TUTTE LE QUOTE DELLA UEFA NATIONS LEAGUE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT
Solo un pareggio nelle prime due uscite dell’Italia di Roberto Mancini nella nuova manifestazione continentale. Dopo l’1-1 di Bologna contro la Polonia, gli Azzurri non sono riusciti ad uscire indenni dalla sfida dello Stadio Da Luz di Lisbona contro il Portogallo, orfano della sua stella Cristiano Ronaldo. 
Il gruppo 3 della Lega A della Uefa Nations League riprenderà giovedì 11 ottobre con Polonia -Portogallo: la classifica dell’Italia è pericolosamente ferma a 1 punto ed il calendario delle gare rimaste non ci sorride. Gli Azzurri giocheranno a Chorzow il 14 ottobre in una trasferta che si annuncia già ostica e chiuderanno il girone ospitando a San Siro il Portogallo, sabato 17 novembre. La nuova era con Roberto Mancini comincia subito in salita e sarà un dovere di tutti, dirigenti, staff e giocatori, provare ad evitare l’ultimo posto nel girone e la conseguente retrocessione in Lega B! 

L’Italia di oggi non ha sicuramente  il talento di altre nazionali europee che hanno vinto e convinto in questo fine settimana, però è lecito aspettarsi qualcosa di più, soprattutto dopo la fallimentare doppia sfida con la Svezia: nessuno tra i reduci della gestione Ventura, infatti, sembra aver fatto tesoro degli errori precedenti. Attaccanti puntualmente in gol nelle domeniche di Serie A diventano impalpabili quando indossano la maglia azzurra. Ricordiamo che con il giusto spirito ed attaccamento, la Nazionale del 2016, senza tornare a Roberto Baggio o agli Eroi di Berlino, ha piegato squadroni come Belgio e Spagna, cedendo solo al diciottesimo rigore contro la Germania, in quel momento Campione del Mondo. Vorremmo vedere più cuore in campo, ci piacerebbe conoscere qual è il centravanti sul quale si punta, visto che la rotazione delle punte ha portato ad un solo gol, tra l’altro su calcio di rigore. L’interesse per gli Azzurri non deve scemare e l’assenza al Mondiale di Russia deve  rappresentare la classica eccezione alla regola che vede l’Italia sempre presente alle fasi finali dei tornei più importanti!

 

Gli altri gironi della Divisione A della Uefa Nations League
Nel Girone A, la Francia sembra aver preso un leggero vantaggio sulla Germania: il 16 ottobre, nel match di ritorno si deciderà, probabilmente, quale delle due accederà alla fase finale. L’Olanda dovrà far punti nelle due gare casalinghe ancora da disputare per evitare la retrocessione Esordio stasera in Islanda per i favoriti del Belgio: i nordici, dopo il risultato tennistico subito in Svizzera, proveranno a fermare i Diavoli Rossi! 
La partita più importante della serata europea, si gioca nella provincia di Alicante: il catino di Elche ospiterà Spagna – Croazia. Gli iberi sono reduci dal convincente successo di Wembley dove i ragazzi di Luis Enrique hanno già proposto significative novità tecnico tattiche: al tradizionale possesso palla, Isco e soci hanno aggiunto una velocità di azione che, unità alle tradizionali qualità tecniche, ha mandato in frantumi anche la solida difesa inglese. La Croazia esordisce nella manifestazione stasera, orfana di Mario Mandzukic. Sarà interessante seguire la prestazione del neoviola Marko Pjaca sulla fantastica linea di trequartisti croati, composta da Modric e Perisic. Tutta da seguire anche la partita di Rakitic che incrocerà spesso i suoi compagni di club Sergio Roberto e Busquets.
Le probabili formazioni di Spagna – Croazia (888sport.it pubblicherà, come da consuetudine, le formazioni ufficiali dell’incontro ad un’ora dal calcio di inizio di Elche)
SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal,Nacho, Ramos (K), Gaya; Dani Ceballos, Busquets, Saul; Marco Asensio, Rodrigo, Isco. CT Luis Enrique.
CROAZIA (4-2-3-1): Kalinic; Vrsaljko, Vida, Mitrovic, Pivaric; Goralski; Rakitic, Brozovic;Kovacic, Modric, Perisic; Ivan Santini. CT Zlatko Dalic.
TUTTE LE QUOTE DI SPAGNA - CROAZIA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

L’ultimo precedente, a Euro2016, ha visto prevalere la Croazia per 2-1. Stasera Spagna favorita per i bookmakers di 888sport.it: la vittoria delle Furie Rosse contro la Croazia è, infatti, in lavagna @1.56, contro il @5.80 ospite. Il pareggio si gioca @3.95. Consigliamo di provare la quota del gol @2.12.
 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.