TUTTE LE QUOTE DEL TORNEO DI WIMBLEDON PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Ci sono volute 6 ore e 36 minuti, 5 set con un totale di 99 games, per decidere il primo finalista di Wimbledon nel torneo maschile: a spuntarla, nella lunga battaglia tra Kevin Anderson e John Isner, nel secondo match più lungo di sempre nella storia del circuito ATP, è stato il sudafricano. L’ultimo set si è chiuso sul punteggio di 26-24, con un game in più disputato rispetto alla somma di tutti quelli che i due avversari hanno giocato negli altri quattro set.

La seconda semifinale, invece, ha visto Novak Djokovic prevalere 6-4, 3-6, 7-6 3-6 10-8 su Rafael Nadal, dopo che l’incontro aveva subito un’interruzione e un rinvio al giorno successivo, dopo 5 ore e 15 minuti complessive.

Per il redivivo tennista serbo sarà la 22esima finale di un torneo del Grande Slam, con 12 titoli già messi in cassaforte; per il sudafricano si tratta, invece, della seconda finale di uno Slam dopo quella persa nel 2017 agli US Open contro Rafa Nadal. I precedenti vedono nettamente in vantaggio Djokovic per 5-1, con l’ultimo successo di Anderson che risale al primo confronto tra i due, nel 2008 a Miami.

La vittoria contro Nadal è stata come una rinascita per Djokovic che, finalmente, sembra vedere la luce in fondo al tunnel: “Tante cose mi sono passate per la mente durante il match: ho rivisto gli ultimi 15 mesi della mia carriera e tutto quello che ho passato per tornare a giocare a certi livelli ed essere ora di nuovo nella finale di questo torneo, nel tempio del tennis. È stato il match più lungo e difficile della mia vita, giocato in due giorni: ora sono felicissimo. Era chiaro che ci separavano pochissime cose in campo: poteva finire in qualsiasi modo. Ma è proprio questo il genere di partite per le quali vivi e lavori” ha dichiarato al termine della semifinale, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Il riepilogo dei risultati delle semifinali del torneo maschile di Wimbledon

 (8) Kevin Anderson (RSA) c. (9) John Isner (USA) 7-6, 6-7, 6-7, 6-4, 26-24

(12) Novak Djokovic (SRB) b. (2) Rafa Nadal (ESP) 7-6, 3-6, 7-6, 3-6, 10-8

Scommessa consigliata: Kevin Anderson-Novak Djokovic Totale Set Over 3.5 @1.76

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.