TUTTE LE QUOTE DI CHELSEA-MANCHESTER CITY CON 888SPORT.IT

Se la sconfitta contro il Tottenham è stata facilmente metabolizzata, quella in casa del Wolverhampton ha lasciato strascichi nell’ambiente del Chelsea. Dopo l’entusiasmo iniziale, gli ultimi risultati di Sarri e della sua squadra sono stati deludenti: nelle ultime quattro giornate, infatti, i Blues hanno raccolto altrettanti punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. 

La partita contro il Manchester City diventa di fondamentale importanza: la formazione di Guardiola, in testa alla classifica, dista al momento dieci punti e l’imperativo per il Chelsea è uscire imbattuti da Stamford Bridge per non perdere ulteriore terreno dalla vetta. 


“Come sempre, nel calcio può succedere qualsiasi cosa – ha dichiarato Maurizio Sarri -, però sappiamo perfettamente che andremo ad affrontare quella che è probabilmente la squadra più forte d’Europa. Come si batte il City? Dovreste chiederlo a qualcun altro, io ho perso ogni partita contro Guardiola”.


“Ringrazio Sarri – ha risposto il manager del City -, ma non è vero che siamo i migliori. Per esserlo, dobbiamo vincere i titoli. E questo non lo abbiamo fatto. Dunque non possiamo essere la migliore squadra d’Europa. Lui, invece, sta facendo un lavoro eccellente: la gente non sa quanto sia difficile creare un proprio stile di gioco. Affronteremo una squadra che dopo aver perso giocherà con grande intensità, sarà un test veramente impegnativo per noi. Inoltre per me giocare a Stamford Bridge è sempre difficile: ci sono stato molte volte come manager e ho vinto in una sola occasione, poi ho sempre perso in quello stadio”.


Le probabili formazioni

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso; Kante, Kovacic, Loftus-Cheek; Pedro, Giroud, Hazard. Allenatore: Sarri.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph; Fernandinho, Gundogan, D. Silva; Sterling, G. Jesus, Sané. Allenatore: Guardiola.
 

TUTTE LE QUOTE DI CHELSEA-MANCHESTER CITY PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

La formazione di Guardiola è favorita per la vittoria nella sfida di Stamford Bridge: il segno 2 in favore del Manchester City è, infatti, quotato @1.91 su 888sport.it, mentre i tre punti in favore della squadra di casa si può giocare @3.80. Il pareggio, che lascerebbe invariata la distanza in classifica tra Sarri e Guardiola, è a quota @3.60. 


La doppia chance 1X, con il Chelsea che uscirebbe imbattuto dalla sfida, è quotata @1.89: l’opzione Gol è in lavagna @1.57, contro il No Gol @2.33.
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.