TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT
Domenica 13 maggio
Bologna-Chievo Verona
Siamo arrivati alle classiche partite di fine stagione, nelle quali spesso le motivazioni possono fare la differenza e superare, nella gerarchia di variabili determinanti per il risultato finale, anche i valori tecnici e di classifica. Così, il bisogno da parte del Chievo Verona di conquistare preziosi e vitali punti salvezza potrebbe risultare prevalente rispetto alla tranquillità di un Bologna che, ormai, non ha più niente da chiedere al campionato.
Nel Bologna rientrano in gruppo Helander e Dzemaili, ma Roberto Donadoni spera di recuperare anche Donsah. Erick Pulgar, Giancarlo Gonzalez e Riccardo Orsolini svogono lavoro differenziato e la loro presenza è in dubbio per domenica. In attacco tocca a Rodrigo Palacio, mentre sulla fascia sinistra c’è una maglia in palio tra Keita e Masina.
Il Chievo del nuovo allenatore D’Anna sarà privo degli squalificati Bani e Radovanovic, con Cacciatore che non è al meglio della condizione. Gamberini tornerà titolare dal primo minuto, con Castro che affiancherà Hetemaj e Rigoni a centrocampo. Birsa e Giaccherini avranno il compito di sostenere la manovra offensiva di Inglese.
Scommessa consigliata: Bologna-Chievo Verona X2 @1.34
Crotone-Lazio (ore 15:00)
Quella in programma all’Ezio Scida è una di quelle partita in cui entrambe le squadre sono ancora in corsa per un obiettivo importante, vitale nel caso dei padroni di casa che stanno lottando con le unghie e con i denti per raggiungere la seconda salvezza consecutiva, un’impresa davvero eccezionale, nel massimo campionato. La Lazio, invece, non deve perdere l’occasione di arrivare in Champions League e avrà il vantaggio di giocare conoscendo già il risultato di Inter-Sassuolo, in programma sabato sera alle 20:45.
Fuori causa Budimir e Benali nel Crotone, Zenga punterà come di consueto sul 4-3-3 per il suo Crotone, con Ceccherini che avrà in mano le chiavi della difesa e le fasce presidiate da Faraoni e Martella. Barberis al centro del campo con Stoian e Mandragora; tridente d’attacco con Trotta e Nalini sicuri, ballottaggio tra Simy, sempre più beniamino dei tifosi pitagorici, e Ricci.
Simone Inzaghi non avrà a disposizione Luiz Felipe, squalificato: per il rientro di Radu filtra un cauto ottimismo da Formello. Parolo probabilmente fuori, con Luis Alberto infortunato per uno stiramento sospetto. De Vrij, Lucas Leiva e Caicedo sembrano recuperabili per domenica.
Scommessa consigliata: Crotone-Lazio Over 2.5 @1.71
Atalanta-Milan (ore 18:00)
Dopo la batosta subita in finale di Coppa Italia contro la Juventus, con un 4-0 che brucia, soprattutto viste le prestazioni deludenti di Donnarumma e Kalinic, il Milan ha bisogno di fare risultato a Bergamo contro un’Atalanta che vuole tornare in Europa e sente l’obiettivo sempre più vicino da raggiungere.
Tra le fila dell’Atalanta, Caldara rientra al centro della difesa con Palomino che gli farà posto andando in panchina. Castagne è favorito sulla destra rispetto all’olandese Hateboer. Ilicic vuole un posto dal primo minuto: potrebbero fargli posto De Roon o Barrow; nel primo caso, arretrerebbe Cristante.
Nonostante l’autorete in Coppa Italia, Gattuso potrebbe puntare su Kalinic al centro dell’attacco, dopo la maglia assegnata dal primo minuto a Cutrone allo Stadio Olimpico di Roma. Calabria titolare sulla fascia destra in difesa.
Scommessa consigliata: Atalanta-Milan 1 @2.00
Roma-Juventus (ore 20:45)
Una partita il cui risultato sembra già scritto, nel senso che un pareggio potrebbe portare entrambe le squadre a stappare la bottiglia di spumante che hanno già messo in frigo: con il segno X, infatti, la Juventus conquisterebbe matematicamente il suo scudetto numero 34, il settimo di fila, mentre la Roma si garantirebbe il terzo posto e l’accesso a quella Champions League nella quale quest’anno ha raggiunto, contro ogni pronostico, una meravigliosa (e sfortunata) semifinale. Attenzione però perché la storica rivalità tra giallorossi e bianconeri potrebbe far saltare qualsiasi risultato comodo per entrambi!
Di Francesco potrebbe non aver a disposizione Manolas, che soffre per un lieve fastidio muscolare: per prudenza, il tecnico giallorosso potrebbe puntare su Juan Jesus al suo posto. Florenzi torna titolare dal primo minuto e Strootman è nuovamente convocabile in squadra. Il lungodegente olandese Karsdorp sta migliorando ed entro la fine del campionato potrebbe rivedere il campo; la convocazione di Perotti per domenica è ancora da valutare.
Nella Juventus, Cuadrado è squalificato in campionato, con Lichtsteiner che prenderà il posto dell’esterno colombiano sulla destra in difesa; Benatia, l’eroe della Coppa Italia che ha avuto il merito di sbloccare il risultato e mettere, addirittura, a segno una doppietta, di nuovo titolare al centro del reparto arretrato. L’ex della sfida, Miralem Pjanic, giocherà al centro del campo da regista, mentre Dybala sembra favorito su Matuidi per il sostegno alle spalle di Higuain. Il croato Mandzukic di nuovo titolare in campionato.
Scommessa consigliata: Roma-Juventus X @2.95