TUTTE LE QUOTE DELLA FORMULA 1 PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT


Con 67 punti di vantaggio su Vettel, Lewis Hamilton è sempre più vicino a conquistare il suo quinto titolo iridato in Formula 1: il britannico raggiungerebbe una leggenda come Juan Manuel Fangio nella graduatoria di tutti i tempi, al secondo posto dietro Michael Schumacher che per sette volte ha conquistato il mondiale.

La vittoria di Hamilton potrebbe concretizzarsi già domenica 21 ottobre, quando il circus scenderà in pista ad Austin, in Texas, per il Gran Premio degli Stati Uniti, con partenza programmata alle ore 20.10 italiane: per avere la matematica certezza del titolo, l’alfiere della Mercedes dovrà vincere e Sebastian Vettel, suo teorico rivale, non dovrà arrivare secondo. Hamilton partirà dalla prima posizione sulla griglia, grazie alla nona pole position della stagione, davanti a Kimi Raikkonen e a Valtteri Bottas; Sebastian Vettel ha ottenuto il secondo miglior tempo nelle qualifiche, ma partirà dalla quinta posizione per una penalizzazione.

Le parole dei protagonisti

Sebastian Vettel ha commentato a caldo la sua prestazione in qualifica: “Siamo arrivato piuttosto vicino, peccato aver mancato la pole position per così poco. Sei centesimi, si può sempre discutere dove potevamo recuperarli, ma sono contento del giro che ho fatto”. Queste, invece, le parole di Kimi Raikkonen, che partirà dalla seconda posizione: “Veloce con i miei 39 anni? Forse sono stato un po' troppo lento, ma alla fine va bene così. Giornata positiva alla fine - ha aggiunto - anche se la posizione non è l'ideale. Ci siamo avvicinati moto, la macchina ha dato sensazioni positivi. Ci riproveremo in gara, nessuno può sapere come tenere le gomme perché ieri ha piovuto e sarà interessante. Partire con le ultra soft? Sì, cercheremo di partire bene, credo faremo una bella gara”.
Le quote del Gran Premio degli Stati Uniti su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DEL GP DEGLI USA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT
Ovviamente favorito per tagliare il traguardo di Austin al primo posto è Lewis Hamilton, la cui vittoria del Gran Premio degli USA si può giocare su 888sport.it @1.33; secondo e terzo nella graduatoria virtuale dei bookmakers sono Sebastian Vettel @7.00 e Kimi Raikkonen @8.00. Quarto posto per Valtteri Bottas @15.00, seguito da Daniel Ricciardo @41.00 e da Max Verstappen @76.00; dietro di lui, tutti gli altri piloti con quota superiore a 1000.
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.