TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Parma-Sassuolo (domenica ore 12.30)

Il Sassuolo, in piena corsa per l’Europa, va a Parma a sfidare i ducali di mister D’Aversa che hanno due punti in meno in classifica della formazione di De Zerbi. Una sfida che si preannuncia ricca di gol, come evidente anche dalle quote di 888sport.it. Il Parma deve sfatare il tabù del Tardini, dove non riesce a vincere dal 30 settembre (1-0 contro l’Empoli): da allora, una sconfitta ed un pareggio per Gervinho e i suoi compagni che hanno, invece, raccolto due successi nelle ultime tre trasferte.

Nel Parma torna Stulac in cabina di regia, con Barillà e Grassi ai suoi lati, mentre Rigoni sembra destinato nuovamente alla panchina. Nella linea difensiva, Bastoni si è guadagnato la conferma a svantaggio di un acciaccato Gobbi, mentre davanti Biabiany prenderà il posto di Di Gaudio, vittima di una piccola lesione muscolare.

Per il Sassuolo, confermata la scelta della difesa a tre, sulla fascia sinistra potrebbe ritrovare posto Rogerio. In attacco, Di Francesco scalpita per partire dall'inizio, mentre è recuperato Berardi dopo esser tornato affaticato dagli impegni con la Nazionale di Mancini.


Scommessa consigliata: Parma-Sassuolo Gol @1.61

Bologna-Fiorentina (domenica ore 15.00)

C’è grande attesa tra i tifosi viola per quello che viene definito il Derby dell’Appennino: è previsto un esodo di ben 2.000 sostenitori provenienti da Firenze per la squadra di Pioli che non vince ormai da cinque giornate (ultimo successo datato 30 settembre, 2-0 all’Atalanta) ed è reduce da ben quattro 1-1 consecutivi. È l’edizione numero 133 della sfida, limitatamente ai confronti in Serie A: considerando solo le partite disputate a Bologna, i felsinei hanno vinto 25 volte, altrettanti sono stati i pareggi, mentre per 14 volte è stata la squadra gigliata a prevalere.
Mattiello e Dijks tornano a disposizione di Filippo Inzaghi per la sfida di domenica. restano favoriti per partire dall'inizio sulle fasce Mbaye e Orsolini, con quest'ultimo che dovrebbe completare il tridente in attacco con Palacio e Santander. La difesa sarà imperniata su Danilo; De Maio e Da Costa sono acciaccati.
Assenza pesante nella Fiorentina, con Stefano Pioli che è chiamato a ovviare all'infortunio di Pezzella: spazio per Ceccherini in difesa. Gerson verso la conferma in mezzo al campo, mentre in attacco Simeone e Pjaca dovrebbero spuntarla per completare il tridente con Chiesa. In caso di passaggio al 3-5-2, il croato rischia il posto.
Scommessa consigliata: Bologna-Fiorentina 2 @2.10


Napoli-Chievo Verona (domenica ore 15.00)

Il Napoli di Ancelotti potrà scendere in campo conoscendo già il risultato della Juventus, impegnata sabato in casa contro la Spal; al San Paolo arriva un Chievo reduce dalle dimissioni di Ventura e dall’arrivo in panchina di Mimmo Di Carlo, alla sua terza esperienza come allenatore dei clivensi. Il Chievo è attualmente ultimo in classifica a quota 0 punti e ha appena annullato il gap della penalizzazione di 3 punti che gli è stata inflitta a settembre: il pareggio 2-2 in casa contro il Bologna nell’ultimo turno prima della sosta ha interrotto una striscia di sette sconfitte consecutive. Inutile dire che la squadra gialloblù ha urgente bisogno di punti pesanti per evitare una retrocessione che, al momento, sembra probabile.

In vista della sfida di Champions League contro la Stella Rossa, Carlo Ancelotti potrebbe dare spazio al turnover. Albiol, Allan e Hamsik dovrebbero usufruire di un turno di riposo, mentre ci sarà spazio al loro posto per Maksimovic, Rog e Diawara. Nuovo infortunio per Verdi, ai box Chiriches e Younes.
Di Carlo per il suo Chievo ha in mente di rilanciare dal primo minuto Giaccherini e Birsa, mentre hanno ripreso ad allenarsi con i compagni Djordjevic e Cacciatore. Indisponibili Rigoni, Tomovic, Jaroszynski e Pucciarelli.

Scommessa consigliata: Napoli-Chievo Verona Primo tempo/finale 1/1 @1.40

Genoa-Sampdoria (domenica ore 20.30)

Domenica sera allo Stadio Galileo Ferraris di Marassi andrà in scena l’edizione numero 71 nella massima divisione del Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Le squadre sono divise da un solo punto in classifica ed entrambe sono reduci da tre sconfitte consecutive in campionato. Il rendimento casalingo del Genoa, che tra le mura domestiche ha raccolto 10 punti, è certamente migliore di quello esterno della Sampdoria, che in trasferta ne ha conquistati 7; ma, si sa, in un derby i concetti di casa e trasferta lasciano davvero il tempo che trovano. L’unica cosa che conterà, nella sfida di domenica sera, saranno le motivazioni: anche i valori tecnici, in sfide di questo tipo, passano in secondo piano di fronte alla maggior voglia di prevalere di una o dell’altra squadra. Nel video, una coreografia del settore blucerchiato.

Nel Genoa, Juric potrebbe recuperare in extremis Sandro, con Veloso e Mazzitelli che rimangono in preallarme per occupare la cabina di regia nel caso in cui il brasiliano ex Tottenham non riuscisse a partire dal primo minuto. Bessa è tornato ad allenarsi in gruppo e sono ristabiliti anche Marchetti, Spolli e Favilli, che vanno verso la convocazione per il derby.

Per Giampaolo e la sua Sampdoria è vera emergenza a centrocampo: saranno assenti, infatti, lo squalificato Linetty e l'infortunato Barreto, con l’affaticato Ekdal che proverà a stringere i denti. Potrebbe, quindi, prefigurarsi l’utilizzo dal primo minuto in mediana per Jankto. In difesa, Tonelli punta a tornare titolare a discapito di Colley, mentre in attacco Quagliarella e Saponara tornano favoriti rispettivamente su Caprari e Ramirez.
 

Scommessa consigliata: Genoa-Sampdoria Gol @1.68

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.