TUTTE LE QUOTE DI REAL MADRID-ATLETICO MADRID PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT
Quella in programma il 15 agosto alle 21.00 a Tallin sarà una finale di Supercoppa UEFA per pochi intimi: la capienza della A. Le Coq Arena, nota in precedenza come Lilleküla Stadium, è di sole 15.000 unità. Ciò che è sicuro, quindi, è che il clima, nonostante la latitudine, sarà molto caldo. Anzi, caliente, vista la contemporanea presenza di due tifoserie iberiche, entrambe provenienti dalla capitale spagnola. Si affronteranno, infatti, il Real Madrid di Julen Lopetegui e l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, in un derby che, negli ultimi anni, ha varcato i confini della Spagna assumendo sempre più le caratteristiche di sfida continentale. Le due squadre della capitale iberica, infatti, negli ultimi cinque anni si sono affrontate in Champions League per ben quattro volte: una volta nei quarti di finale (2014-15), una volta in semifinale (e 2016-17) e per ben due volte in finale (2013-14 e 2015-16). In totale, considerando tutte le competizioni ufficiali, in Spagna e in Europa, il principale derby di Madrid si è disputato 219 volte: 86 sono state le vittorie del Real, 39 quelle dell’Atletico e 37 i pareggi; 365 le reti in favore dei blancos, 276 quelle messe a segno dai colchoneros. Sarà il decimo confronto europeo tra i due club, il primo in assoluto in Supercoppa Europea, trofeo che il Real Madrid ha conquistato per 4 volte (2002, 2014, 2016, 2017), con l’Atletico che ha alzato al cielo il trofeo in 2 occasioni (2010 e 2012). Mancherà Cristiano Ronaldo, dopo il suo clamoroso passaggio alla Juventus, ma ci sarà Luka Modric, dopo che sembrano quasi definitivamente esauritesi le possibilità che il croato arrivi in Italia per indossare la maglia nerazzurra; nell’Atletico gli occhi saranno puntati sul campione del mondo Griezmann e sulla sua intesa in attacco con Diego Costa.
Le dichiarazioni della vigilia
Il tecnico della formazione detentrice del trofeo, Julen Lopetegui, ha parlato con i media ufficiali della UEFA in merito alla sfida di Ferragosto in Estonia: “La cosa più difficile è sempre vincere di nuovo, ma aumenta la consapevolezza collettiva di essere sempre più ambiziosi. Ma il dna del Real Madrid è questo, il dna dei suoi giocatori è questo e anche il dna del suo allenatore deve essere quello. Vincere è l'obiettivo che perseguiamo tutti e cerchiamo di prepararci a farlo e cerchiamo di concentrarci per riuscirci. La mia prima partita ufficiale è una finale. Ci siamo preparati bene per questa partita contro un avversario molto forte, che conosciamo bene e che, inoltre, è un vicino di casa. Sarà una grande partita, una grande finale e sarà un motivo in più per affrontarla nel migliore dei modi. Questo club ha l'obbligo di vincere tutto e sempre. Il fatto di giocare contro il l'Atletico o contro un'altra squadra cambia poco”.
Diego Simeone, invece, si è soffermato con il magazine francese Onze sulla permanenza di Griezmann nell’Atletico Madrid e sul consolidamento della dimensione continentale del club: “Penso che il club abbia fatto un passo avanti nel convincere Griezmann a restare, indipendentemente dalla stagione che il giocatore disputerà. Perché dimostra che i giocatori non vogliono lasciare il club. Questo vale per l'allenatore, per Diego Costa che ha voluto tornare e per altri giocatori che desiderano unirsi al club. È un simbolo del progresso del club: lavoriamo mano nella mano con ragazzi che vogliono continua a scrivere la storia. Prima, i favoriti erano club come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, ecc. Noi vogliamo integrare questa lista. Il club sta crescendo e rendendo possibile tutto ciò. La presenza di Antoine e il ritorno di Costa rappresentano un bel colpo per la squadra, per il club per il nostro status in Europa”.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Atletico Madrid
Real Madrid (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema. All. Julen Lopetegui.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Felipe Luis; Koke, Saul, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa. All. Diego Simeone.
Le quote di Real Madrid-Atletico Madrid per scommettere su 888sport.it
TUTTE LE QUOTE DI REAL MADRID-ATLETICO MADRID PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT
Sono ben 107 le giocate possibili in palinsesto su 888sport.it per la finale di Supercoppa Europea in programma mercoledì 15 agosto alle ore 21.00 a Tallin, in Estonia. Regna l’equilibrio per quanto riguarda la favorita per la vittoria della coppa: il Real Madrid è in lavagna a 1.80, l’Atletico Madrid a 2.00; nei tempi regolamentari, la quota del segno 1 in favore del Real si gioca a 2.55, la X per il pareggio a 3.10 e il 2 per l’Atletico a 3.00. Opzione gol a 1.81, No Gol a 1.96; Under 2.5 a 1.71, con il relativo Over a 2.18.