Contro l’Inghilterra, Mancio mischia ancora le carte e si copre con due trequartisti sugli esterni, in appoggio al centravanti Scamacca.

L’Italia gioca un grande primo tempo a Wolverhampton: ben 4 occasioni da rete a partire dalla solita incursione di Frattesi e dall’azione conclusa sul secondo palo da Tonali che spara sul piede del portiere di casa.

Il pari a reti bianche i lascia in testa al girone, con tanti, tanti giovani all0esordio assoluto!

GERMANIA - ITALIA (martedì ore 20.45 Rai Uno) 

Ultima fatica per gli Azzurri in questo giugno dai mille impegni. A Monchengladbach si disputerà il quarto turno del gruppo 3 della Serie A della Nations, l'ultimo, appunto, prima della pausa estiva. A proposito di pareggi, solo X per la Germania nei suoi tre incontri. Si riprenderà, poi, il 23 settembre in casa contro l'Inghilterra.

L'ultima volta che gli Azzurri hanno giocato in Germania non è andata bene: in un'amichevole di lusso, programmata in preparazione di Euro 2016, la Nazionale allenata da Antonio Conte ha subito ben 4 gol a Monaco di Baviera. Con Ozil sugli scudi, troppa qualità quella sera per Ozil e soci per un precedente che rimane, comunque, l'unica sconfitta al 90° contro la Die Mannschaf negli ultimi 10 incontri disputati.

ancora turnover per Mancio che potrebbe far esordire anche Scalvini, giovane difensore dell'Atalanta.

Germania leggermente favorita a quota 1.75; per noi sarà una gara da Over!

Gli sponsor dell'Italia!

Pronostici gruppi Europei 2021 

Tra le centinaia opzioni di quote pubblicate da 888sport per gli utenti registrati al sito, davvero interessanti sono quelle relative alle favorite per ciascuno dei sei gironi.

Italia chiara favorita nel gruppo A anche per le tre partite che si giocheranno a Roma; molto, molto distaccata la Svizzera di Pekto che affronteremo nella seconda giornata!

Nel B, tutte dietro il Belgio di Bomber Lukaku: i Diavoli Rossi, in testa anche alla speciale classifica del Ranking Fifa per Nazioni cercano l'acuto dopo la semifinale giocata con troppa poca personalità ai Mondiali di Russia; ricordiamo, inoltre, che agli ultimi Europei, il Belgio, seppur in vantaggio con un gol di Radja Nainggolan è stato clamorosamente eliminato dal Galles.

Nel raggruppamento C a fare la voce grossa dovrebbe essere l'Olanda, seppur prima del miglior difensore in circolazione, Virgil van Dijk. Senza il centralone del Liverpool, occasione clamorosa per gli "italiani" De Ligt-De Vrij di prendere in mano le chiavi dello Starting Eleven di Frank de Boer!

Nel Gruppo D, non ci dovrebbero essere problemi per l'Inghilterra che, con il primo posto, giocherebbe a Wembley anche gli ottavi! Occasione davvero unica per Kane e soci che, però, dovranno prestare attenzione alla nazionale croata che, nel recente passato, gli ha regalato delusioni davvero inaspettate!

Spagna di casa a Siviglia, dopo il cambio di sede, strafavorita nell'E, anche se ci aspettiamo qualcosina in più di una semplice qualificazione agli ottavi per la Polonia di Lewa! Completano il gruppo la Svezia e la Slovacchia dell'ex capitano del Napoli, Marek Hamsik.

 

Si possono attribuire i favori del pronostico in un gruppo nel quale ci sono i Campioni del Mondo in carica della Francia, il Portogallo vincitore degli ultimi Europei, la Germania che come sentenziò il meraviglioso bomber di Leicester, Gary Lineker, arriva sempre all'obiettivo finale?!

Un'immagine di Belgio - Portogallo!

Ah, per la cronaca completa il girone l'Ungheria che cercherà di fermare una big davanti al pubblico amico!

Tutto su Euro 2020

Vuoi saperne di più sul primo europeo itinerante della storia? Ecco, una serie di articoli di analitici approfondimenti:

 

Pronostici Playoff NBA 2022

Se in Europa siamo concentrati sulla massima competizione continentale per nazioni, negli USA in queste settimana c'è grandissima attenzione per i play off più incerti di sempre.

 

I Celtics Campioni della Eastern Conference 2022!

I Campioni 2020 dei Lakers hanno abdicato al primo turno, sconfitti in sole sei partite dai Suns, l'altra franchigia di Los Angeles è passata alle semifinali di Conference, dopo una clamorosa serie con Dallas, con 6 vittorie su 7 conquistate dai team in trasferta!

Ha conquistato l'anello un quintetto proveniente da East! Scopri i nostri pronostici NBA 

*Prima pubblicazione, 7 giugno 2021.

**Le immagine di apertura dell'articolo sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data ultima di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

 

Articoli Correlati

Roma favorita

PALERMO - PADOVA

City - Liverpool

LIVERPOOL - REAL MADRID

Pronostici Bundesliga