenatore: Zenga.
Scommessa consigliata: Palermo-Venezia 1 @1.75

Pescara-Cittadella (sabato ore 15.00)
Il Pescara va come un treno: gli abruzzesi di Pillon sono primi con 18 punti in 8 partite, imbattuti dall’inizio della stagione, e hanno trovato una coppia di attaccanti come Mancuso e Monachello che hanno già realizzato 9 reti in due e un portiere come Fiorillo che sembra tornato quello degli anni d’oro del settore giovanile della Sampdoria quando si prospettava per lui un futuro in maglia azzurra. 
Il Cittadella sta avendo lo stesso rendimento al quale ci ha abituato nelle ultime stagioni: bel gioco, concretezza e un gruppo di giovani interessanti ben messi in campo da Venturato, tecnico probabilmente troppo sottovalutato dal grande calcio. I veneti sono sempre lì, in zona playoff, a cullare quel sogno Serie A troppe volte accarezzato e mai stretto nel pugno. Che sia la volta buona?
Probabili formazioni
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras, Monachello, Mancuso. Allenatore: Pillon.
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Drdi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Strizzolo, Finotto. Allenatore: Venturato.
Scommessa consigliata: Pescara-Cittadella 1 @2.10

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.