Del Potro-Djokovic una finale tra amici!

Stasera è in programma la finale maschile dell’ultimo Slam della stagione a Flushing Meadows: le quote e i consigli per scommettere con 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DELLA FINALE MASCHILE DEGLI US OPEN PER CHI AMA SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Finale a sorpresa tra due professionisti e due amici negli US Open: durante il lungo periodo di convalescenza di Del Potro, è stato proprio l’amico Nole a dargli il coraggio di non mollare, neanche nei momenti più complicati. L’edizione che si concluderà con l’incontro di stasera, sancisce, quindi,  Il ritorno di Del Potro in una finale dello Slam, in particolare degli US Open a 9 anni di distanza da quella del 2009, è una delle favole sportive più romantiche degli ultimi anni. Del Potro vince giovanissimo, sorprendendo tutti, gli US Open nel 2009 rimontando in finale con Federer: la vittoria dell’argentino rimane per anni l’unico torneo dello slam sfuggito al quartetto magico di Djokovic, Federer, Nadal e Murray.

Dopo quel successo straordinario, Del Potro è incappato in una serie di problemi fisici che ne hanno pesantemente condizionato la carriera. Stimato non solo dagli appassionati di tennis, ma anche da tutti i colleghi come professionista e come uomo, dopo un percorso di sofferenze, arriva alla finale di stasera con pieno merito: dritto potentissimo e gran servizio sul cemento sono le sue armi migliori. Osannato dai chiassosissimi connazionali sulle tribune dell’Arthur Ashe, Del Potro è sfavorito nella finale odierna contro Nole: 888sport.it quota @2.85 la vittoria dell’argentino e @1.43 quella di Djokovic. Del Potro potrà restare in partita, appoggiandosi a motivazioni speciali e giocando un tennis di attacco e di aggressività agonistica.

Giova ricordare che entrambi i tennisti sono in un ottimo periodo di forma: Del Potro vive un momento sublime e ha perso solo un set nel torneo, tra l’altro al tie break contro Isner, il serbo ne ha lasciati due agli avversari, uno al primo e uno  al secondo turno. I precedenti a Flushing Meadows sono due, entrambi vinti da Djokovic. Ha avuto la meglio l’argentino, invece, nel 2016, nell’incontro del primo turno del Torneo Olimpico di Rio. Stasera, tatticamente, il serbo dovrà giocare con intensità per tutto l’incontro, cercando in continuazione la profondità: accorciando, infatti, rischierebbe pericolosamente di lasciare entrare in campo Del Potro. Appuntamento stasera alle ore 22 per collegarsi con lo stadio Arthur Ashe per un incontro che rischia di tenerci svegli fino alle ore piccole!
Scommessa consigliata:Juan Martin Del Potro - Nole Djokovic over 39.5 games @1.78

 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.