Pronostico Pescara Cesena: il campionato di Serie B 2025/26 comincia con una sfida dal fascino innegabile, soprattutto per gli amanti del calcio di qualche decennio fa.
Ad aprire il sipario sulla nuova stagione dei cadetti sarà, infatti, il match tra Pescara e Cesena, con un equilibrio assoluto anche nella lavagna pubblicata dai nostri bookmakers; una partita che riporta ai tempi in cui i biancazzurri e i bianconeri hanno frequentato con frequenza la Serie A!
Per le quote antepost calcio, il Palermo è la favorita @3.20 per la vittoria finale del campionato!
Dove vedere Pescara - Cesena
Il primo calcio d’inizio stagionale è previsto per le ore 20:45 di venerdì 22 agosto e il match sarà visibile sui canali DAZN, ma anche su Amazon Prime Video grazie a LaBChannel.
Il mercato estivo di Pescara e Cesena
Il mercato del Pescara ha portato alla corte di Vincenzo Vivarini, oltre al riscatto di Gianmarco Cangiano, un giocatore esperto come Gaetano Letizia e il prestito di un talento tra i pali come Sebastiano Desplanches, per una spesa complessiva di un milione di euro. In uscita da segnalare la cessione per un milione di euro di Antonio Arena, stellina classe 2009, che è stato acquistato dalla Roma.
Mosse importanti a parametro zero per il Cesena, che mette a disposizione di Michele Mignani l’ex Juventus Gianluca Frabotta e un esperto della categoria come Dimitri Bisoli, entrambi a titolo gratuito. In uscita c’è da registrare il riscatto definitivo da parte dell’Empoli di Stiven Shpendi, con i toscani che hanno pagato il centravanti 2,2 milioni di euro.
I precedenti tra Pescara e Cesena
Il match tra Pescara e Cesena è una partita abbastanza frequente nella storia del calcio italiano. A dimostrarlo ci sono ben 49 precedenti, con il bilancio che sorride agli abruzzesi. Per loro 19 vittorie, contro le 13 dei romagnoli e con ben 17 pareggi.
Attualmente il Cesena è in striscia positiva, avendo vinto le ultime due partite, disputate nella stagione 2023/24, quando entrambe le squadre giocavano la Serie C. Allo Stadio Adriatico, però, è tutta un’altra musica, perchè su 25 partite i padroni di casa hanno vinto ben 16 volte, a fronte di 6 pareggi e appena 3 occasioni in cui si sono imposti gli ospiti.
Le sfide tra Vivarini e Mignani
I precedenti tra Vivarini e Mignani sono invece due, paradossalmente in due stagioni diverse (2021/22 e 2023/24), ma con le stesse squadre, rispettivamente Catanzaro e Bari. È in vantaggio il tecnico del Cesena, che ha vinto una volta e pareggiato il match successivo. Vivarini è avanti contro i romagnoli, avendo incontrato i bianconeri in tre occasioni tra 2016 e 2018, quando allenava il Latina e poi l’Empoli, con una vittoria con i toscani e due pareggi. con la squadra laziale.
Per Mignani invece si tratta della prima partita in carriera contro il Pescara, avendo solo affrontato la Primavera biancazzurra ai tempi dell’Under 19 del Siena.
Gli obiettivi stagionali
Gli obiettivi stagionali per le due squadre sono abbastanza diversi. Nella scorsa stagione il Cesena ha centrato i play-off da neopromossa, quindi quest’anno dovrà consolidare quanto fatto e provare perlomeno a rientrare tra i club che si giocheranno la promozione.
Tutt’altro discorso per il Pescara, che arriva dalla C (peraltro dai play-off) e che quindi avrà come preoccupazione principale quella di confermare la categoria.
Pronostico Pescara Cesena
Ospiti un filo favoriti; nell'incertezza del match d'esordio, almeno una rete sia nel primo tempo che nella ripresa si gioca @1.81!
*Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!
**L'immagine di apertura del contenuto è distribuita da Alamy.