Domenica 25 febbraio

Crotone-Spal (ore 12:30)

Sfida salvezza in programma allo Scida tra due squadre alla disperata ricerca di punti pesanti per tentare di ottenere una sudata permanenza nella massima serie: la classifica vede i padroni di casa al quartultimo posto, virtualmente salvi, con 21 punti, mentre gli ospiti inseguono, dall’inferno della terzultima piazza, a quattro punti di distanza. 

Per il Crotone torna disponibile Sampirisi dopo l’assenza prolungata per infortunio: partirà dalla panchina, con Faraoni ancora titolare sulla fascia destra in difesa. In attacco, Trotta favorito su Budimir per la maglia da centravanti. Nella Spal, con Semplici sempre più in discussione dopo le tre sconfitte consecutive e i soli due punti raccolti nelle ultime cinque giornate, Cionek prende il posto dello squalificato Felipe in difesa, con il dubbio tra Floccari e Schiattarella in avanti: con quest’ultimo si opterebbe per un 3-5-1-1.

Scommessa consigliata: Crotone-Spal Under 2.5 @1.61

Hellas Verona-Torino (ore 15:00)

Veronesi sempre più in crisi, con il presidente Setti che ha confermato che Pecchia non sarà l’allenatore della squadra il prossimo anno, aggiungendo, però, che Luca Toni non sarà il direttore sportivo: quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e il vantaggio sul Benevento fanalino di coda che si è ormai ridotto a sei punti; il Torino ha beneficiato della cura Mazzarri, anche se le critiche sono state aspre per l’atteggiamento tenuto nel derby perso contro la Juventus, e va in Veneto con l’intenzione di portare a casa tre punti pesanti in ottica Europa League. 

L’Hellas Verona recupera Ferrari al centro della difesa, con Calvano che sostituirà l’infortunato Buchel a centrocampo; Petkovic favorito su Verde per una maglia in attacco. Il Torino torna al tridente offensivo con Niang accanto a Belotti e Iago Falque. Solito ballottaggio sulla sinistra tra Molinaro e Ansaldi.

Scommessa consigliata: Hellas Verona-Torino 2 @1.73

Sassuolo-Lazio (ore 15:00)

La vittoria contro il Verona e il trionfo per 5-1 contro la Steaua Bucarest in Europa League hanno spedito un chiaro messaggio al campionato: la Lazio c’è. La squadra di Inzaghi era apparsa in crisi ultimamente e aveva raccolto poco in termini di risultati, subendo anche il sorpasso da parte della Roma che ora la precede di un punto in classifica, ma le ultime due partite hanno sancito la fine della crisi per i biancocelesti che possono guardare con ottimismo all’ultima parte della stagione.
A Sassuolo l’obiettivo contro una delle delusioni del campionato è uno solo: vincere per poi sedersi sul divano e aspettare buone notizie dall’Olimpico. I neroverdi sono in caduta e solo sei punti li separano dalla zona retrocessione: Iachini perde Goldaniga, squalificato, ma recupera Politano; Inzaghi ritrova Luca Leiva dopo la squalifica e tenta nuovamente la carta Marusic sulla destra. Attenzione a Felipe Anderson che insidia il posto di Luis Alberto.

Scommessa consigliata: Sassuolo-Lazio 2 @1.80

Juventus-Atalanta (ore 18:00)

Il calendario si è divertito a riproporre la stessa identica sfida per due volte nel giro di quattro giorni: Juventus e Atalanta si affronteranno all’Allianz Stadium domenica alle 18:00 per la ventiseiesima di Serie A e mercoledì 28 per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, dopo che l’andata si era conclusa con la vittoria per 1-0 dei bianconeri a Bergamo. Dopo l’impresa sfiorata contro il Borussia Dortmund e un’eliminazione in Europa League che sa molto di rimpianto, i nerazzurri di Gasperini non hanno tempo di leccarsi le ferite, ma devono tentare di dare un senso non solo al gioco e alle belle prestazioni, ma anche ai risultati: per questo motivo, l’Atalanta, più o meno inconsciamente, vede come primario obiettivo la sfida di Coppa Italia rispetto a quella di campionato, nonostante la difficoltà che deriva dall’aver perso l’andata in casa e la necessità di sbancare l’Allianz.

Allegri ritroverà contro i nerazzurri Howedes, Matuidi e Mandzukic con Cuadrado in netto miglioramento; non avrà a disposizione, però, Higuain, Bernardeschi e Douglas Costa. Nell’Atalanta, Petagna favorito in attacco su Cornelius, con Caldara che sarà preferito a Palomino in difesa.

Scommessa consigliata: Juventus-Atalanta 1 @1.40

Roma-Milan (ore 20:45)

Altra partita dal sapore di grande sfida è il posticipo serale della domenica che vede in campo la Roma di Eusebio Di Francesco e il Milan di Gennaro Gattuso, fresco di qualificazione agli ottavi di Europa League e di sorteggi oche ha riservato come avversario l’Arsenal di Wenger. I giallorossi stanno vivendo un buon momento in campionato, ma la sconfitta di Champions League, comunque ampiamente rimediabile al ritorno, a Karkhiv contro lo Shakhtar Donetsk, potrebbe spingere Di Francesco a mettere in discussione alcune delle sue gerarchie più consolidate. I rossoneri, invece, finalmente sorridono, dopo le ansie e le difficoltà di inizio stagione e possono guardare con ottimismo alla parte finale di una stagione che li vede ancora in corsa, da protagonisti, su tre fronti.

Pellegrini affiancherà Strootman in mediana nella Roma, con Under che dovrebbe essere schierato nuovamente titolare ed El Shaarawy che dovrebbe tornare di nuovo in formazione, Nel Milan, Suso e Calhanoglu sosterranno il rientrante Kalinic, con Biglia in mediana e Kessie di nuovo titolare dopo la squalifica.

Scommessa consigliata: Roma-Milan 1 @1.8

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.