Sabato sera alle 20:45 va in scena a Torino quello che viene definito il derby d’Italia. Juventus e Inter si sono incontrate 195 volte in campionato per quella che è la partita che si è disputata più volte nella storia del calcio nostrano. Oltre alla tradizione e ai motivi legati alla storia, Juventus-Inter quest’anno ha anche un significato importante per la stretta attualità visto che i nerazzurri sono primi in classifica, in solitaria, con 39 punti in quindici partite, mentre la Juventus, con 37 è terza alle spalle anche del Napoli: il tutto senza perdere di vista un Roma che ha 34 punti, ma una partita da recuperare.

Le ultime dai campi

Chiellini è stato tenuto fuori da Allegri per la partita di martedì scorso in Champions League contro l’Olympiacos a causa di una gastroenterite, ma sembra pienamente recuperato per la partita contro l’Inter; anche Mandzukic sembra pronto per tornare in campo dopo l’assenza dai convocati per la trasferta europea di Atene. Si ripete il ballottaggio sulla fascia sinistra tra Alex Sandro e Asamoah: indisponibili Lichtsteiner e Howedes. In forte dubbio la presenza di Buffon, arrivato quarto nella classifica del Pallone d’Oro: al suo posto pronto Szczesny.

Nelle fila dei nerazzurri tornano nell’undici titolare Miranda e Gagliardini, dopo aver scontato la squalifica; confermati sulle fasce D’Ambrosio, che si candida sempre più per il ruolo di terzino destro del nuovo ciclo della Nazionale italiana, e Santon, uno che la maglia azzurra l’ha già indossata. Borja Valero confermato trequartista, affiancato da Candreva e Perisic, alle spalle di Mauro Icardi. Occhio, però, alla possibile mossa a sorpresa di Spalletti: l’inserimento di Brozovic, con la conseguente rinuncia a uno tra Vecino e Gagliardini.
 

Le quote di Juventus – Inter su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DI JUVENTUS – INTER PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Per i bookmakers di 888sport.it la Juventus di Allegri è favorita per la vittoria dell’anticipo di sabato sera all’Allianz Arena: 1.70 la quota del segno 1, con il segno X a 3.80 e l’Inter che è quotata addirittura a 5.20: visto il momento eccezionale di forma dei nerazzurri e il periodo non eccezionale della Juventus, potrebbe valere la pena tentare la giocata in favore della squadra ospita, soprattutto in considerazione della quota davvero interessante.

L’opzione Gol, con entrambe le squadre a segno, si fa preferire con 1.82 rispetto al No Gol a 1.94: la giocata sarà da tenere ancora più in considerazione qualora dovesse essere confermata l’assenza di Buffon tra i pali della Juventus; Over 2.5 a 1.89 con l’Under 2.5 a 1.93.

Per quanto riguarda i risultati esatti, quello con la quota più bassa (quindi il più probabile secondo i bookmakers di 888sport) sono la vittoria dei padroni di casa per 1-0 e il pareggio 1-1; se l’Inter dovesse prevalere per 1-0, chi avesse scommesso avrebbe portato a casa 14.00 volte la posta.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.