TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Roma-Spal (sabato ore 15.00)

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, riparte il campionato di Serie A con la Roma che apre le danze all’Olimpico contro la Spal. I giallorossi sono reduci da tre vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni e risollevato il morale di una squadra che, troppo presto, sembrava caduta in un tunnel di sconforto, con le prime voci che si diffondevano già su un possibile cambio di guida tecnica. La squadra di Ferrara, invece, dopo un sorprendente inizio di stagione, ha inanellato un filotto negativo di quattro sconfitte che la stanno risucchiando sempre più nei bassifondi della classifica: anche se la zona retrocessione è ancora distante, c’è bisogno di fare punti per la truppa di Semplici, in modo da evitare un campionato di affanni e paure.

Di Francesco conferma il 4-2-3-1 e la sorpresa Luca Pellegrini, che ben si è comportato all’esordio, sulla sinistra al posto di Kolarov, che si è allenato a parte insieme a De Rossi. Pastore potrebbe tornare fra i convocati, ma Lorenzo Pellegrini è favorito per la maglia da trequartista alle spalle di Dzeko: il bosniaco è chiamato agli straordinari, a causa di un problema fisico occorso a Schick. Senza lo squalificato Felipe, il trio di difensori della Spal di Semplici sarà composto da Cionek, Vicari e Bonifazi, con Djourou ancora indisponibile per un problema alla caviglia. Ballottaggio tra Valoti ed Everton Luiz per prendere il posto dell’infortunato Kurtic. Antenucci favorito su Paloschi in attacco. 
 

Scommessa consigliata: Roma-Spal 1H @1.75

Juventus-Genoa (sabato ore 18.00)

Cristiano Ronaldo contro Piatek: è il leitmotiv che accompagna l’attesa della sfida in programma sabato all’Allianz Stadium di Torino tra i bianconeri campioni d’Italia e i rossoblù, con il ritorno di Juric in panchina a seguito dell’inaspettato (e accompagnato da molte polemiche) esonero di Ballardini da parte di un Preziosi che ormai sembra lanciato in una gara a distanza con il suo omologo Zamparini. I due bomber si affrontano per la prima volta in campionato, dopo che la sfida è saltata nel match tra Polonia e Portogallo per l’assenza di CR7: c’è curiosità per vedere quanto potrà durare la serie di partite a segno consecutivamente del polacco e per capire  se e quanto le problematiche extra calcistiche esplose nelle ultime settimane possano influenzare le prestazioni del cinque volte Pallone d’oro. 

Il gol di CR7 come primo marcatore della Juventus, si gioca oggi @2.30 su 888sport.it!

Dybala potrebbe riposare in vista degli impegni in Champions League: Chiellini rimarrà fuori, spazio a Benatia in difesa. Douglas Costa al rientro dopo la squalifica parte dalla panchina, con Cuadrado titolare a supporto di Mandzukic, possibile capitano, e Cristiano Ronaldo. Nel video il primo gol dello straordinario fuoriclasse portoghese in A.

 

Nel Genoa, Juric recupera Pandev, Romulo, Lisandro Lopez, Lapadula e Rolon. Non rientrano tra i convocati Veloso, Favilli e Spolli.

Scommessa consigliata: Juventus-Genoa Over 2.5 @1.53

Parma-Lazio (domenica ore 15.00)
Allo Stadio Tardini si affrontano il Parma di D’Aversa, una delle più belle sorprese di questo inizio stagione, e la Lazio di Simone Inzaghi. Gli emiliani sono al settimo posto in classifica con 13 punti, alla pari della Fiorentina e del Sassuolo, e hanno ottenuto 4 vittorie nelle ultime 5 partite, con una sola sconfitta subita a Napoli per 3-0. I biancocelesti sono al quarto posto, due lunghezze sopra il Parma, e sono reduci dalla vittoria convincente contro la Fiorentina, che ha risollevato il morale della squadra di Simone Inzaghi dopo il derby perso pesantemente per 3-1. 
Gervinho torna tra i convocati per i padroni di casa, ma dovrebbe partire dalla panchina. Siligardi confermato nel tridente offensivo a supporto di Inglese e Di Gaudio; fuori gioco Dimarco, Gobbi prenderà il suo posto. Nella Lazio, ballottaggio tra Luis Alberto e, Correa per affiancare Immobile,  con El Tuco favorito, considerata anche la squalifica in Europa League. In difesa,  on Acerbi e Radu, , spazio a uno tra Luiz Felipe (favorito) e Wallace.

Scommessa consigliata: Parma-Lazio Over 2.5 @1.75

Fiorentina-Cagliari (ore 18.00)
La Fiorentina di Pioli è reduce dalla sconfitta di Roma contro la Lazio e sta vivendo un periodo di risultati altalenanti: continuità è la parola d’ordine che il tecnico dei viola chiede ai suoi che, comunque, stanno disputando un campionato sopra le aspettative. Il Cagliari di Maran ha 9 punti in classifica e ha vinto un importante scontro in chiave salvezza contro il Bologna per 2-0 nell’ultima giornata disputata, prima della pausa per le nazionali.
Pjaca affiancherà Simeone e Chiesa nel tridente offensivo della Fiorentina, nonostante il recupero del belga Mirallas; una maglia a disposizione tra Gerson e Fernandes in mezzo al campo. Tra i sardi, improbabile il recupero per Klavan e Lykogiannis, con Ceppitelli che torna abile e arruolato al centro della difesa. Pavoletti unica punta con Ionita e Joao Pedro a supporto.


Scommessa consigliata: Fiorentina-Cagliari 1@1.55

 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.