TUTTE LE QUOTE DELLA UEFA NATIONS LEAGUE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

La Spagna ha imparato la lezione. L’eliminazione ai Mondiali in Russia è stata utilizzata da tutto l’ambiente, con la federazione in testa, per rinnovare e tornare competitivi ad alti livelli: l’obiettivo sembrerebbe già stato raggiunto. Dall’avvento di Luis Enrique sulla panchina iberica, infatti, la nazionale ha portato a casa nella neonata Nations League un’importante vittoria 2-1 a Wembley contro l’Inghilterra e, addirittura, un pesante 6-0 rifilato ai vicecampioni del mondo della Croazia; Piqué e Iniesta hanno salutato la squadra, ma i nuovi innesti non li hanno certo fatto rimpiangere.

Contro l’Inghilterra, stasera lunedì 15 ottobre alle ore 20.45 presso lo stadio Benito Villamarín di Siviglia, la Spagna vuole vincere per qualificarsi matematicamente, con un turno d’anticipo, alla Final Four della neonata competizione continentale. 


Maledetto fu il Mondiale per Harry Kane, se è vero che il centravanti del Tottenham, fino a quel momento cannoniere implacabile, non va a segno con la maglia dei Tre Leoni da ben 6 partite: da quella sfida vinta contro la Colombia ai rigori negli ottavi di finale. Kane sarà regolarmente in campo a fianco di Sterling nel 3-5-2 di Southgate, che ha nel terzetto difensivo formato da Walker, Stones e Maguire il suo punto di forza. Nella Spagna, invece, unico dubbio su chi affiancherà Rodrigo e Asensio nel terzetto d’attacco: i nomi in lizza sono quelli di Suso, Iago Aspas e Ceballos. Nel video, le fantastiche giocate degli attaccanti spagnoli nell'ultima amichevole in Galles.


Le probabili formazioni di Spagna-Inghilterra
Spagna (4-3-3): de Gea; Gaya, Nacho, Ramos, Azpilicueta; Busquats, Thiago, Saul; Suso, Rodrigo, Asensio. All. L. Enrique.
Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Barkley, Henderson, Winks, Chillwell; Sterling, Kane. All. G. Southgate
TUTTE LE QUOTE DI SPAGNA-INGHILTERRA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT


La Spagna è decisamente favorita per la partita di lunedì sera a Siviglia: la quota per la vittoria delle Furie Rosse su 888sport.it è infatti @1.62, con il pareggio @3.80 e il successo dell’Inghilterra che pagherebbe @5.80 volte la posta in gioco. 
Il Gol @1.91 potrebbe essere un’opzione di gioco interessante, vista la presenza di Harry Kane, a una quota più alta del No Gol @1.84. Under 2.5 @1.84, Over @1.96.

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.