TUTTE LE QUOTE  DEL SABATO DI A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

CAGLIARI-BOLOGNA (ore 15)
Sfida salvezza alla Sardegna Arena di Cagliari dove alle ore 15 la squadra di Maran ospiterà il Bologna di Filippo Inzaghi. Gli emiliani sono reduci da due successi nelle ultime tre giornate contro Roma e Udinese e hanno sistemato la classifica che si stava facendo piuttosto complicata. La squadra di Inzaghi ora va a caccia del primo successo stagionale lontano dal Dall’Ara e del primo gol in trasferta, per il momento solo un punto, con un deludente 0-0, in trasferta ottenuto contro il Frosinone. Per i bookmakers di 888sport il gol della squadra ospite oggi vale 1.46. Di fronte si troverà un Cagliari che vuole la prima vittoria alla Sardegna Arena davanti ai suoi tifosi, con gli uomini di Maran che non vincono da quattro giornate. Out Klavan e Lykogiannis per i padroni di casa, che si affideranno alla coppia d’attacco Sau-Pavoletti con Joao Pedro alle loro spalle per trovare il gol. In difesa al posto dell’ex Liverpool ci sarà Pisacane al fianco di Romagna. Per il Bologna invece Falcinelli dovrebbe vincere il ballottaggio con Destro per la maglia da titolare al fianco del “Rotero” Santander. A centrocampo confermato Svanberg, mentre dovrebbe tornare Pulgar dall’inizio al posto di Nagy. Fischio d’inizio alla Sardegna Arena alle ore 15 e match che sarà diretto dall’arbitro Pasqua. 

UDINESE-JUVENTUS (ore 18)
Alle ore 18 derby bianconero alla Dacia Arena tra Udinese e Juventus, con gli ospiti che cercano la decima vittoria consecutiva in altrettante sfide in questa stagione. Nel 2002 proprio ad Udine, la Juve festeggiò uno scudetto inaspettato: riguarda le immagini nel video!

 

Poco turnover per la Juve dopo il successo in Champions League contro lo Young Boys, Allegri vuole chiudere al meglio questo ciclo di partite e ritroverà Cristiano Ronaldo dal primo minuto. Dopo la squalifica in Champions per l’espulsione rimediata a Valencia, il fuoriclasse portoghese vuole ritrovare il gol dopo due partite di digiuno in campionato. Il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Mandzukic e Dybala, reduce dalla tripletta in Champions martedì con lo Young Boys, proprio per favorire i movimenti di CR7 che con il croato al centro dell’attacco partirebbe dalla corsia di sinistra. Centrocampo con Pjanic e Matuidi sicuri del posto, mentre il dubbio è tra Emre Can e Bentancur, con Khedira non convocato per un affaticamento muscolare. In difesa davanti a Szczesny ci saranno Cancelo e Alex Sandro, che agiranno ai lati della coppia titolare Bonucci e Chiellini. Solito 4-1-4-1 invece per l’Udinese di Velazquez, reduce da due sconfitte consecutive pesanti contro Lazio e Bologna. Si va verso la conferma dell’undici che ha perso domenica scorso al Dall’Ara, quindi Behrami in mediana favorito su Barak con l’ex Mandragora a giocare da mezzala e Pussetto titolare a destra al posto di Machis. 

Tra le tante quote proposte da 888sport, scommessa consigliata: la gara che si sblocca nei primi 30 minuti di gioco a 1.71.

 

EMPOLI-ROMA (ore 20.30)
Anticipo delle 20.30 al Castellani di Empoli dove arriva la Roma di Eusebio Di Francesco. Sfida al suo passato per Aurelio Andreazzoli, che però in questo momento deve pensare al presente e a una classifica che inizia a preoccupare. Riguarda il gol di Totti in un precedente al Castellani!

 

Dopo la vittoria nella prima giornata con il Cagliari, l’Empoli ha raccolto solamente due pareggi nelle successive sei giornate e in questo momento si trova al terzultimo posto in classifica. Stanno mancando soprattutto i gol all’Empoli, visto che comunque le prestazioni sono positive come dimostrato nell’ultima sfida casalinga contro il Milan. Solo il capitano Francesco Caputo ha trovato la via della rete con continuità (tre delle cinque stagionali portano la sua firma). I toscani di fronte troveranno una Roma ritrovata e in salute, reduce da tre vittorie consecutive e da ben dodici gol realizzati nell’ultima settimana tra Frosinone, derby con la Lazio e match di Champions contro il Viktoria Plzen. Eusebio Di Francesco sembra aver finalmente trovato il giusto sistema di gioco per valorizzare al meglio gli elementi a sua disposizione. Il 4-2-3-1 è diventato ora il riferimento per i giallorossi che anche stasera andranno avanti su questa strada. In difesa non ci sarà Aleksandar Kolarov, alle prese con un problemino fisico, quindi spazio al giovane classe ’99 Luca Pellegrini sulla sinistra. Davanti a Olsen la linea a quattro sarà completata da Florenzi a destra e dalla coppia Fazio-Manolas al centro. Possibile turno di riposo per Daniele De Rossi a centrocampo, con Cristante che dovrebbe giocare al fianco di N’Zonzi. Alle spalle di Edin Dzeko si muoverà l’uomo del derby Lorenzo Pellegrini, mentre sugli esterni spazio a Under ed El Shaarawy, con quest’ultimo favorito su Justin Kluivert. Andreazzoli risponderà con il suo 4-3-1-2 dove al fianco di Caputo viene rilanciato Antonino La Gumina, fiore all’occhiello del mercato estivo dell’Empoli ancora a caccia del primo gol in Serie A. Alle loro spalle agirà Miha Zajc, anche lui alla ricerca della prima rete stagionale dopo un’annata straordinaria in Serie B. Centrocampo a tre dove difficilmente ci sarà Acquah, alle prese con un problema fisico che potrebbe costringerlo a dare forfait. Spazio dunque a Capezzi in regia con Bennacer e Krunic come mezzali. Davanti a Terracciano difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Silvestre, Maietta e Veseli. Alta la quota della Roma vincente, con entrambe le squadre a segno: 888sport.it paga a 3.05 tale opzione!
 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.