Partite di martedì 1 agosto: Champions League, ritorno del terzo turno di qualificazione

VIKTORIA PLZEN – FCSB 1 @2.25 (and. 2-2)

C’era una volta la Steaua Bucarest: oggi c’è un conflitto tra due formazioni che si contendono il diritto di usare il blasone della squadra entrata nella leggenda del calcio, capace di vincere la Coppa dei Campioni nel 1986 e arrivare in finale nel 1989 (sconfitta dal Milan di Arrigo Sacchi). Il FSCB è una di queste due squadre; l’altra, la squadra dell’esercito, è stata retrocessa nelle serie inferiori del campionato romeno. La Steaua vola in Repubblica Ceca con un solo risultato a disposizione, vincere; il Victoria Plzen è una squadra che sta acquisendo sempre più esperienza e maturità internazionale e ha tutte le carte in regola per vincere la sfida di martedì davanti al proprio pubblico.

FH HAFNARFJARDAR – MARIBOR Under 2.5 @1.70 (and. 0-1)

La formazione islandese della città dal nome impronunciabile di Hafnarfjardar ospita i campioni di Slovenia del Maribor per il ritorno di una sfida che, all’andata, si è conclusa con la vittoria per 1-0 di quest’ultimi. Le due formazioni sono in forma, avendo entrambe già iniziato il loro rispettivo campionato: i padroni di casa sono al quarto posto dopo 12 giornate, mentre il Maribor è nel terzetto di testa dopo aver ottenuto due vittorie nelle prime due giornate di 1.SNL. Allo stadio Kaplakrikavöllur prevediamo una sfida con poche reti, vista l’ottima difesa dell’FH che ci terrà a non sfigurare e, magari, a ribaltare i pronostici (l’opzione 1 si può giocare a 2.65).

Partite di mercoledì 2 agosto: Champions League, ritorno del terzo turno di qualificazione

ISTANBUL BASAKSEHIR – CLUB BRUGGE Goal @1.67 (and 3-3)

Dopo il rocambolesco 3-3 allo stadio Jan Breydelstadion, in cui la formazione turca è stata in grado prima di rimontare dallo 0-2 firmato da Dennis e Denswil al vantaggio per 3-2, grazie alle due reti di Marcio Mossorò e all’ex juventino Eljero Elia, e poi di subire la rete del pareggio al 78’. La squadra allenata da Avci ha tutte le carte in regola per superare il turno, ma il nostro pronostico è per una partita in cui entrambe le squadre saranno in grado di mettere a segno almeno un gol. Da provare anche l’Over 2.5 a 1.80 o, per i più audaci, l’Over 3.5 a 3.10.

LEGIA WARSZAWA – FC ASTANA X2 @1.85 (and 1-3)

La vittoria casalinga dei kazaki ha messo in evidenza la crescita della formazione della capitale e dell’intero movimento calcistico della repubblica ex sovietica. Il Legia, invece, ha subito troppo l’intraprendenza dell’Astana e solamente grazie a una rete firmata da Sadiku è ancora in gioco per il passaggio del turno. Astana decisamente favorita per raggiungere il playoff per la qualificazione ai gironi di Champions League, ai quali ha preso parte nella stagione 2015-16 quando fu in grado di ottenere un prestigioso 0-0 contro l’Atletico Madrid. A nostro parere la squadra kazaka non perderà in Polonia nel ritorno di mercoledì.

Partite di giovedì 3 agosto: Europa League, ritorno del terzo turno di qualificazione

KV OOSTENDE – MARSIGLIA X @3.40 (and. 2-4)

Vittoria larga per i francesi all’andata, ma il 4-2 non mette al riparo dalle insidie del ritorno: per la regola dei gol in trasferta, infatti, una vittoria con 2 gol di scarto qualificherebbe alla fase a gironi la squadra belga. L’Ostende giocherà in casa e, davanti al suo pubblico, ci terrà a fare bella figura; il Marsiglia ha valori tecnici superiori e non ci starà a perdere: l’ipotesi più plausibile è un pareggio, oltretutto a una quota invitante.

OSIJEK – PSV EINDHOVEN 2 @1.60 (and. 1-0)

Uno dei risultati più clamorosi del turno d’andata è stata proprio la sconfitta casalinga del PSV, grazie al gol realizzato su calcio di rigore da Borna Barisic al 57’. Il clima che attenderà la squadra di Philip Cocu allo Stadion Gradski vrt di Osijek sarà a dir poco rovente, come hanno dimostrato i tifosi croati già nella sfida d’andata costringendo l’arbitro a sospendere la partita; il PSV Eindhoven ha comunque tutti i mezzi per ribaltare la sconfitta casalinga. Proviamo, quindi, a scommettere sulla loro vittoria.

MARITIMO FUNCHAL – BOTEV PLOVDIV 1 @1.60 (and. 0-0)

L’andata in Bulgaria si è conclusa sullo 0-0 e anche per il ritorno non ci aspettiamo molti gol, vista la poca propensione offensive di entrambe le formazioni. Il Maritimo è decisamente favorito per la sfida di ritorno, anche se non va sottovalutata la miglior condizione atletica della formazione bulgara che ha già disputato due partite di campionato.

FC SION – SUDUVA MARIJAMPOLE X @6.00 (and. 0-3)

Una delle leggi non scritte basilari del calcio (e di tutti gli sport) è quella di non prendere sotto gamba un avversario. Mai. Il Sion di Paolo Tramezzani ha commesso l’errore fatale di sottovalutare la squadra lituana, partendo come favorito e perdendo con un netto 3-0. Scegliamo una scommessa azzardata (ma non troppo): gli svizzeri potrebbero trovarsi in forte difficoltà in una partita che dovranno vincere con 3 gol di scarto (senza subirne) per arrivare ai tempi supplementari, il Suduva ha tutte le carte in regola per resistere agli assalti del Sion e rispondere in contropiede, approfittando di una squadra che sarà, inevitabilmente, sbilanciata in avanti. Proviamo a puntare sul pareggio.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.