Scommetti su 888sport con le migliori quote sulla Supercoppa italiana

Inaugurata nel 1988, la Supercoppa italiana è il trofeo che si contendono, rectius, nel quale si dovrebbe affrontare la vincente del campionato di Serie A e quella della Coppa Italia. 


Negli ultimi 4 anni, avendo la Juventus conquistato entrambe le competizioni, a sfidarla è stata la squadra sconfitta in finale di Coppa Italia. Detentrice ancora per qualche ora, la Lazio che ha superato in extremis i bianconeri all'Olimpico per 3-2, con una zampata di Murgia in pieno recupero.


Palcoscenico dell’incontro sarà il King Abdullah Stadium, vista la criticatissima decisione della Lega Calcio di cedere l’organizzazione della finale all’Arabia Saudita, per tre delle prossime cinque finali. Calcio d'inizio ore 18.30 italiane.


Juventus e Milan hanno vinto sette volte a testa la competizione e si sono già sfidate nel 2016 a Doha: fu la parata di Donnarumma sul sinistro dagli undici metri di Dybala a regalare ai rossoneri quello che resterà alla storia come l’ultimo trofeo della trentennale presidenza di Silvio Berlusconi. Nel video la clamorosa deviazione del giovanissimo portiere milanista!


Con la serie A in letargo, entrambe le squadre hanno vinto sabato in trasferta i rispettivi ottavi di Coppa Italia: il Milan ha superato 2-0 a Genova la Sampdoria con una doppietta di Cutrone nei supplementari, la Juve, con un ampio turnover, ha regolato a domicilio il Bologna con lo stesso risultato finale.

Si giocherà con un clima primaverile. Juventus favorita sulla lavagna di 888sport. Tutti gli occhi puntati sembravano puntati sul duello a distanza tra Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain: nel precedente di questa stagione a San Siro, l’argentino ha sbagliato un rigore e si è fatto espellere per proteste! Il Pipita non sarà nei primi undici scelti da Gattuso!


Allegri dovrà fare a meno di Mario Mandzukic: il gigante croato non è neanche stato convocato. Assente di lungo corso il jolly di fascia destra colombiano Cuadrado, mentre, sempre sulla stessa corsia, dovrebbe partire dalla panchina Cancelo, che non ha i novanta minuti. Ballottaggio, quindi, tra Douglas Costa e Bernardeschi per completare il tridente, in ogni caso di fenomeni, con CR7 e Dybala!


Sul fronte rossonero, oltre alle solite assenze di Caldara e Bonaventura, Gattuso non avrà a disposizione il mancino di Suso. Sistema di gioco in bilico tra 4-3-3 e 4-4-2: sarà interessante vedere quale porzione di partita disputerà il neoacquisto brasiliano Lucas Paquetà e in quale ruolo l'ex calciatore del Flamengo verrà impiegato.

FORMAZIONI UFFICIALI:


JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Cutrone, Calhanoglu.

Juventus naturalmente favorita @1.50 nei novanta minuti e @1.28 coppa in mano. Il Milan alla fine dei regolamentari vale 6.75, coppa in mano 3.50. Il pari che prolungherà la partita almeno fino al centoventesimo minuto si gioca @4.
L’Over 2.5 quotato @1.95, il Gol @2.

Ricordiamo ai lettori del nostro blog che l'ultima partita disputata in gara secca tra le due squadre è stata la finale a maggio della Coppa italia: dopo un primo tempo avaro di emozioni, la Juventus ha dilagato con la sua fisicità, chiudendo la gara con un perentorio 4-0!


 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.