Pronostico Palermo-Bari: tra le partite clou della quarta giornata del campionato 2025/26 di Serie B spicca certamente quella tra Palermo e Bari, con Pohjanpalo in forma travolgente!
Dove vedere Palermo - Bari
Del resto si parla di due club che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio italiano e che a ben vedere si trovano in una situazione abbastanza simile. Sono entrambe tornate in cadetteria in seguito a un periodo travagliato e al fallimento e sono state rilevate da proprietà importanti e che sanno come si modella una società vincente (rispettivamente il City Group e la famiglia De Laurentiis).
Dunque, il match che si gioca allo stadio Renzo Barbera alle ore 21 di venerdì 19 settembre e che sarà visibile sui canali DAZN e su Amazon Prime Video su LaB Channel, promette di essere davvero interessante.
Scommetti sulla Serie B con 888sport!
I precedenti tra Palermo e Bari
I precedenti tra le due squadre sono 75 e il bilancio è abbastanza equilibrato. Al momento è leggermente in vantaggio il Palermo, che ha vinto in 26 occasioni, a fronte di altrettanti pareggi e di 23 vittorie del Bari. Se si guarda alle sfide in Sicilia, però, è tutta un’altra storia, perchè su 37 incontri i rosanero ne hanno vinti 20, con 15 pareggi e appena due vittorie dei biancorossi.
E la striscia positiva casalinga del Palermo è così lunga che l’ultima occasione in cui il Bari ha portato via i tre punti dal Barbera risale al 1997 ed è seguita da una striscia positiva di 14 partite per i siciliani.
Le sfide tra Pippo Inzaghi e Caserta
Palermo-Bari è anche la sfida tra Filippo Inzaghi e Fabio Caserta, due allenatori che ormai sono degli esperti della Serie B. I precedenti tra loro sono 6 e il bilancio va tutto a vantaggio di SuperPippo, che è imbattuto contro il collega, avendo vinto due volte (entrambe quando allenava il Benevento) e pareggiato le altre quattro partite.
Sempre positivo, ma più equlibrato, il bilancio del campione del mondo 2006 contro il Bari, affrontato in 6 occasioni con Venezia, Reggina e Pisa, ottenendo 3 vittorie, un pari e due sconfitte. Sono invece 3 le volte in cui Caserta ha affrontato il Palermo e anche per lui i numeri sono positivi, due vittorie e una sconfitta.
Come hanno iniziato le due squadre
Si tratta della terza partita casalinga stagionale per i rosanero, che finora al Renzo Barbera hanno battuto la Reggiana per 2-1 e hanno pareggiato a reti inviolate contro il Frosinone.
Numeri che fanno sperare ai siciliani di migliorare il rendimento casalingo della scorsa stagione, quando giocare tra le mura amiche non è stato esattamente un fattore così importante. Per i rosanero infatti in 19 incontri in casa ci sono stati 29 punti, figli di 8 vittorie, 5 pareggi e ben 6 sconfitte. Terza partita fuori casa del campionato invece per il Bari, che lontano dal San Nicola ha cominciato veramente male la stagione, perdendo 2-1 a Venezia e poi 3-0 a Modena.
E del resto anche lo scorso anno il rendimento in trasferta è stato il punto dolente della stagione dei pugliesi, che hanno portato a casa i tre punti solo in 3 occasioni, a fronte di 9 pareggi e di ben 7 sconfitte.
Pronostico Palermo-Bari
A quota 7 in classifica, i padroni di casa sono favoriti @1.66. Guidati dall'attaccante scandinavo, il Palermo che fa gol nel primo tempo vale qualcosa in più: 1.74!
*Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!
**L'immagine di apertura del contenuto è distribuita da Alamy.