TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A ITALIANA PER CHI AMA SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT
Sabato 18 agosto con Chievo Verona-Juventus parte ufficialmente la stagione 2018-19 della Serie A: a scendere in campo sarà, quindi, subito il giocatore più atteso, non solo in Italia, ma dagli appassionati di tutto il mondo, Cristiano Ronaldo. L’arrivo del fuoriclasse portoghese alla Juventus non ha fatto altro che rinforzare ancora di più una formazione che negli ultimi 7 anni ha sempre vinto il campionato, con il rischio che il solco scavato con le altre pretendenti al titolo possa diventare davvero incolmabile. Su cosa possono puntare, quindi, le varie Napoli, Roma, Inter e Milan per sperare di poter quantomeno rendere difficile la vita alla corazzata bianconera? Sul possibile appagamento inconscio di una squadra che continua a vincere senza interruzioni o sul fatto che la Juventus sarà più concentrata sulla Champions League, vero traguardo per la squadra di casa Agnelli e obiettivo numero uno da riportare in bacheca dopo l’ultimo trionfo nella massima competizione europea datato 1996. Ma sono solo parole, l’unico vero giudice sarà il campo. A partire da sabato 18 agosto.
Le quote per lo scudetto su 888sport.it
TUTTE LE QUOTE SCUDETTO DELLE VENTI SQUADRE DI SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT
Juventus @1.42
Detto e ridetto di Cristiano Ronaldo, la Juventus ha puntato anche sul clamoroso ritorno, dopo la stagione trascorsa al Milan, di Leonardo Bonucci: il centrale della nazionale italiana porterà l’esperienza necessaria alla difesa di Allegri per puntare al colpo grosso in Europa. Per lo scudetto la quota è sotto l’1.50: i numeri parlano da soli, insomma.
Inter @7.00
La formazione nerazzurra è quella che, più di ogni altra, è uscita rinforzata dalla sessione estiva di calciomercato. La squadra è stata rinforzata in tutti i reparti: rinnovata soprattutto la linea difensiva, con il solo Skriniar tra i titolari dello scorso anno ad avere il posto confermato davanti a Samir Handanovic. Al centro accanto a lui De Vrij, con il vicecampione del mondo Vrsaljko e l’ex bianconero Asamoah sulle fasce; a centrocampo il colpo principale in entrata è stato il belga Nainggolan dalla Roma, con gli arrivi di Politano e Keita a regalare fantasia alle spalle di Icardi. Se poi dovesse concludersi positivamente, negli ultimi giorni di mercato, l’affare Modric, le quote andranno sicuramente riviste.
Napoli @8.00
Dopo l’addio di Maurizio Sarri, che ha lasciato la natia Campania per tentare l’avventura londinese sulla panchina del Chelsea, il Napoli ha scelto di puntare su un tecnico di caratura internazionale come Carlo Ancelotti. Il mercato è stato fin qui diverso da quanto ci si sarebbe aspettato: solitamente l’arrivo di un allenatore come lui è sinonimo di acquisto di grandi nomi sul mercato, di cosiddetti top player. Gli unici nuovi titolari, invece, almeno sulla carta, saranno il portiere (con Meret che si è infortunato, Karnezis che non ha convinto nelle amichevoli e il possibile arrivo di Ochoa) e il centrocampista Ruiz. Per il resto si punta sull’ossatura della scorsa stagione, con Milik e Mertens ad alternarsi nel ruolo di centravanti.
Roma @9.00
La Roma, invece, ha operato, se non una vera e propria rivoluzione, una pesante ristrutturazione sul mercato: le partenza di Alisson verso Liverpool e di Nainggolan sotto l’ala protettiva dell’ex Luciano Spalletti sono state colmate con numerosi arrivi, tra giovani prospetti di livello mondiale come Kluivert, campioni del mondo come N’Zonzi e grandi nomi come Pastore. A Di Francesco spetterà il compito di amalgamare nuovamente la squadra, di restituirle una nuova identità, senza snaturare lo spirito che l’ha portata la scorsa stagione fino alla semifinale di Champions League.
Milan @21.00
Il Milan è passato, in pochi mesi, dall’incubo di un totale ridimensionamento, con l’esclusione dalle competizioni europee e una proprietà cinese che non onorava le rate del prestito, alla prospettiva di un futuro roseo e competitivo, con il passaggio della maggioranza del pacchetto societario nelle mani del fondo statunitense Elliott. I tifosi ancora non credono ai loro occhi quando vedono che il centravanti rossonero sarà un certo Gonzalo Higuain e che la linea difensiva sarà una delle migliori d’Europa in prospettiva. Bakayoko è l’uomo giusto in mediana. Occhio perché questo Milan può puntare a un posto tra le prime quattro.
La zona Europa League
Dietro le cinque squadre che, secondo i bookmakers di 888sport.it, si contenderanno le prime quattro posizioni del campionato, troviamo le formazioni che possono aspirare alla qualificazione virtuale in Europa League. La Lazio @61.00 sembra ridimensionata rispetto alla scorsa stagione, seguita dall’Atalanta @101.00 e dalla coppia formata da Fiorentina e Torino entrambe a @151.00.
La lotta per non retrocedere
Fanalino di coda nella graduatoria virtuale di 888sport.it è il neopromosso Frosinone @3001. Sopra i ciociari è lotta apertissima con ben 6 formazioni a @2001: Spal, Parma, Empoli, Chievo Verona, Cagliari e Bologna.