TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

 

Empoli-Juventus (sabato ore 15.00)

La Juventus deve smaltire in fretta la sbornia post-impresa dell’Old Trafford e tuffarsi nuovamente a capofitto nella Serie A, dove è reduce dal primo mezzo passo falso della stagione, con l’1-1 rimediato in casa contro il Genoa che ha fatto mordere i gomiti a tutti coloro che stavano pensando di puntare su un campionato di tutte vittorie da parte dei bianconeri. La vera scommessa per Massimiliano Allegri sarà tenere alta la concentrazione della squadra anche in impegni sulla carta semplici contro avversarie di medio e basso livello. Dubbio Chiellini per il tecnico toscano che dovrebbe schierare Cuadrado, Dybala e Bernardeschi (o Douglas Costa) alle spalle di Cristiano Ronaldo.

Per l’Empoli si prevede un importante cambio tra i pali, con Provedel pronto a prendere il posto di Terraciano dal primo minuto; nella difesa di Andreazzoli, spazio a Antonelli che prenderà il posto di un Pasqual non al meglio. Caputo unica punta, supportato da Krunic e Zajc.

Probabili formazioni
Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo. Allenatore: Andreazzoli.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi (Douglas Costa); Ronaldo. Allenatore: Allegri.
Scommessa consigliata: Empoli-Juventus Over 2.5 @1.63

Torino-Fiorentina (sabato ore 20.30)

La sfida in programma tra i granata di Mazzarri e i viola di Pioli è la partita del sabato sera della decima giornata: una partita sulla carta equilibrata, con la Fiorentina che si trova attualmente al sesto posto in classifica con 14 punti (alla pari di Roma e Sassuolo) e il Torino che un punto in meno. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio, risultato al quale la squadra di Belotti e Zaza è abituata, avendolo ottenuto in 4 partite su 9. Nonostante il recupero di Ansaldi, sulla fascia sinistra del Torino giocherà uno tra Aina e Berenguer, mentre Baselli giocherà alle spalle di Iago Falque e Belotti.

Benassi torna a centrocampo per la Fiorentina, affiancato da Gerson e Veretout: rischia il posto in attacco Simeone, un po’ spento nelle recenti prestazioni, con Mirallas che potrebbe prendere il suo posto accanto a Pjaca e Chiesa.Nel video il gol di Osvaldo in un Torino-Fiorentina che regalò il pass europeo ai Viola!

 

 

Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Meite, Berenguer (Aina); Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone (Mirallas), Pjaca. Allenatore: Pioli.
Scommessa consigliata: Torino-Fiorentina X @3.35

Spal-Frosinone (domenica 15.00)

La vittoria dell’Olimpico contro la Roma di Eusebio Di Francesco ha messo le ali ai piedi di una Spal che, dopo la serie di 4 sconfitte consecutive, si stava demoralizzando. Comunque, la formazione ferrarese sta andando ben oltre le più rosee previsioni della vigilia, se pensiamo che attualmente si trova a pari punti con il Milan (anche se con una partita in più); ma un’altra sconfitta avrebbe potuto complicare il cammino dei ferraresi verso una tranquilla salvezza. Assenze pesanti per i padroni di casa, con il portiere Milinkovic-Savic squalificato e con Djourou, Kurtic e Viviani indisponibili.

Il Frosinone ha spezzato la serie di 6 sconfitte consecutive in campionato andando a pareggiare con un rocambolesco 3-3 casalingo contro l’Empoli e si è attestato al penultimo posto (ultimo virtuale, vista la penalizzazione del Chievo) in classifica con 2 punti all’attivo. Per i ciociari il tempo inizia a stringere, c’è bisogno di cominciare a fare punti e la sfida contro la Spal è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per la squadra di Moreno Longo. 

Probabili formazioni
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valdifiori, Missiroli, Valoti, Costa; Petagna, Antenucci. Allenatore: Semplici.
Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Capuano, Ariaudo; Zampano, Maiello, Chibsah, Molinaro; Ciano; Campbell, Ciofani. Allenatore: Longo.
Scommessa consigliata: Spal-Frosinone 1 @1.75

AC Milan-Sampdoria (domenica ore 18.00)

In fase di presentazione del match di Europa League contro il Betis avevamo scritto che la panchina di Gattuso era a rischio e che la sfida contro gli iberici avrebbe potuto aiutarlo a salvarla; con la sconfitta casalinga, la situazione di Rino si è ulteriormente aggravata. Sembra sempre più chiaro che l’ex centrocampista campione del mondo del 2006 è a rischio esonero e le due sfide contro le genovesi, quella di domenica contro la Sampdoria e quella di mercoledì contro il Genoa per il recupero della prima giornata di campionato, saranno decisive per la sua permanenza come allenatore del Milan. Contro i blucerchiati, Gattuso potrebbe alternare i terzini sulle fasce, con Abate e, soprattutto, Laxalt che scalpitano per una maglia da titolare: un’altra idea che stuzzica il tecnico rossonero è quella di provare un 4-4-2 con Cutrone e Higuain coppia d’attacco.

La Sampdoria sta vivendo un ottimo momento di forma e ha ottenuto due pareggi e due vittorie nelle ultime 4 giornate di campionato, posizionandosi al quinto posto in classifica, un gradino sotto la zona Champions League, con 15 punti in 9 partite disputate. L’uomo copertina per la squadra di Giampaolo è senza dubbio Defrel, arrivato dopo un’annata negativa nella Roma, e già autore di 5 reti con la maglia blucerchiata (tante quante Cristiano Ronaldo, per intenderci); l’attaccante francese stringerà i denti, dopo il problema ai flessori della coscia lamentato contro il Sassuolo, e dovrebbe affiancare regolarmente Quagliarella con uno tra Ramirez e Saponara alle loro spalle.

Probabili formazioni
Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Suso, Kessie, Biglia, Laxalt; Higuain, Cutrone. Allenatore: Gattuso.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Praet; Ramirez; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo.
Scommessa consigliata: AC Milan-Sampdoria Gol @1.75

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.