TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE SUL TORNEO DI SHANGAI CON 888SPORT.IT
L’ottavo appuntamento del circuito Masters 1000 è iniziato a Shanghai: il montepremi ammonta a poco più di 8 milioni di dollari, ma più che la vincita in denaro, in questo torneo contano i punti in chiave Masters, verso il prestigioso appuntamento di fine anno a Londra. Le Nitto ATP Finals 2018 quest’anno sono in programma dall’11 al 18 novembre nella O2 Arena, come ormai consuetudine dal 2009, anno in cui la capitale britannica raccolse il testimone proprio di Shanghai nell’organizzazione dell’ultimo e più importante, in termine di punti in classifica e di prize money, dell’intera stagione ATP.


Nadal, Djokovic, Del Potro e Federer sono già matematicamente qualificati per Londra, Alexander Zverev e Cilic quasi, mentre Anderson e Thiem si contenderanno gli ultimi posti a disposizione con circa 600 punti di vantaggio su Isner e 100 in più su Nishikori che ha ottenuto punti importanti grazie alla finale raggiunta a Tokyo. Per quanto riguarda l’Italia, Fabio Fognini è sempre in undicesima posizione con 1310 punti da recuperare sull’ottavo e 705 su Isner (in caso di rinuncia di Nadal). Il sanremese non è in gara a Shanghai perché si sta preparando per affrontare al massimo gli appuntamenti rimanenti di Stoccolma (dove è accreditato della testa di serie numero 2 dopo Isner), Vienna e Paris-Bercy: l’obiettivo è quello di chiudere la stagione da top 10. Impresa difficile, ma non impossibile.


Vediamo ora le partite in programma per il secondo turno del torneo di Shanghai nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 ottobre, con i consigli e le quote per scommettere su 888sport.it. 


Roberto Bautista Agut-Mackenzie McDonald
Nella parte alta del tabellone, Roger Federer, testa di serie numero 1 del torneo, è qualificato di diritto al secondo turno: il suo avversario uscirà dalla sfida tra lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, numero 28 del ranking mondiale, e lo statunitense Mackenzie McDonald, attuale numero 78. La sfida è inedita nel circuito, quindi non ci sono precedenti da prendere in considerazione per scommettere. McDonald al primo turno, da qualificato, ha eliminato il canadese Milos Raonic, numero 14 del seeding, mentre Bautista ha superato il russo Rublev in due set. Puntiamo su un match combattuto, nel quale due set potrebbero non bastare a entrambi per vincere.
Scommessa consigliata: Roberto Bautista Agut-Mackenzie McDonald Totale Set Over 2.5 @2.55

Karen Khachanov-Stefanos Tsitsipas
Un solo precedente tra il numero 27 del mondo, Karen Khachanov, e il numero 15, Stefanos Tsitsipas, per il quale c’è chi è pronto a scommettere su un futuro ad altissimi livelli nel tennis mondiale: lo scorso anno, proprio a Shanghai, ad avere la meglio fu il russo che si impose sul giovane greco, proveniente dal torneo di qualificazione. Tsitsipas, testa di serie numero 10, ha superato Monfils al primo turno e puntiamo sul suo talento e sulla miglior classifica anche in questa sfida di secondo turno che mette in palio un probabile confronto con Anderson.
Scommessa consigliata: Karen Khachanov-Stefanos Tsitsipas 2 @2.25

Sam Querrey-Taylor Fritz
Match equilibrato in programma tra due statunitensi che distano solamente di due posizioni tra loro in classifica: Fritz, però, è dovuto passare attraverso le forche caudine delle qualificazioni, mentre Querrey, direttamente nel tabellone principale, ha superato al primo turno l’argentino Diego Schwartzman, numero 9 del torneo. I precedenti tra i due vedono in vantaggio Fritz per 2-1, con l’ultimo confronto in suo favore che risale al 28 settembre scorso nei quarti di finale a Chengdu, in Cina. Sam Querrey, però, sembra arrivato a Shanghai con una forma migliore e, oltretutto, il torneo di qualificazioni potrebbe farsi sentire sulle gambe di Taylor Fritz.
Scommessa consigliata: Sam Querrey-Taylor Fritz 1 @1.87

Wu Yibing-Kei Nishikori
Il nipponico ha bisogno di punti (tanti!) per raggiungere la qualificazione alle ATP Finals di Londra: l’ostacolo del secondo turno di Shanghai, il cinese Wu Yibing, è decisamente alla sua portata. In caso di vittoria, ad attendere Nishikori ci sarebbe proprio il vincente della sfida tutta statunitense tra Querrey e Fritz, con la prospettiva di affrontare nei quarti di finale la testa di serie numero 1, il favorito per la vittoria del torneo, Roger Federer. La quota su 888sport.it in favore di Nishikori contro Yibing è @1.11; suggeriamo di puntare sul risultato esatto in favore del giapponese: 0-2 @1.42.
Scommessa consigliata: Wu Yibing-Kei Nishikori 0-2 @1.42
 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.