TUTTE LE QUOTE DELLA PREMIER LEAGUE INGLESE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

L’edizione 2018-19 della Premier League inglese prende il via ufficialmente venerdì 10 agosto alle 21.00 all’Old Trafford con l’anticipo tra il Manchester United di José Mourinho e il Leicester di Claude Puel. La squadra campione d’Inghilterra nel 2016 ha inserito elementi importanti negli ultimi giorni, su tutti il difensore croato Filip Benkovic, che era nel mirino del Milan, e l’ala della nazionale algerina Rachid Ghezzal proveniente dal Monaco, vecchio sogno estivo della Roma: l’obiettivo per le Foxes è il ritorno in Europa. Al momento il vero colpo della squadra di Puel è aver resistito agli assalti per il centrale della nazionale inglese Harry Maguire, anche se proprio l’avversario della prima giornata di campionato, Mourinho, potrebbe tentare un’offerta pesante last minute. Per quanto riguarda i Red Devils il mercato è stato deficitario, con il solo colpo di livello rappresentato dal brasiliano Fred dallo Shakhtar Donetsk per 60 milioni di euro: si attendono, comunque, colpi dell’ultim’ora prima del termine della sessione estiva da parte di un Mourinho che non nasconde un certo nervosismo relativamente all’atteggiamento del club sul mercato.

LE QUOTE DELLA VINCENTE DELLA PREMIER LEAGUE 2018-19 PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Vediamo nel dettaglio la griglia di partenza delle favorite per il titolo 2018-19 della Premier League inglese per i bookmakers di 888sport.it.

Manchester City @1.67

Per i bookmakers di 888sport.it il Manchester City di Pep Guardiola hanno tutte le carte in regola per confermarsi in vetta al campionato, dopo il titolo dello scorso anno: l’innesto di Riyad Mahrez in una formazione decisamente collaudata non può far altro che aumentare ancora di più la qualità di un undici che, comunque, ha un fattore di potenza fisica superiore agli standard delle formazioni allenate dal tecnico catalano. Non sarà facile impedire ai Citizens di vincere di nuovo la Premier League.

Liverpool @5.00

La finale di Champions League persa contro il Real Madrid non è stato un punto d’arrivo per la squadra di Klopp, ma la base per costruire una squadra vincente. La campagna acquisti multimilionaria, con gli inserimenti di Fabinho, Alisson, Keita e Shaqiri, dimostra chiaramente come il Liverpool abbia la seria intenzione di contendere punto su punto il titolo al Manchester City. Titolo che, da queste parti, manca dal 1990: decisamente troppo per una squadra che ha vinto ben 18 volte il campionato.

Manchester United @8.00

Come già detto nell’introduzione, il mercato del Manchester United è stato, fin qui, deludente e José Mourinho non fa nulla per nascondere il suo disappunto in merito. Si parla con insistenza di un possibile assalto dell’ultimo minuto ad Harry Maguire del Leicester, per rafforzare una retroguardia che sembra essere il vero tallone d’Achille di un undici che, comunque, lo scorso anno ha concluso la stagione al secondo posto. Possibile sorpresa, l’arrivo last minute di Milinkovic-Savic dalla Lazio.

Chelsea @13.00

Il cambio tutto italiano in panchina, con il passaggio di consegne tra Antonio Conte, che con i Blues ha vinto il titolo nel 2017, e Maurizio Sarri, il cui Napoli ha praticato negli ultimi anni un calcio tra i più belli di tutto il continente europeo, è una delle novità più interessanti della stagione che va a incominciare. La sconfitta in Community Shield non è un campanello d’allarme, ma di sicuro il Chelsea avrebbe ancora bisogno di rafforzare la formazione; trattenere Eden Hazard è stato comunque un colpo importante e Kovacic è sinonimo di qualità.

Tottenham @15.00

Per gli Spurs di Pochettino si può fare un discorso simile a quello fatto per il Manchester United: la squadra non è stata ancora rinforzata a dovere o, per lo meno, non ha ricevuto quegli innesti che le possano consentire di fare il decisivo salto di qualità. Il Tottenham è comunque una squadra da zona Champions League, ma per puntare al titolo la strada sembra ancora lontana. L’acquisto dell’ultimo momento sarà, quasi sicuramente, un centrocampista: favorito numero uno è lo slovacco Stanislav Lobotka, ma attenzione alla concorrenza dell’Inter di Spalletti.

Arsenal @23.00

I Gunners sono all’anno zero: il dopo Wenger è ufficialmente iniziato e, per non rimpiangere gli anni d’oro del tecnico francese, il club ha affidato a Unai Emery le chiavi di una che, se non una fuoriserie, è comunque una macchina di alto livello. Leno, Lichtsteiner, Torreira e Papastathopoulos, tra gli altri, vanno a inserirsi in un contesto che era già competitivo lo scorso anno: è tornato il tempo di lottare per il titolo? Presto per dirlo, ma se Aubameyang si mette a far gol come sa, nulla è precluso ai londinesi.

Le altre

Dietro il gruppo delle prime sei favorite per i bookmakers di 888sport.it troviamo l’Everton e i neopromossi del Wolverhampton a quota 251.00: i Toffees hanno scelto di cedere Klaassen e Funes Mori, per acquistare Digne e Richarlison, andando a rinforzare le fasce laterali, vero punto debole della scorsa stagione; i Wanderers, al loro ritorno in Premier League, ha riempito la rosa di connazionali della proprietà portoghese, con gli arrivi di Rui Patricio, Joao Moutinho, Diogo Jota e Ruben Vinagre. Nella graduatoria virtuale segue un’altra coppia, formata dal Leicester, di cui abbiamo già parlato, e dal West Ham: gli Hammers non hanno badato a spese nella sessione estiva e sono tra le squadre che meglio hanno operato sul mercato, con gli arrivi di Wilshere, Anderson, Diop, Fabianski e Yarmolenko. Manuel Pellegrini ha in mano una formazione che potrebbe puntare all’Europa.

La zona calda e la lotta per non retrocedere

In fondo alla lista troviamo il Cardiff City e l’Huddersfield Town, entrambe a quota 1501.00 davanti a loro, ben quattro formazioni a 1001: Watford, Fulham, Bournemouth e Brighton & Howe Albion. Ma la lotta per mantenere il posto in Premier League potrebbe non essere limitata solamente a queste sei formazioni: Burnley, Crystal Palace e Newcastle United, tutte e tre a quota 751.00, dovranno fare attenzione a non sentirsi troppo tranquille per evitare spiacevoli sorprese di fine anno.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.