TUTTE LE QUOTE DI ROMA-INTER PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Roma e Inter arrivano allo scontro diretto per la Champions League dopo che entrambe hanno perso la propria sfida infrasettimanale nella massima competizione europea. Mentre, però, la sconfitta dei nerazzurri a Wembley contro il Tottenham ha complicato il discorso qualificazione agli ottavi di finale, i giallorossi, nonostante il 2-0 subito tra le mura domestiche per mano del Real Madrid, hanno già matematicamente conquistato un posto tra le migliori sedici squadre del continente.

Nella Roma, Eusebio Di Francesco è sempre più in discussione e la sua panchina sembra davvero in bilico: si fanno i nomi di Paulo Sousa e di Vincenzo Montella come possibili sostituti in caso di esonero; Luciano Spalletti, invece, non vuole che la sua squadra si deprima dopo la sconfitta subita a Londra e ha, quindi, optato per un atteggiamento più positivo nei confronti dei suoi giocatori.

Come riporta Il Corriere della Sera, “ad Appiano, il giorno dopo la grande delusione, Spalletti non è stato di troppe parole con la squadra, nessuna strigliata, ha cercato di infondere positività, per non compromettere le trasferte con Roma e Juve”. I prossimi dieci giorni saranno decisivi per il futuro dei nerazzurri, in campionato e in Champions League: si parte da domenica sera all’Olimpico contro la Roma, per capire che tipo di stagione potrà essere per un’Inter che ha fame di vittorie.


I precedenti e le statistiche


Quella che andrà in scena domenica sera all’Olimpico è una vera e propria classica del calcio italiano. Roma e Inter si affronteranno infatti per la 171ma volta in campionato: per le sfide di Serie A a girone unico è record, che sarà eguagliato nel weekend dell’Immacolata da Juventus-Inter. A guidare il bilancio complessivo è l'Inter: 72 i successi nerazzurri, con 49 vittorie giallorosse e altrettanti pareggi. Nelle sfide giocate in casa della Roma, sono però i padroni di casa ad avere uno score migliore: 34 vittorie a fronte delle 28 dell'Inter, con 23 pareggi a completare il bilancio. Nel video, le immagini dello straordinario 4-5 con Totti e Ronaldo in campo!

Probabili formazioni

Roma-Inter (domenica ore 20.30)
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Keita; Icardi. Allenatore: Spalletti
 

TUTTE LE QUOTE DI ROMA-INTER PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Clamorosa offerta di 888sport per i nuovi utenti registrati: con un massimo di puntata di 5 €, la vittoria della Roma vale 13 volte la posta, mentre quella dei nerazzurri 15 volte! 

Over 2.5 quotato @1.75, con l’Under 2.5 che si può giocare @2.08. L’opzione Gol, invece, si può giocare @1.58, con il No Gol @2.30.

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.