TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Inter-Udinese (sabato ore 18.00)

Il pareggio contro il PSV e la conseguente eliminazione in Champions League brucia ancora in casa nerazzurra. Le voci su un divorzio con Spalletti, identificato dalla tifoseria come responsabile numero uno del fallimento, si fanno sempre più insistenti: l’opinione comune è che Marotta sceglierà di portare un suo tecnico di fiducia sulla panchina dell’Inter.

L’occasione del pronto riscatto per i nerazzurri arriverà sabato, quando a San Siro ospiteranno l’Udinese che, nelle tre partite della nuova gestione targata Davide Nicola, hanno provato tutti i risultati possibili: vittoria contro la Roma all’esordio, pareggio con il Sassuolo e sconfitta casalinga contro l’Atalanta. 

Nella formazione dell’Inter potrebbe rivedersi De Vrij in difesa, con il ballottaggio a destra tra Vrsaljko e D'Ambrosio. Tra Politano, Candreva e Keita solo uno giostrerà nel tridente alle spalle di Icardi. Fermo Vecino, in recupero Nainggolan.


Nicola confida di recuperare Behrami, che verrebbe schierato in mezzo al campo, in modo da riportare De Paul a ridosso della punta Lasagna (in vantaggio su Pussetto). A parte Balic e Teodorczyk, recuperabili Barak, Wague e Pezzella per il match contro l'Inter. Sempre indisponibili Samir, Ingelsson e Badu.


Scommessa consigliata: Inter-Udinese Primo Tempo/Finale Inter/Inter @1.93


Torino-Juventus (sabato ore 20.30)

La Juventus, reduce dalla sconfitta indolore contro lo Young Boys in Champions League, si prepara al primo Derby della Mole per Cristiano Ronaldo. Stracittadina numero 147 in Serie A, con i bianconeri in netto vantaggio nei precedenti: la Juventus ha raccolto 69 successi, mentre 42 sono stati i pareggi e 35 le vittorie del Torino.

Negli ultimi quaranta derby in campionato, i granata hanno vinto una sola volta: 2-1 nell’aprile 2015. Nel video, le immagini del successo granata!

 

 

Nonostante la Juventus stia dominando il campionato, il Torino ci terrà a fare bella figura e, magari, a portare a casa almeno un punto, vista la prospettiva europea che si è aperta davanti a loro.


Tra i granata De Silvestri e Ola Aina si contendono la maglia di esterno destro, mentre a sinistra Ansaldi è sicuro del posto. Conferma per Djidji nel terzetto arretrato, mentre Baselli agirà da trequartista alle spalle di Belotti e Iago Falque.


Nella Juventus, Benatia e Alex Sandro sono tornati in gruppo e saranno convocati. In dubbio Cancelo con Cuadrado out per un infortunio al ginocchio. Assente lo squalificato Bentancur, a centrocampo occasione per Emre Can. In attacco Dybala e Douglas Costa si contendono il posto per affiancare Ronaldo e Mandzukic.

In occasione del derby piemontese, 888sport offre ai nuovi utenti registrati, due sensazionali Super Quote, con un massimo di puntata di 5 euro: il successo granata vale ben 51 volte la posta, quello dei bianconeri 7,6 invece che 1.60!!!

Fiorentina-Empoli (domenica ore 15.00)

Il primo derby della città metropolitana di Firenze risale alla Coppa Italia 1985-1986, e in campionato è stato disputato soltanto in Serie A (20 volte).

In 26 confronti ufficiali si contano 5 vittorie dell'Empoli, 7 pareggi e 14 successi per la Fiorentina. I viola di Stefano Pioli non sanno più vincere e cercano i tre punti contro gli azzurri per allontanare le voci di esonero del tecnico ex Inter; l’Empoli sta vivendo un ottimo momento, con tre vittorie e un pareggio collezionate nelle ultime quattro giornate. Con una vittoria, gli empolesi aggancerebbero in classifica i blasonati cugini.

Pioli dovrà fare i conti con il Giudice Sportivo per disegnare l’undici da schierare: sono infatti squalificati Veretout, Edimilson Fernandes e Milenkovic. Mirallas affiancherà in attacco Simeone e Chiesa, nonostante l’esterno azzurro sia acciaccato.

Nel 3-5-2 di Iachini, conferma in arrivo per Veseli e Traorè, con Untersee pronto a giocare a sinistra in caso di forfait di Pasqual e di Antonelli. L’ex milanista è comunque tornato ad allenarsi in gruppo e questa è una buona notizia per l’Empoli.

Scommessa consigliata: Fiorentina-Empoli 1 @1.85

Cagliari-Napoli (domenica ore 18.00)

Come l’Inter, il Napoli deve al più presto metabolizzare l’eliminazione in Champions League e tuffarsi a capofitto in un campionato che vede la squadra di Ancelotti ancora al teorico inseguimento della Juventus capolista.

I bianconeri distano otto punti in classifica e ai partenopei non sono concessi altri passi falsi, se ancora vogliono coltivare una speranza di scudetto. Il Cagliari arriva da quattro pareggi consecutivi e cerca i tre punti in casa che mancano dal 28 ottobre. 

Emergenza in difesa nel Cagliari per mister Maran, con Srna e Ceppitelli squalificati. Spazio, quindi, a Romagna con Klavan al centro e Faragò sulla destra. Barella torna a centrocampo, mentre è monitorato continuamente l’acciaccato Pavoletti, costretto al forfait con la Roma a causa di una elongazione muscolare.

Conferma tra i pali di Meret nel Napoli, con Verdi che ritorna in gruppo. Rog si gioca una maglia da titolare a centrocampo con Hamsik; da valutare la condizioni di Mertens e Mario Rui usciti acciaccati dalla sfida di Anfield Road, con Milik pronto in caso di forfait del belga.

Scommessa consigliata: Cagliari-Napoli 2 @1.43

Roma-Genoa (domenica ore 20.30)


Fiducia a tempo per Eusebio Di Francesco, la cui conferma sulla panchina giallorossa, dopo la sconfitta contro il Viktoria Plzen in Champions League, dipenderà dal risultato di domenica sera; il presidente Pallotta sembra aver perso la pazienza e l’esonero dell’ex tecnico del Sassuolo è un’ipotesi sul tavolo.

I nomi degli eventuali sostituti (Donadoni, Paulo Sousa, Montella), però, non scaldano gli animi dei tifosi giallorossi che invocano a gran voce il nome di Antonio Conte. Il Genoa ha raccolto solamente due punti nelle ultime cinque partite di campionato e Prandelli sta cercando di dare un’identità ai rossoblù.


Dall'infermeria di Trigoria arrivano buone notizie: Karsdorp e Coric sono recuperati, mentre sta forzando il recupero Dzeko. Lavoro a parte per De Rossi, El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. Possibile conferma sulla trequarti per Zaniolo, a scapito del criticatissimo Pastore.


Squalificato Criscito nel Genoa, potrebbe essere rilanciato Zukanovi. A disposizione Romulo e Bessa, probabili titolari. Duello in regia tra Sandro e Veloso, mentre Lazovic resta in pole su Pandev. 

Scommessa consigliata: Roma-Genoa Over 2.5 @1.60

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.