TUTTE LE QUOTE  DELLA PREMIER PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Dopo il weekend dedicato alla FA Cup, è tornata la Premier con gli incontri del ventiduesimo turno. Il sabato inglese è iniziato con una pesante sconfitta in chiave europea dell’Arsenal sul campo del West Ham.

Il Liverpool ha vinto, sprecando davvero molto sotto porta, con un rigore ottenuto e realizzato da Salah, mentre il Chelsea, nel posticipo, ha avuto la meglio a fatica del Newcastle con due prodezze individuali dei suoi attaccanti esterni, Pedro e Willian. 

Nella zona più calda della classifica, sfortunata sconfitta del Fulham di Claudio Ranieri a Burnley con due autogol.
La sfida più affascinante della giornata è sicuramente Tottenham-Manchester United, in programma a Wembley, oggi alle 17.30.

 Il management della società londinese aveva in programma di inaugurare il nuovo stadio, proprio in occasione della sfida con i Red Devils; criticità legate alle prove del personale di sicurezza ha rimandato però l’esordio nel Tottenham Hotspur Stadium alle prossime settimane.
Entrambe le squadre stanno vivendo un momento positivo, con 4 vittorie nelle ultime 5 partite, quelle dello United, addirittura, consecutive. Scenderanno in campo tanti dei protagonisti degli ultimi Mondiali in Russia: da Kane capocannoniere della manifestazione a Pogba, incoronato Campione sul prato di Mosca!

Molto simili anche gli obiettivi delle due squadra, il Tottenham, seppur a soli due punti dal City, secondo, deve garantirsi il pass per l’Europa che conta anche per la prossima stagione. Sarà probabilmente l’esordio nel nuovo stadio a conferire una dimensione diversa nel panorama calcistico internazionale! 
Il traguardo di un piazzamento Champions sembra più complicato per i Red Devils, dopo una prima parte di stagione in sordina. Ricordiamo che Spurs e United hanno ottenuto con grande fatica la qualificazione agli ottavi di questa edizione e sfideranno, rispettivamente, Borussia Dortmund e PSG. 


Dall’esonero di Mourinho, lo United ha conosciuto solo la parola vittoria. Il nuovo manager Ole Gunnar Solskjær, eroe mai dimenticato della finale vinta in rimonta sul Bayern al Camp Nou, ha esordito con una manita a Cardiff, per poi superare in casa 3-1 l’Huddersfield. Dal cambio di panchina, i giocatori sembrano più sereni: gli attaccanti son tornati a segnare con continuità, con Rashford più vicino alla porta e sempre pericolosissimo. Il vero cambio di passo l’ha compiuto Paul Pogba: dopo essere arrivato ai ferri corti con il tecnico portoghese, attratto anche dalle sirene degli operatori di mercato di Parigi e Torino, il talento francese sembra ritornato quello delle straordinarie e complete giocate del video che, qui di seguito, condividiamo.

Riuscirà il giovane tecnico norvegese a passare da caretaker ad allenatore confermato per la prossima stagione?! 

Nell’incontro di andata, dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, il Tottenham ha passeggiato all’Old Trafford, andando a segno con il suo capitano e due volte con il brasiliano Lucas Moura, in ballottaggio con Son per un posto nei primi undici. La rosa a disposizione di Mauricio Pochettino consente al manager argentino di schierare quartetti offensivi di clamorosa qualità per tutta la durata della gara: nella decisiva sfida di Wembley contro l’Inter proprio gli inserimenti dalla panchina di Erikssen e Son hanno permesso di realizzare il gol vittoria!
Tante alternativa anche per Solskjær che, nel corso della gara, ruoterà sicuramente i suoi attaccanti. Di seguito, le probabili formazioni:

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Alderweireld, Davies;  Sissoko, Winks; Eriksen, Alli, Son, Kane.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Jones, Lindelof, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Lingard, Martial, Rashford.

La lavagna di 888sport attribuisce i favori del pronostico a Kane & co.: la vittoria del Tottenham è, infatti, quotata @2.04. Il quinto successo consecutivo dello United vale 3.45, poco al di sotto del pari fissato @3.50. Per gli amanti di numeri e statistiche, evidenziamo come in Premier, ad oggi, gli Spurs non abbiano mai pareggiato nei 21 incontri già disputati. 

Consigliamo di prendere in esame la quota @3.60 del Tottenham vincente con entrambe le squadre a segno!


 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.