Monaco-Montpellier
Semifinale della Coppa di Lega francese (Coupe de la Ligue), competizione che non va confusa con la Coppa di Francia (Coupe de France): oltre al prestigio, la squadra che porta a casa il trofeo è qualificata di diritto al terzo turno di qualificazione dell’Europa League della stagione successiva.
Il Monaco, che ha appena acquistato Pietro Pellegri dal Genoa per 25 milioni più 5 di bonus, affronta il Montpellier al Parco dei Principi. Il divario tecnico tra le due formazioni è notevole, come dimostrano i 15 punti di vantaggio in classifica nella Ligue 1 dei monegaschi rispetto alla formazione allenata da Michel Der Zakarian, reduce da un pesante 4-0 subito in casa del PSG.
Scommessa consigliata: Monaco-Montpellier 1 @1.65
AZ Alkmaar-PEC Zwolle
Le due squadre rivelazioni della stagione in Eredivisie si affrontano per i quarti di finale della Coppa d’Olanda. L’attuale classifica del massimo campionato vede l’AZ al terzo posto, dietro PSV e Ajax, con 39 punti in 19 partite, seguita dallo Zwolle a 36, ma con una partita in più.
Il PEC Zwolle, il cui nome completo è Prins Hendrik Ende Desespereert Nimmer Combinatie Zwolle, ha conquistato il trofeo nel 2013-14, mentre la formazione di Alkmaar, che ha appena ufficializzato l’acquisto dell’attaccante ceco Ondrej Mihalik, l’ha vinto quattro volte.
Scommessa consigliata: AZ Alkmaar-PEC Zwolle Over 2.5 @1.46
Southampton-Brighton & Hove Albion
Vera e propria sfida salvezza in programma al St. Mary Stadium tra il Southampton, diciottesimo in classifica con 22 punti, e il Brighton, sedicesimo con 23. I Saints hanno ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Guido Carrillo dal Monaco per 19 milioni di sterline, battendo il record di Lemina e diventando il giocatore più costoso nella storia del club. Il Brighton per tentare di portare a casa la salvezza, dopo una striscia senza vittorie in campionato che dura ormai da 5 partite, punta sul ritorno di Ulloa: trattativa ben avviata con il Leicester.
Scommessa consigliata: Southampton-Brighton & Hove Albion 1 @1.71
Manchester City-West Bromwich
Dopo la prima sconfitta subita in 23 giornate di campionato per mano del Liverpool di Klopp, il Manchester City si è immediatamente ripreso, superando in casa per 3-1 il Newcastle di Benitez. La formazione guidata da Pep Guardiola sta letteralmente dominando la Premier League e dopo 24 giornate ha già accumulato un vantaggio di 12 punti di vantaggio sul Manchester United, secondo in classifica, e 15 sul Chelsea, terzo.
Il West Bromwich si trova all’ultimo posto in coabitazione con lo Swansea, con 20 punti all’attivo, ma nelle ultime giornate ha dato importanti segni di ripresa in chiave salvezza, vincendo lo scontro diretto contro il Brighton e andando a pareggiare in casa dell’Everton per 1-1. Puntiamo su una vittoria del manchester City con ampio margine.
Scommessa consigliata: Manchester City-West Bromwich 1H (0-2) @2.1