TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

AC Milan-Napoli (sabato ore 20.30)

Dopo le vicende di mercato che hanno tenuto banco nell’ultima settimana, il Milan del nuovo arrivato Piatek, salutato Higuain, si appresta a ospitare il Napoli di quell’Ancelotti che in maglia rossonera è stato perno fondamentale del centrocampo di una delle formazioni più vincenti della storia del calcio.

Anche tra i partenopei si parla di arrivi e partenze, con Fornals prelevato dal Villareal e il PSG che corteggia Allan, pronto a offrire una cifra vicina ai 100 milioni di euro per aggiudicarsi il fortissimo centrocampista brasiliano.
Per la sfida di sabato sera a San Siro, Calabria torna abile e arruolato per Gattuso, con Kessiè e Romagnoli che verranno riproposti in campo dal primo minuto. In attacco, il polacco Piatek reclama subito una maglia, e potrebbe scalzare Cutrone per completare il tridente con Suso e Calhanoglu. Zapata out, si aggiunge ai lungodegenti Biglia, Bonaventura e Caldara.

Buone notizie per Ancelotti che recupera Hamsik: al suo fianco uno tra Allan o Zielinski, a seconda di quanto le voci di mercato condizioneranno le scelte del tecnico. Koulibaly sarà il perno del reparto arretrato, dubbio in attacco tra Mertens e Milik per affiancare l’inamovibile Lorenzo Insigne.    


Scommessa consigliata: AC Milan-Napoli 2 @2.05

Atalanta-Roma (domenica ore 15.00)

L’Atalanta di Gasperini ha il miglior attacco della Serie A, con 44 reti messe a segno in 20 giornate di campionato, tre in più della Juventus; proprio contro i bianconeri, gli orobici hanno pareggiato 2-2 in casa, prima di inanellare due pirotecniche vittorie in trasferta per 6-2 contro il Sassuolo e per 5-0 con il Frosinone. Sugli scudi l’attaccante colombiano Duvan Zapata, capocannoniere del campionato insieme a Cristiano Ronaldo e Quagliarella con 14 reti all’attivo. I nerazzurri affrontano domenica pomeriggio la Roma di Eusebio Di Francesco in uno scontro che, in caso di vittoria, consentirebbe loro di scavalcare proprio i giallorossi e di inserirsi a pieno titolo nella corsa a un posto in Champions League.

Nella retroguardia atalantina, Palomino punta a prendere il posto Djimsiti, con la rivelazione Mancini (finito proprio sul taccuino del direttore sportivo Monchi come possibile rinforzo per la Roma) confermato dall'inizio. Ennesima sfida tra Castagne e Gosens sulla sinistra, con il primo favorito, mentre Pasalic prenderà farà le veci dell'infortunato Freuler in mediana. Ilicic e Gomez avranno il compito di sostenere e innescare Zapata in zona gol.

Nel video, le giocate dell'asso colombiano in maglia blucerchiata!
 

Florenzi torna disponibile nella Roma, dopo l’influenza, mentre il turco Under è ancora fuori causa per un infortunio muscolare alla coscia. Nzonzi pronto a tornare in campo dal primo minuto, mentre in panchina si rivedrà De Rossi, riaggregato al gruppo da mercoledì. Nel solito ballottaggio tra gli esterni d’attacco, El Shaarawy e Kluivert sembrano i favoriti per sostenere Dzeko.


Scommessa consigliata: Atalanta-Roma Gol @1.45

Bologna-Frosinone (domenica ore 15.00)

Mission impossible è sempre più il titolo del film del campionato del Frosinone: la salvezza sembra sempre più una chimera per i ciociari di Marco Baroni, reduci da un pesantissimo 0-5 casalingo contro l’Atalanta e al penultimo posto in classifica (ultimo virtuale sul campo, al netto della penalizzazione del Chievo Verona) con 10 punti nelle prime 20 giornate.

Il Bologna è molto attivo sul mercato per cercare di mettere a disposizione di Pippo Inzaghi una formazione che possa al più presto possibile strappare il biglietto per la permanenza nel massimo campionato, visto che anche il ruolino di marcia dei felsinei non è dei più incoraggianti, con 14 punti all’attivo.
Inzaghi è tentato di confermare il modulo con le tre punte, nel quale Santander sarebbe sostenuto da Palacio e dal nuovo arrivato Sansone. In difesa, Dijks è favorito su Mattiello per presidiare la fascia sinistra. Pulgar sarà il regista di centrocampo, con Soriano e Poli a completare il reparto.

Nel Frosinone, Capuano e Ciano tornano disponibili dopo aver scontato le rispettive squalifiche: il primo completerà il pacchetto difensivo con Goldaniga e Salamon, mentre il secondo farà coppia in attacco con il costaricense Campbell, ancora a secco in Serie A. Il nuovo acquisto Viviani potrebbe essere preferito a Valzania in mediana.


Scommessa consigliata: Bologna-Frosinone 1 @1.67

Torino-Inter (domenica ore 18.00)
La banda Spalletti prosegue il suo inseguimento al secondo posto in classifica, attualmente appannaggio del Napoli e va a Torino ad affrontare i granata di Mazzarri, sempre più vittime dei propri rimpianti per un campionato che, quest’anno più che mai, si sarebbe potuto trasformare in un facile ritorno in Europa, se solo Belotti e gli altri non avessero buttato al vento tante, troppe occasioni. 

Tra le fila dei granata, torna a disposizione Izzo per la linea difensiva, mentre Meitè, una delle maggiori rivelazioni di questo campionato, dovrà scontare un altro turno di squalifica. Ansaldi, dopo l'ottima prova di Roma, potrebbe essere confermato a centrocampo, in una posizione per lui insolita, al fianco di Rincon; filtra ottimismo in merito al recupero di Baselli. Aina e De Silvestri avranno il compito di presidiare le fasce laterali, mentre Belotti (che giocherà con un tutore alla mano a causa di un colpo subito in allenamento) farà coppia con Iago Falque in attacco.

In casa Inter, ballottaggio sulla trequarti tra Joao Mario e Nainggolan, con il portoghese che appare leggermente favorito sul belga; D'Ambrosio confermato sulla destra in difesa, vista la persistente indisponibilità di Vrsaljko. Saranno da valutare le condizioni di Keita, ma a Torino dovrebbero essere ancora Politano e Perisic a essere schierati sulle fasce in attacco a sostegno di Icardi.
Scommessa consigliata: Torino-Inter Under 2.5 @1.80
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.