Tennis - US Open: la finale femminile è Serena Williams-Naomi Osaka
Dal 27 agosto al 9 settembre è in programma l’ultimo Slam della stagione a Flushing Meadows: le quote e i consigli per scommettere, giorno per giorno, con 888sport.it
TUTTE LE QUOTE DEGLI US OPEN PER CHI AMA SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT
Doppia impresa nel torneo femminile agli US Open. Serena Williams, a quasi 37 anni, è ancora una volta in finale in un torneo del Grande Slam, ma questa volta, a casa sua, il risultato ha un sapore davvero speciale: “Dodici mesi fa lottavo per la vita: ero al quarto intervento e ne avevo un altro da affrontare - ha spiegato la statunitense in conferenza stampa al termine della semifinale - In ospedale non riuscivo a fare nulla, nemmeno a camminare. È incredibile essere già a questo punto e aver raggiunto un'altra finale Slam dopo quella di Wimbledon”. E per quanto riguarda la prospettiva dell’ultimo atto a Flushing Meadows e del suo futuro, Serena, alla nona finale degli US Open in carriera, ha dichiarato: “Credo sia solo l'inizio. Mi sento come se stessi scalando una montagna senza sapere fino a che livello posso salire. Certo, non sono più una ragazzina, ma tutto ciò è elettrizzante”.

Serena, che oggi occupa la posizione numero 26 del ranking WTA nella sua continua ascesa dopo il rientro, ha superato la lettone Anastasija Sevastova con un rapido 6-3, 6-0: la sensazione è che la più giovane delle sorelle Williams giochi con una marcia in più, con una motivazione e una voglia di vincere addirittura superiore a quando era numero uno del mondo. La statunitense ha perso solamente un set in tutto il torneo, nella sfida degli ottavi di finale l’estone Kaia Kanepi.
Dall’altra parte del campo, nella finale che si disputerà sabato 8 settembre alle ore 22 italiane sul cemento dell’Arthur Ashe Stadium, a New York, Serena Williams troverà Naomi Osaka, numero 19 del ranking WTA e prima tennista giapponese a disputare una finale in un torneo del Grande Slam. Osaka ha disputato un ottimo match in semifinale, superando la statunitense Madison Keys, testa di serie numero 14 del torneo e finalista lo scorso anno a Flushing Meadows, con il punteggio di 6-2, 6-4.
La ventenne nipponica, che a marzo, sempre sul cemento negli Stati Uniti, si era aggiudicata il suo primo e, finora, unico torneo del circuito Wta nel prestigioso torneo Premier Mandatory di Indian Wells dopo aver sconfitto in finale la russa Daria Kasatkina per 6-3 6-2, è una delle maggiori rivelazioni del 2018 e punta dritto a un posto nelle top ten dal ranking mondiale.
Naomi Osaka ha così raccontato le sue emozioni per l’impresa messa a segno al termine della partita vinta contro Madison Keys: “Ogni volta che gioco sento di voler migliorare, in modo da non essere mai sicura su quale sia il mio stile di gioco. Oggi sono certa di aver giocato bene, soprattutto contro un’avversaria come Keys, una grande giocatrice. Le ultime volte che ho giocato contro Madison ho sempre cercato di prendere l’iniziativa. Oggi invece sono stata più paziente ma ho comunque cercato di chiudere quando ne avevo la possibilità. Nel complesso non ho cercato di giocare tanti vincenti, ma di aspettare il momento giusto”. Ha poi aggiunto, rispetto alla partita che la attende contro Serena Williams: “È una sensazione strana. Sin da quando ero bambina, ho sempre sognato di giocare una finale slam contro Serena Williams. Sono già felice che questo stia accadendo davvero. Non voglio pensare troppo alla finale di sabato, non è il momento di pensare che a Miami ho giocato meglio di lei. So che è una grande giocatrice e non sarei sorpresa se giocasse un gran tennis”.
I risultati delle semifinali degli US Open femminili 2018 
US Open (New York, USA) – Semifinali
S. Williams b. A. Sevastova 6-3 6-0
N. Osaka b. M. Keys 6-2 6-4
TUTTE LE QUOTE DI SERENA WILLIAMS-NAOMI OSAKA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT
Vediamo le quote in lavagna su 888sport.it per la finale femminile degli US Open 2018. Serena Williams è nettamente favorita dai bookmakers @1.37 contro Naomi Osaka che è quotata @3.10. 
Per quanto riguarda le sommesse Incontro, nel Totale giochi l’Over 19.5 è @1.56, mentre il relativo Under è @2.40; l’Over 21.5 si gioca @1.95 e il corrispondente Under @1.84. Nel Totale set, l’Under 2.5 è in lavagna @1.50, mentre l’Over 2.5 si può giocare @2.55: i bookmakers di 888sport.it puntano, quindi, su una vittoria di Serena Williams per 2-0. La quota del risultato esatto è, infatti, @2.02, mentre il 2-1, con Naomi Osaka in grado di portare a casa un set, è @3.95. Per quanto riguarda le scommesse in favore della giapponese, prima rappresentante del Sol Levante in una finale dei primi quattro tornei del circuito, la sua vittoria per 2-0, senza concedere nemmeno un set alla statunitense, che ha vinto 23 tornei del Grande Slam, pagherebbe @5.75 volte la posta in gioco, mentre il 2-1 è in lavagna @6.50.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.