Lunedì 21 agosto 2017: posticipi di Premier League e Liga

Manchester City – Everton

Il Monday Night della seconda giornata in Premier League presenta una sfida di alta quota tra il Manchester City di Pep Guardiola e l’Everton di Ronald Koeman; la squadra di casa ha vinto in trasferta all’esordio contro il neopromosso Brighton & Hove Albion grazie a due reti maturate negli ultimi venti minuti, mentre la formazione di Liverpool ha sconfitto di misura lo Stoke City in casa grazie al gol del figliol prodigo Wayne Rooney. Che i Citizens siano una delle maggiori pretendenti al titolo di campione d’Inghilterra non è sicuramente una novità, ma l’Everton che ha operato in maniera eccellente sul mercato può recitare di sicuro il ruolo di sorpresa del campionato. Tra Premier League ed Europa League i Toffees hanno vinto tutte e quattro le partite ufficiali fino a qui disputate, senza mai subire una rete: non sarà facile per il Manchester City vincere lunedì.

Tips: Manchester City – Everton Under 2.5 @

Levante – Villarreal

La prima giornata della Liga spagnola ha in programma due posticipi lunedì sera. Alle 20.15 il Villarreal sarà ospite del Levante, appena tornato a calcare il massimo palcoscenico del calcio iberico dopo aver dominato la Liga Adelante; la formazione valenciana dovrà lottare duramente per la salvezza in questo campionato, mentre la formazione ospite punta a un campionato di medio-alta classifica, con l’obiettivo di qualificarsi nuovamente alle coppe europee. Per quanto riguarda le formazioni, nel Levante saranno indisponibili Roger e Lopez, con Bardhi e Jason che rimarranno in dubbio fino all’ultimo; Ivi, Alegria e Morales molto probabilmente comporranno il trio d’attacco dei padroni di casa. Nella formazione del sottomarino giallo Castillejo è squalificato, con Asenjo che non sarà della partita per infortunio. Difficilmente troveranno posto in campo il nuovo acquisto Bacca, da poche ore arrivato dal Milan, e l’ex madridista Denis Cheryshev; in attacco coppia formata da Enes Una e dall’italiano Nicola Sansone, che alla prima esperienza con il Villarreal ha messo a segno 8 reti in 32 partite di campionato.

Tips: Levante – Villarreal 2 @2.35 (per i più prudenti X2 @1.37)

Malaga – Eibar

Il secondo posticipo del lunedì in Spagna andrà in scena alle 22.00 quando all’Estadio La Rosaleda scenderanno in campo i padroni di casa del Malaga contro l’Eibar; i baschi sono stati una delle rivelazioni della scorsa stagione, avendo lottato fino all’ultimo per un posto in Europa League e concludendo quindi al decimo posto in classifica, proprio davanti al Malaga. Padroni di casa con molti giocatori indisponibili: Keko, Ontiveros, Kone, Ricca e Torres; il nuovo arrivato Borja Baston agirà da centravanti, supportato da un tridente composto da Juanpi, Adrian e Jony. Charles e Kike Garcia, invece, saranno le due bocche da fuoco dell’Eibar, indisponibili Nano, Arbilla e Rodriguez.

Tips: Malaga – Eibar X2 @1.67

Martedì 22 agosto 2017: Champions League, ritorno playoff

Siviglia – Istanbul Basaksheir

La squadra andalusa ha vinto all’andata 2-1 in trasferta sotto il diluvio. Dopo un inizio difficile, con i padroni di casa che hanno attaccato molto grazie ad Adebayor e all’ex juventino Elia, il Siviglia si è portato in vantaggio con Escudero, ma ha subito il pareggio siglato proprio dall’olandese al 64’. A 6 minuti dal termine Navas in contropiede ha imbeccato Ben Yedder che ha siglato il 2-1 con un pregevole colpo di tacco, spianando la strada ai suoi in vista della sfida di ritorno: Siviglia con un piede e mezzo ai gironi di Champions League.

Tips: Siviglia – Istanbul Basaksheir 1 @1.42 / Goal @1.80

FC Astana – Celtic Glasgow

La vittoria per 5-0 all’andata degli scozzesi li mette al riparo da qualsiasi rischio in ottica qualificazione ai gironi di Champions League. Ma la formazione del Kazakistan punterà forte sul suo orgoglio per dimostrare che tra loro e il Celtic non ci sono cinque reti di scarto: scegliamo di puntare sulla voglia di riscatto e di ben figurare di fronte al proprio pubblico della squadra kazaka.

Tips: FC Astana – Celtic Glasgow 1X @1.50

Nizza - Napoli

Il Napoli ha fatto il suo esordio in campionato vincendo e convincendo in trasferta contro l’Hellas Verona, per dimostrare a chi ancora nutrisse qualche dubbio che è una delle candidate a contendere lo scudetto alla Juventus. Ma la squadra di Sarri vuole continuare a stupire anche in Europa, dove è ormai nota per la qualità del suo calcio e il talento dei suoi principali interpreti; il Nizza grandi firme ne sa qualcosa, per aver perso 2-0 al San Paolo all’andata dei playoff di Champions League, riuscendo anche a limitare i danni in vista del ritorno.

Mertens torna al centro dell’attacco partenopeo, con Hamsik che probabilmente partirà dalla panchina, viste le sue non perfette condizioni fisiche: al suo posto pronto il polacco Zielinski. Il Nizza punta su Mario Balotelli e Wesley Snejder per cercare una storica qualificazione.

Tips: Nizza – Napoli 2 @1.83

Mercoledì 23 agosto 2017: Champions League, ritorno playoff

Liverpool – Hoffenheim

La squadra di Klopp ha brillantemente vinto la partita d’andata in Germania per 2-1 mettendo una seria ipoteca sul passaggio alla fase a gironi. 3-5-2 per la formazione di Nagelsmann che vuole ribaltare ad Anfield il destino del duplice incontro, mentre il Liverpool scenderà in campo con il consueto 4-3-3. C’è curiosità per vedere se anche in occasione della sfida di ritorno Coutinho verrà escluso dalla lista dei convocati, vista la trattativa in piedi per il suo passaggio al Barcellona.

Tips: Liverpool – Hoffenheim 1 @1.58

Slavia Praga – Apoel Nicosia

Una delle maggiori sorprese dell’andata dello spareggio di qualificazione ai gironi di Champions League è stata la vittoria per 2-0 dell’Apoel a Nicosia contro lo Slavia Praga; i cechi hanno una formazione di maggior qualità, sulla carta, rispetto ai ciprioti e avranno l’occasione di ribaltare il ko nella sfida di mercoledì all’Eden Arena. Due gol di vantaggio sono un buon bottino nell’ottica del doppio confronto, ma lo Slavia Praga ha tutto per vincere la partita di ritorno.

Tips: Slavia Praga – Apoel Nicosia 1 @1.58

FC Copenhagen – Qarabag

Gli azeri si sono imposti per 1-0 nella partita di andata a Baku, grazie alla rete di Madatov; i danesi si sono mostrati decisamente troppo rinunciatari, ma la vittoria del Qarabag non è casuale. La formazione di Gurbanov nelle 7 partite ufficiali fin qui disputate in questa stagione ha conquistato 6 vittorie (compresa quella dell’andata contro il Copenhagen) e un pareggio. Puntiamo sul passaggio del turno degli azeri.

Tips: FC Copenhagen – Qarabag X2 @2.16 / Passaggio del turno Qarabag @1.57

Giovedì 24 agosto 2017: Europa League, ritorno playoff

Rosenborg – Ajax

Cosa ci sarebbe di più clamoroso della formazione finalista dell’ultima edizione del trofeo che perde l’andata del playoff in casa rischiando l’eliminazione? L’eliminazione dopo la sfida di ritorno. E il Rosenborg ha tutte le carte in regola per uscire imbattuto dalla partita casalinga contro l’Ajax che, davvero a sorpresa, ha perso all’Amsterdam Arena per 1-0 e ora rischia seriamente di salutare anzitempo il torneo. I norvegesi stanno dominando il loro campionato, mentre i lancieri hanno conquistato 3 punti nelle prime due partite di Eredivisie.

Tips: Rosenborg – Ajax 1X @1.82 / Passaggio del turno Rosenborg @1.65

Dinamo Kiev – Maritimo

Sull’isola di Madeira il Maritimo è riuscito a resistere agli assalti della Dinamo Kiev portando a casa uno 0-0 insperato; in Ucraina, però, non sarà facile per i portoghesi uscire dal campo nuovamente imbattuti. La potenza di fuoco di Mbokani e Yarmolenko dovrebbe avere la meglio sull’ottima capacità difensiva della formazione allenata da Daniel Ramos.

Tips: Dinamo Kiev – Maritimo 1H (0-1) @1.67

Maccabi Tel Aviv – Rheindorf Altach

Il gol messo a segno dal centravanti islandese Kjartansson alla Cashpoint Arena di Altach nella partita d’andata vale più che doppio: il campo del Maccabi, infatti, è un vero e proprio fortino in campo europeo e per gli austriaci sarà davvero difficile portare a casa la qualificazione. Il Rheindhorf Altach occupa la nona e penultima posizione della Bundesliga austriaca con 4 punti conquistati in 5 partite, mentre il Maccabi ha perso in casa per 3-0 contro il Beitar Gerusalemme all’esordio in campionato.

Tips: Maccabi Tel Aviv – Rheindorf Altach 1 @1.45

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.