Pronostico Sampdoria-Catanzaro: il primo turno infrasettimanale della Serie B coincide con la sesta giornata del campionato. Si parte con il Modena davanti a tutte, dopo la bella vittoria in recupero domenica sera contro il coraggioso Pescara.
Noi periziamo una sfida che ha regalato gol ed emozioni nella passata stagione, tra due squadre, che in queste prime settimane della nuova cadetteria, non hanno ancora vinto.
Scommetti sulla Serie B con 888sport!
Dove vedere Samp - Catanzaro
La sesta giornata del campionato di Serie B 2025/26 mette in programma la sfida tra la Sampdoria e il Catanzaro. Si affrontano due squadre che negli ultimi anni hanno vissuto un cammino inverso. I blucerchiati hanno dovuto subire una dolorosa retrocessione e non solo hanno fallito il rimbalzo per tornare in Serie A, ma hanno flirtato a lungo con la Serie C, evitata lo scorso anno solo grazie alla penalizzazione del Brescia e al conseguente spareggio con la Salernitana.
Al contrario il Catanzaro non ha solo fatto un ritorno trionfale tra i cadetti, infrangendo diversi primati della terza serie del calcio italiano, ma nelle due stagioni passate in B finora ha raggiunto per due volte i play-off, sognando un ritorno nell’elite come negli anni Settanta. Il match, che si gioca a Marassi, è previsto per le ore 20:30 di mercoledì 1 ottobre 2025 e sarà visibile sia su DAZN che su Amazon Prime Video, attraverso LaB Channel.
I precedenti del Doria con i giallorossi
Il bilancio delle sfide tra Samp e Catanzaro è attualmente in perfetta parità. Nelle precedenti 17 partite disputate tra le due squadre, per 5 volte hanno vinto i blucerchiati, in altrettante occasioni si sono imposti i giallorossi e in 7 casi il match è terminato in pareggio.
Ed è il caso di entrambi i precedenti dello scorso anno, quando la partita di andata, a Marassi, è finita 3-3, con il gol di Simone Leonardi che ha reso inutile il tris del bomber dei calabresi, Pietro Iemmello. E anche al ritorno non sono mancati gol ed emozioni, con un 2-2 chiuso da un’altra rimonta dei liguri. Nelle otto partite giocate a Genova, la Samp è avanti con 4 vittorie tra le mura amiche, a fronte di due pareggi e altrettante vittorie degli ospiti.
La sfida tra Donati ed Aquilani
Il match è anche una sfida tra due ex centrocampisti che hanno scritto pagine importanti del nostro calcio, ovvero Massimo Donati e Alberto Aquilani. L’ex Atalanta è al primo anno di Serie B dopo esperienze in Scozia, D, C e Grecia, dunque non ha mai avuto modo di affrontare nè il collega, che invece ha già disputato il campionato cadetto sulla panchina del Pisa, che i giallorossi.
Ed è proprio ai tempi dell’esperienza in Toscana che l’ex romanista ha già affrontato la Samp appena retrocessa. Nelle due sfide, relative al campionato di B 2023/24, il Pisa ha avuto la meglio, vincendo per 2-0 sia a Marassi che alla Cetilar Arena, regalando così un bilancio assai positivo contro i blucerchiati ad Aquilani.
Pronostico Sampdoria-Catanzaro
La Samp arriva al match contro il Catanzaro con un solo punto raccolto, peraltro fuori casa contro il Bari. Nelle due partite casalinghe disputate finora, quelle contro Modena e Cesena, la squadra blucerchiata è uscita battuta, confermando le difficoltà tra le mura amiche che hanno contraddistinto anche la scorsa stagione.
I calabresi di punti ne hanno invece 5, che però sono tutti quanti figli di pareggi, i tre arrivati in casa contro Sudtirol, Carrarese e Juve Stabia e i due in trasferta sui campi di Spezia e Reggiana.
Ottima la quota del segno "1" @2.25!
*Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!
**L'immagine di apertura del contenuto è distribuita da Alamy.