TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Napoli-Frosinone (sabato ore 15.00)

Dopo i due pareggi ottenuti nelle ultime cinque giornate di Serie A, che hanno portato a otto i punti di distacco dalla vetta, il Napoli di Ancelotti non può più permettersi passi falsi, se vuole ancora sperare di poter riagguantare la Juventus che avanza a ritmi da record e sembra, al momento, imbattibile.

La sfida di sabato al San Paolo è proprio una di quelle che possono diventare pericolose: il Frosinone è penultimo in classifica a quota 8, ben ventiquattro lunghezze al di sotto dei partenopei e, a cinque giornate dal giro di boa, è già considerata con un piede tra i cadetti; una squadra, quella di Longo, che arriverà a Napoli senza nulla da perdere e che ci terrà solamente a far bella figura. 

Per il Napoli, sembra certo l’esordio assoluto in maglia azzurra per Alex Meret: davanti all’estremo difensore friulano, agiranno quasi sicuramente Koulibaly e Maksimovic, al fine di concedere un turno di riposo ad Albiol. I terzini dovrebbero essere Malcuit e Hysaj, con Rog che scalpita per un posto a centrocampo accanto a Marek Hamsik. Sugli esterni, Callejon e Zielinski con il tandem d’attacco formato da Mertens e Milik. Insigne e Mario Rui ai box per questo turno. 

Il Frosinone si schiererà con un 3-4-1-2 nel quale Zampano e Beghetto saranno incaricati di presidiare le fasce a centrocampo, mentre l’attacco sarà affidato al costaricense Campdell e a Ciofani, con Ciano, cresciuto nel settore giovanile partenopeo, a supporto. Ballottaggio tra Cassata e Vloet.

Scommessa consigliata: Napoli-Frosinone: Squadra di casa a segno in entrambi i tempi @1.53

Lazio-Sampdoria (sabato ore 20.30)

La Lazio di Simone Inzaghi arriva alla sfida contro la Sampdoria dopo tre pareggi consecutivi che ne hanno rallentato la corsa verso l’alto: la zona Champions è, comunque, alla portata dei biancocelesti che distano un solo punto dal quarto posto, occupato momentaneamente dal Milan.

I blucerchiati di Giampaolo sembrano usciti dal momento di crisi rappresentato dalle tre sconfitte consecutive contro Milan, Torino e Roma, con due pesanti passivi per 4-1 e un 3-1; il pareggio nel derby contro il Genoa e le due vittorie consecutive contro il Bologna in campionato e la Spal in Coppa Italia (con il passaggio agli ottavi di finale) ha risollevato il morale della squadra e ne ha rilanciato le ambizioni.


Nella Lazio, è recuperato Luis Alberto, in corsa per scendere in campo dal primo minuto sabato sera. In avanti, però, restano alte le possibilità di conferma di Correa al fianco di Immobile. Fuori causa Marusic, che a Verona ha rimediato una contrattura al bicipite femorale, scalpita Patric per prendere il suo posto. Difficile verrà rischiato Lucas Leiva, più probabile la presenza in regia di Badelj.


Tra le fila della Sampdoria, rischia il posto Defrel, con un Caprari che punta a scalzare ancora il francese. Sulla trequarti, Ramirez favorito per la maglia dal primo minuto, con un’altra panchina per Saponara, protagonista in Coppa. In regia duello Vieira-Ekdal. A parte Barreto, in gruppo Regini.
Scommessa consigliata: Lazio-Sampdoria Gol @1.79

Udinese-Atalanta (domenica ore 15.00)

Sarà un caso, ma dopo che Gasperini ha dichiarato alla stampa che la sua Atalanta poteva aspirare alla qualificazione in Champions League, i nerazzurri hanno infilato due sconfitte di fila contro Empoli e Napoli che li hanno fatti scivolare all’undicesimo posto in classifica, alla pari con la Fiorentina di Pioli.

Non è ancora il momento di preoccuparsi, però, perché la zona Europa League dista, al momento, solo tre punti, in una classifica che, con l’esclusione delle prime tre posizioni, è decisamente corta. L’Udinese sta beneficiando della cura Nicola e ha ottenuto una vittoria (in casa contro la Roma) e un pareggio dall’arrivo dell’ex tecnico del Crotone.

Nell’Udinese confermata in blocco la difesa a tre vista nelle ultime due gare, mentre la novità di formazione per domenica potrebbe essere il rientro nell'11 di partenza di Lasagna al posto di Behrami (per lui esami alla caviglia). In tal caso, De Paul retrocederebbe il suo raggio di azione in mezzo al campo, pronto ad innescare gli attaccanti. Fuori Barak e Samir, mentre Balic è rientrato in gruppo.

Per quanto riguarda l’Atalanta, è tornato ad allenarsi in gruppo Toloi, che contenderà il posto a Mancini. Al posto dello squalificato Ilicic dovrebbe esserci la conferma di Rigoni, a supporto del duo d’attacco formato dal Papu Gomez e dal sempre più sorprendente Zapata.
Scommessa consigliata: Udinese-Atalanta X @3.60

AC Milan-Torino (domenica ore 20.30)

Sfida per l’Europa in programma a San Siro, tra il Milan quarto in classifica a quota 25 e il Torino, a sorpresa al sesto posto, quattro punti più in basso. I rossoneri hanno ripreso la propria marcia dopo la sconfitta in casa contro la Juve, pareggiando a Roma contro la Lazio e vincendo tra le mura amiche contro il Parma. Stesso identico rendimento, nelle ultime tre giornate, per i granata che hanno perso in casa contro il Parma, pareggiato a Cagliari e vinto contro il Genoa.

Higuain tornare a far coppia con Cutrone nell'attacco del Milan: l'argentino partirà dal 1', malgrado un fastidio alla schiena. Mister Gattuso potrebbe tornare al 4-4-2, scivolerebbe così in panchina Josè Mauri. Ai box Caldara, Romagnoli, Strinic, Musacchio, Biglia ed il lungodegente Bonaventura. Nel video, un gol del Pipita ai granata.

Nello schieramento dei granata di Mazzarri, potrebbe tornare dall'inizio Baselli sulla trequarti a supporto delle punte Falque e Belotti, iniziale panchina nel caso per Zaza e Soriano. In difesa conferma per Djidji, mentre le fasce saranno presidiate da De Silvestri ed Ansaldi.

Scommessa consigliata: AC Milan-Torino 1 @1.88
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.