Un'altra vittoria sensazionale e gli Azzurri di Mancini e Gravina sono campioni d'Europa! Chirurgico il nostro consiglio di puntare sull'Italia Coppa in mano, quasi alla pari, senza farci ingannare dalle allettanti quote dei novanta minuti...

Il livello delle prestazioni dell'Italia e della sua difesa granitica con il portiere più forte di sempre, miglior giocatore del torneo e serio candidato al Pallone d'oro, ci hanno fatto vivere una serata... da leoni anche domenica a Wembley contro i padroni di casa!

La novità della seconda voce di Katia Serra ha portato bene ad un gruppo che merita ogni fortuna.

A settembre ripartiranno le qualificazioni a Qatar 2022: abbiamo vinto le prime tre partite, ma Mister Mancio eviterà sicuramente gli errori del dopo Mondiale 2006 quando una squadra con la pancia piena, ha collezionato butte figure in serie, per un quadriennio...

Pronostico 888sport:
 


51 partite in un mese, la gara inaugurale allo Stadio Olimpico di Roma, la fase finale nello spettacolare palcoscenico di Wembley, un grandissimo equilibrio, soprattutto dai quarti in poi: ci sono tutti gli elementi, a distanza di 5 anni da Francia 2016, per godersi alla grande la fase finale di Euro 2020!  

Euro 2020: ci siamo!

Pronostici gruppi Europei 2021 

Tra le centinaia opzioni di quote pubblicate da 888sport per gli utenti registrati al sito, davvero interessanti sono quelle relative alle favorite per ciascuno dei sei gironi.
Italia chiara favorita nel gruppo A anche per le tre partite che si giocheranno a Roma; molto, molto distaccata la Svizzera di Pekto che affronteremo nella seconda giornata!

Nel B, tutte dietro il Belgio di Bomber Lukaku: i Diavoli Rossi, in testa anche alla speciale classifica del Ranking Fifa per Nazioni cercano l'acuto dopo la semifinale giocata con troppa poca personalità ai Mondiali di Russia; ricordiamo, inoltre, che agli ultimi Europei, il Belgio, seppur in vantaggio con un gol di Radja Nainggolan è stato clamorosamente eliminato dal Galles.

Nel raggruppamento C a fare la voce grossa dovrebbe essere l'Olanda, seppur prima del miglior difensore in circolazione, Virgil van Dijk. Senza il centralone del Liverpool, occasione clamorosa per gli "italiani" De Ligt-De Vrij di prendere in mano le chiavi dello Starting Eleven di Frank de Boer!

Nel Gruppo D, non ci dovrebbero essere problemi per l'Inghilterra che, con il primo posto, giocherebbe a Wembley anche gli ottavi! Occasione davvero unica per Kane e soci che, però, dovranno prestare attenzione alla nazionale croata che, nel recente passato, gli ha regalato delusioni davvero inaspettate!

Spagna di casa a Siviglia, dopo il cambio di sede, strafavorita nell'E, anche se ci aspettiamo qualcosina in più di una semplice qualificazione agli ottavi per la Polonia di Lewa! Completano il gruppo la Svezia e la Slovacchia dell'ex capitano del Napoli, Marek Hamsik.

Si possono attribuire i favori del pronostico in un gruppo nel quale ci sono i Campioni del Mondo in carica della Francia, il Portogallo vincitore degli ultimi Europei, la Germania che come sentenziò il meraviglioso bomber di Leicester, Gary Lineker, arriva sempre all'obiettivo finale?! Ah, per la cronaca completa il girone l'Ungheria che cercherà di fermare una big davanti al pubblico amico!

Tutto su Euro 2020

Vuoi saperne di più sul primo europeo itinerante della storia? Ecco, una serie di articoli di analitici approfondimenti:

Pronostici Wimbledon 2021

Dopo la straordinaria finale del 2019, la più bella partita, senza timori di smentite, almeno dell'ultimo lustro, Re Roger è alla... last dance per vincere, a distanza di ben 18 anni, il nono Wimbledon! La quota dello svizzero che chiuderà la carriera nel 2021, è @8.

Il favorito anche per i nostri pronostici tennis è naturalmente il campione in carica, Nole Djokovic, che cerca il terzo titolo consecutivo, visto che la passata edizione non è stat disputata.

Pronostici Playoff NBA 2021

Se in Europa siamo concentrati sulla massima competizione continentale per nazioni, negli USA in queste settimana c'è grandissima attenzione per i play off più incerti di sempre.

I Campioni dei Lakers hanno abdicato al primo turno, sconfitti in sole sei partite dai Suns, l'altra franchigia di Los Angeles è passata alle semifinali di Conference, dopo una clamorosa serie con Dallas, con 6 vittorie su 7 conquistate dai team in trasferta!

Conquisterà l'anello un quintetto proveniente dal East?! Scoprilo sui nostri pronostici NBA 

*Prima pubblicazione, 7 giugno 2021.

*L'immagine di apertura è di Laurence Griffiths (AP Photo).

Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data ultima di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

Articoli Correlati
Pronostici Europa League | Europa League pronostici | Pronostici Europa League oggi

Pronostici Europa League

Pronostici Serie C | Serie C quote e pronostici | Tutto Serie C

Pronostici Serie C

Pronostici Premier League | Pronostici premier | Premier League pronostici

Pronostici Premier League 

Pronostici Champions League | Pronostici Champions | Pronostici Champions League oggi

Milan - Atletico

Pronostici bundesliga | Pronostici campionato tedesco | Bundesliga pronostici

Pronostici Bundesliga