TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Fiorentina-Napoli (sabato ore 18.00)

All’Artemio Franchi nella prima sfida del sabato si sfidano la Fiorentina di Stefano Pioli e il Napoli di Carlo Ancelotti: entrambe le squadre sono imbattute da quattro giornate, ma il loro rendimento nello stesso periodo è completamente opposto.

I viola, infatti, hanno vinto una partita pareggiandone tre, mentre i partenopei hanno collezionato tre successi e uno 0-0 a San Siro contro il Milan. La Fiorentina si trova attualmente al nono posto in classifica con 31 punti all’attivo, 20 in meno del Napoli che è secondo alle spalle della Juventus capolista.


Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Benassi e Milenkovic, ma dovrà ovviare anche all'assenza dell'infortunato Vitor Hugo. In difesa, quindi, Laurini e Ceccherini partiranno dal primo minuto, mentre a centrocampo toccherà ancora a Edimilson Fernandes. Simeone è in pole rispetto a Mirallas per completare il tridente d’attacco con Chiesa e Muriel.


Fabian Ruiz si riprende prendere il suo nel centrocampo azzurro, al ritorno dopo la squalifica. Hamsik, dopo che la trattativa sembrava saltata, è sempre più vicino ai cinesi del Dalian Yifang. Malcuit e Ghoulam favoriti sulle fasce in difesa, con Albiol indisponibile al centro. Si rinnova il duello in attacco tra Mertens e Milik per affiancare Insigne. 

Scommessa consigliata: Fiorentina-Napoli Gol @1.68

Parma-Inter (sabato ore 20.30)

L’Inter in piena crisi va a Parma sabato sera per ritrovare i tre punti dopo tre giornate di campionato nelle quali ne ha raccolto solamente uno, pareggiando in casa per 0-0 contro il Sassuolo; gli emiliani arrivano dall’entusiasmante 3-3 ottenuto in rimonta all’Allianz Stadium contro la Juventus, grazie a un Gervinho super.

D'Aversa potrebbe confermare in blocco la stessa formazione di Torino: Scozzarella infatti è favorito su Stulac per la regia, mentre Biabiany dovrebbe completare l'attacco con Inglese e Gervinho. Recuperato anche il portoghese Bruno Alves.

Nell’Inter è squalificato Politano: sulle corsie d'attacco toccherà a Candreva e Perisic innescare la punta Icardi. Nainggolan in vantaggio per il ruolo da trequartista, mentre sulle fasce di difesa Cedric Soares e Asamoah sono in vantaggio su D'Ambrosio e Dalbert. Keita, Vrsaljko e Borja Valero sono indisponibili.

Scommessa consigliata: Parma-Inter 1X @2.14

Sassuolo-Juventus (domenica ore 18.00)

Basta un pareggio in casa contro il Parma, dopo l’eliminazione in Coppa Italia patita per mano dell’Atalanta (e per i piedi di Zapata), per far scrivere alla stampa nazionale intera che la Juventus è in flessione, fino ad arrivare a pronunciare la parola crisi.

Ovviamente è un’esagerazione, dettata probabilmente dalla speranza inconscia di tutti i non juventini che il campionato si possa riaprire. La Juventus, in realtà, ha più di mezzo scudetto (l’ottavo di fila) cucito sulla maglia, ma ha la testa e le gambe rivolte in prevalenza al duplice impegno di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Il Sassuolo, dal canto suo, sta facendo un più che discreto campionato e si trova in decima posizione a quota 30, esattamente la metà dei punti che hanno fatto i bianconeri.

Nel video, l'ultima vittoria del Sassuolo contro i bianconeri!

Per De Zerbi e il suo Sassuolo, problemi a centrocampo, vista la squalifica di Duncan e Sensi che non è al meglio, ma il regista proverà a stringere i denti: insieme a lui, Bourabia e Locatelli. Nel tridente d’attacco, Djuricic resta insidiato da Di Francesco. 

Dybala parte dall’inizio nella line offensiva della Juventu, così come Szczesny riprenderà il suo posto tra i pali.

A centrocampo ci sono ben tre giocatori a contendersi una maglia: uno solo, infatti, tra Bentancur, Can e Khedira affiancherà Pjanic e Matuidi. Difesa guidata da Rugani e Caceres, con Cancelo ed Alex Sandro nel ruolo di terzini. Bonucci, Chiellini e Barzagli hanno svolto lavoro differenziato, mentre Douglas Costa è da monitorare, alle prese con noie muscolari.

Per l'incontro di Reggio Emilia, 888sport offre due straordinarie Super Quote: con un massimo di puntata di 5 euro, il Sassuolo si gioca @41 volte la posta e la Juventus, naturalmente favorita, @8!

 

AC Milan-Cagliari (domenica ore 20.30)

Il Milan, nella gara di domenica sera a San Siro contro il Cagliari, ha l’imperativo categorico di vincere, per superare nuovamente la coppia formata da Lazio e Roma, dopo che entrambe, nei rispettivi anticipi, hanno portato a casa i tre punti, scavalcando proprio i rossoneri e l’Atalanta nella corsa al quarto posto.

I sardi hanno racimolato un solo punto nelle ultime tre partite di campionato, pareggiando 2-2 in casa contro l’Empoli, palesando un’evidente difficoltà ad andare in rete. La squadra di Maran deve cercare di distanziare il più possibile la zona retrocessione alle sue spalle.

Nel Milan, mister Gattuso sembra intenzionato a preferire ancora Calabria sulla fascia destra di difesa, rispetto alla concorrenza di Abate e Conti. In attacco, il sorprendente Piatek (che è riuscito già a far dimenticare Higuain) al centro, insieme a Suso e Calhanoglu schierati sugli esterni.

Paquetà e Bakayoko saranno confermati al centro del campo insieme a Kessiè. Biglia potrebbe tornare tra i convocati, dopo aver ripreso ad allenarsi in gruppo.

Con Birsa infortunato nel Cagliari, toccherà a Joao Pedro supportare l'azione offensiva di Pavoletti. Barella è pronto a rientrare a centrocampo, dopo aver scontato il turno di stop.

In difesa, il croato Srna rimane insidiato da Faragò sulla destra, mentre, sulla corsia opposta, Luca Pellegrini cerca un posto. Padoin potrebbe passare sulla linea dei centrocampisti. Cerri e Cacciatore hanno svolto lavoro differenziato negli ultimi giorni, mentre Thereau si è sottoposto a terapie a causa di una elongazione muscolare.

Scommessa consigliata: AC Milan-Cagliari 1 @1.42

 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.