E’ ancora il portiere più longevo del campionato italiano e della Champions League. Nonostante abbia smesso da tanti anni, fino ad ora nessuno ha intaccato il record di Marco Ballotta, ovvero giocare sfide importanti in Italia e nell’Europa che conta a ben 44 anni.

Dunque, chi meglio di lui può parlare di big-match come quello di domenica tra Fiorentina e Inter. Una gara che vale la Champions League. “Una gara che promette spettacolo e gol, tanti gol”, assicura l’ex estremo difensore della Lazio, ma anche dell’Inter, visto che ha indossato la casacca nerazzurra nel 2001.

Una partita dall’importante posta in palio e molto equilibrata, a testimoniarlo sono anche le quote sulla lavagna di 888sport che danno la vittoria all’Inter per 2,70 e quella della Fiorentina a 2,75, mentre il pareggio è dato a 3,30.

“Giusto – spiega Ballotta -, perché a mio parere, nonostante sia molto equilibrata come gara dal punto di vista tattico, l’Inter ha qualcosa di più sul piano tecnico e alla fine verrà fuori, la dimostrazione lo sono anche le ultime vittorie in campionato e in Europa League. Se devo puntare su un risultato e su un pronostico secco andrei sul 3-2 per la formazione di Spalletti”.

Il risultato di 2-3 si gioca @26 per gli utenti registrati su 888sport!

L’ex portiere prova a giocare la partita in anticipo, cercando di approfondire situazioni che riguardano entrambe le squadre: “Tutte e due arrivano da un periodo positivo, con la Fiorentina che ha vinto con la Spal ed ha fermato il Napoli, poi i viola lì davanti hanno Muriel e Chiesa che possono far tremare qualsiasi difesa.

L’Inter, al momento, non ha Icardi, ma la sua assenza sembra aver quasi giovato perché da quando non c’è il centravanti argentino i nerazzurri non fanno che vincere. Magari il primo tempo sarà un po’ d’attesa e non mi sorprenderei se finisse in parità con qualche gol, ma poi alla lunga, secondo me, prevarrà la voglia dell’Inter di andare in Champions e presentarsi al derby nel migliore dei modi”.

Il rischio per la formazione milanese è quello di perdere terreno, subire una brusca frenata proprio mentre il derby si avvicina ed il Milan ha già vinto nell'anticipo del venerdì, anche perché per la Fiorentina, quella di domenica, probabilmente, è l’ultima grande occasione per riavvicinarsi alla zona Champions League.

Per la partita del Franchi, 888sport offre una clamorosa promozione per i nuovi utenti registrati: con un massimo di 5 euro di puntata, la vittoria della Fiorentina si gioca @16, quella degli ospiti @15!

“E’ una bella opportunità per la squadra di Pioli – spiega in conclusione Marco Ballotta – e ci può anche stare per come giocano in casa, ma per me la difesa dell’Inter in più avendo in porta uno come Handanovic è più sicura di altre, dopo la Juventus per me è la migliore, e alla fine, seppur possa soffrire più di altre gare, sono sicuro che l’Inter riuscirà a conquistare i tre punti”.   

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.