Il palinsesto del calcio europeo nel weekend vede in programma due derby dal fascino indiscutibile e altre sfide interessanti.

Sabato 18 novembre

Arsenal - Tottenham (ore 13.30)

Le gerarchie di North London si stanno ribaltando: l’Arsenal di Wenger si sta tristemente abituando a campionati anonimi, a stagioni senza aspirazioni di titolo o di alta classifica; il Tottenham di Pochettino, invece, sta crescendo e la banda di giovani del tecnico argentino sta facendo le prove per arrivare in tempo breve a vincere la Premier League.

I Gunners si trovano al quinto posto in classifica, staccati già di dodici lunghezze dal Manchester City che sta dominando la classifica e contro cui hanno perso 3-1 nell’ultimo turno prima della sosta per le nazionali.

Gli Spurs, invece, veleggiano a vele spiegate e hanno riconquistato la seconda posizione. Out Santi Cazorla tra le file dell’Arsenal, mentre nel Tottenham sono indisponibili Wanyama e Alderweireld. Recuperato Kane al centro dell’attacco.

Scommessa consigliata: Arsenal - Tottenham 2 @3.00

Atletico Madrid - Real Madrid

Un derby che vale 1.253 milioni di euro, come riporta il quotidiano iberico Mundo Deportivo citando i dati di Transfermarkt: è il valore complessivo delle rose delle due formazioni.

È una partita tra due squadre che stanno attraversando un momento difficile, con i colchoneros quasi fuori dalla Champions League e già fuori dalla zona di classifica che porta alla vittoria del titolo e i blancos che si stanno ancora leccando le ferite dopo la batosta subita da parte del Tottenham.

È il primo derby al Wanda Metropolitano e l’Atletico Madrid spera che il nuovo stadio possa sfatare la tradizione negativa nelle sfide in casa contro il Real Madrid. Cristiano Ronaldo è il miglior marcatore di sempre nella stracittadina, con 21 reti in 29 sfide.

Lucas Hernandez sostituirà Filipe Luis e Vrsaljko giocherà al posto di Juanfran nel 4-1-4-1 di Simeone: Griezmann unica punta. Zidane punta su una mediana a tre composta da Modric, Casemiro e Kroos; Nacho terzino destro con Isco che sostituirà Bale alle spalle di Benzema e Cristiano Ronaldo.

Scommessa consigliata: Atletico Madrid - Real Madrid 2 @2.20

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.